|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
Villette da sogno !!!!
Ragazzi, i miei hanno in progetto in un futuro nn tanto remoto di iniziare a costruire una nuova abitazione..... la terra fortunatamente è gia di mia proprietà dunque una spesa in meno, ora bisogna concentrarci sul come e quanto !!
La mia idea "visto che ci andrò ad abitare anche io, una volta formata famiglia" era di orientarmi su una casa 2 piani stile contemporaneo/moderno ma che nn vada a cadere sull'eccessivo o il troppo minimalista visto che le case che fin'ora ho visto tendono ad esserlo. La nostra fortuna è quella di cstruirla noi, in quanto abbiamo una ditta edile ecc, quindi un'altro punto a nostro vantaggio, ora grazie a tutti voi, vorrei avere degli esempi da cui prendere spunto magari per qualcosa di particolare e fare tipo collage per vedere il risultato che viene fuori!! Insomma postate un po di foto o linkate qualcosa che vi ha colpito girovagando su internet ecc. Vi ringrazio !!! Consigli su cosa fare e non fare sono sempre ben accetti, visto che una persona del mestiere nn finisce mai di imparare!!! Grazie!! ![]()
FANCULO LA QUIETE !!! Ultima modifica di Grim : 14-11-2009 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
1. Qual'è il contesto in cui sorgerà la nuova abitazione?
2. Non esiste uno "stile" contemporaneo/moderno 3. Facendo i collage, non viene mai fuori nulla di buono.
Ultima modifica di sauro82 : 14-11-2009 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Esiste, ecco un rendering ![]() 3) Mica vado a ricalcare perfettamente com'è, mi serve solo l'intuizione giusta per farla a modo mio.
FANCULO LA QUIETE !!! Ultima modifica di Grim : 14-11-2009 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non vorrei sembrare polemico, ma quello non è stile contemporaneo/moderno. Lo stile in architettura è altra cosa rispetto a quello che c'è scritto nelle agenzie immobiliari o nei cartelloni dei cantieri.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sauro dunque:
1 Lo stile moderno ESISTE 2 Non voglio una casa estrema 3 Quella che ho messo in foto e quanto più si avvicina ad una casa in stile moderno ma che nn cade in una pacchianata. 4 Il PURO STILE MODERNO è QUESTO : ![]() ora non so che studi o che lavoro fai, ma farse rinnegare l'inesistenza di questa corrente stilistica mi sembra esagerato.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Se hai i soldi per costruirti una casa del genere credo che potrai trovare anche un bravo architetto che ti sommergerà di idee e di alternative. O no?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dall' Arch sicuramente mi rivolgerò, ma vuoi mettere quando ci vai gia cn un minimo di idee oppure che ti inizia a fare 200 disegni cn perdita conseguente di TEMPO e come li chiami tu SOLDI!!!! nn cerco un villone da 1000 metri quadri, quel render sopra neanche si avvicini alla mia idea di casa, era solo un esempio per sauro. Cmq fin'ora mi siete stati molto d'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() voglio anch'io una casa così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
A me personalmente non piacciono case alte (anche due piani sono tanti) per quanto riguarda le villette. Preferisco una struttura più bassa e defilata. Poi effettivamente il contesto è importante per vedere come strutturare il tutto.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio creare flame, quindi non interverrò più qui....ok ![]() Sono laureando in architettura e collaboro con studi di architettura/urbanistica.
Ultima modifica di sauro82 : 14-11-2009 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() non so l'autore del 3d che casa abbia adesso, però io gli consiglierei di farsi casa su un unico piano, visto che deve partire da zero. anche in relazione ai costi di gestione per scaldare una casa su più piani ci vogliono troppi soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il fatto è che, come ho detto anche sopra, il secondo piano sarà la mia abitazione per una futura famiglia...
sauro nn so che dire.... tu dici che nn esiste lo stile contemporaneo o moderno.... e sei anche un laureando in architettura.... e io dico il contrario e sono ragioniere ma con 10 anni nell'edilizia !! comunque ti do ragione così la finiamo. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() almeno non fare la casa su due piani ti prego piuttosto è meglio una bifamiliare con appartamenti adiacenti... uttio immagina ogni volta che fai le tue cose con tua moglie... e i genitori sotto... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Girovagando qua e là in cerca di idee rischi di fissarti o limitarti. Tanto più che essendo da dieci anni nell'edilizia non sarai uno sprovveduto. Non capisco poi cosa ci sia da schernirsi se gli altri ti attribuiscono una condizione economica privilegiata. C'è chi abita in affitto, c'è chi si può costruire una casa per il futuro. Buon per te, rallegratene. Non siamo in Unione Sovietica, che bisogna vergognarsi di guadagnare dei soldi. Ti consiglio di prevedere una bella stanza dove possa entrare un pianoforte. Magari tuo nipote un giorno vorrà studiare e non avrà dove metterlo...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
potessi farmela su misura... - vetrate molto grandi; - possibilmente finestre ad "arco" (chissà quanto costerebbero) - parte "centrale" della casa aperta, con grande lucernario pr intenderci ![]() secondo me assolutamente molte linee curve, molti dettagli in legno scuro e da evitare assolutamente il più possibile squadrature, metallo e via dicendo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.