Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 19:01   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Tre giorni a New York: dove andare, cosa vedere, mangiare, comprare etc etc.

Il 22 ottobre avrò la possibilità, per la prima volta nella mia vita, di lasciare il continente europeo e intraprendere un viaggio di 3 giorni a New York, dove risiederò in un albergo vicino al palazzo dell'ONU.

Essendo la prima volta che vado in America, avete dei consigli utili da darmi prima della partenza per sfruttare al meglio questi 3 giorni?

Cosa mi consigliate di andare a visitare assolutamente (già mi è stato detto di lasciar perdere la statua della libertà)?

Avete qualche posto dove mangiare da consigliarmi dove non si spende molto (ho un budget molto limitato, ahimè) e si mangia bene?

Cosa mi conviene comprare in America che non si trova qui in Italia o che risulta molto conveniente prendere in America grazie anche al dollaro debole(già ho in programma di assaltare un apple store per prendere un mighty mouse e snow leopard sfruttando il cambio favorevole)?

Grazie a tutti in anticipo, parto tra un mese ma già non sto nella pelle
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:23   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

up?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 25-09-2009, 11:35   #3
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Allora, non sono mai stato a NY, ma posso dire come la penso.

Tre giorni sono pochi, quindi non mi sposterei molto dal centro di Manhattan.
Io se, e quando andrò a NY, la Statua della Libertà andrei comunque a Vederla !
Poi andrei a vedere il ponte di Brooklyn di sera, illuminato. Passeggiata sulla 5th ave., e giro al central park. Capatina a vedere il palazzo di Wall Street. Ground Zero. Andrei sicuramente un paio di volte in un grattacielo che permette di salire per fare qualche foto alla città dall'alto e godermi un po' il panorama. Cose così insomma.

Se ti piace la tecnologia e in particolare i prodotti apple, penso che se vai all'apple store puoi prenderti l'ipod a molto meno che qui in Ita. da B&H se ami la fotografia puoi prenderti una reflex o qualche lente a prezzi ottimi.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:46   #4
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
io farei una visita ad ellis island, a central park e sull'empire state building. anche un giro nel mini museo dedicato a ground zero che non porta via molto tempo
bello anche l'atrio del chrysler building

eventualmente ci sono anche diversi bei musei
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:12   #5
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
In 3 giorni:
1gg-Empire State Building + 5th avenue + Central Park
2gg-Musei o in alternativa Liberty + Ellis Island + Times Square + Ground Zero. Nelle vicinanze hai anche Wall Street e il ponte di Brooklyn.Se hai tempo fai un giro.
3gg-Shopping e quello che non sei riuscito a fare nei giorni precedenti oppure ancora un giro panoramico sulla Circle Line.

Questione cibo: è una metropoli e in quanto tale trovi qualsiasi tipo di cucina(italiana, americana, orientale...). Sta a te essere fortunato nei posti in cui vai, oppure affidati ai fast-food, non sarà certo la scelta migliore, ma almeno sai cosa ti aspetti e non hai sorprese.

Buon viaggio
Old 25-09-2009, 17:39   #6
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
In 3 giorni:
1gg-Empire State Building + 5th avenue + Central Park
2gg-Musei o in alternativa Liberty + Ellis Island + Times Square + Ground Zero. Nelle vicinanze hai anche Wall Street e il ponte di Brooklyn.Se hai tempo fai un giro.
3gg-Shopping e quello che non sei riuscito a fare nei giorni precedenti oppure ancora un giro panoramico sulla Circle Line.

Questione cibo: è una metropoli e in quanto tale trovi qualsiasi tipo di cucina(italiana, americana, orientale...). Sta a te essere fortunato nei posti in cui vai, oppure affidati ai fast-food, non sarà certo la scelta migliore, ma almeno sai cosa ti aspetti e non hai sorprese.

Buon viaggio
una nikon d3 e altre anemita fotografiche
vai alla grande che il dollaro e´deboleeeee
e non preoccuparti della dogana

fast food--- brrr se volete morire prima del tempo...
ci sono tante pizzerie varie e sono meglio dei fast...
e´difficile mangiare negli usa io facevo la spesa e cucinavo sempre...

nei wall mart ce la bresaola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la bresaola e´merce rara negli usaaaaaaa
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:59   #7
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

ma ad esempio vedo che NY è tappezzata di starbucks, ma cosa servono di particolare in quella catena di caffetterie?

qual'è l'AppleStore più grande e possibilmente più vicino a Times Square da visitare?

Quali altri prodotti mi conviene comprare a NY col dollaro così?

Negozi di scarpe fichissimi e fornitissimi dove sono (finalmente mi prendo le air jordan e vaffan....)?

Ciccio17 ma le tappe delle 3 giornate che mi hai elencato sono fatte in modo da essere una vicino all'altra?

p.s.: quanto costerebbe la nikon D3 in questione?
Old 25-09-2009, 22:12   #8
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma ad esempio vedo che NY è tappezzata di starbucks, ma cosa servono di particolare in quella catena di caffetterie?

qual'è l'AppleStore più grande e possibilmente più vicino a Times Square da visitare?

Quali altri prodotti mi conviene comprare a NY col dollaro così?

Negozi di scarpe fichissimi e fornitissimi dove sono (finalmente mi prendo le air jordan e vaffan....)?

Ciccio17 ma le tappe delle 3 giornate che mi hai elencato sono fatte in modo da essere una vicino all'altra?

L'apple store più vicino mi sa che rimane comunque quello sulla 5th. ave. ( che è il più grande comunque. ).
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:43   #9
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Città: Prov. SO
Quote:
In usa circa 5000$.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:56   #10
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Chissa' se per novembre riesco a portarmi via una Canon 7D fresca fresca a un prezzo onesto
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 15:10   #11
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
[NewYork] Consigli ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317041

Cosa comprare negli stati uniti da portare in italia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667835

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 04:57   #12
Nickz
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: California
topic sbagliato, sorry!

Ultima modifica di Nickz : 29-09-2009 alle 04:58. Motivo: Topic sbagliato
Nickz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:07   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
quanto paghi il volo?
Old 11-10-2009, 17:17   #14
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
quanto paghi il volo?
paga mamma che me lo regala, quindi a caval donato ....

ah se avete altri consigli da dare sono sempre ben accetti!
Old 11-10-2009, 18:19   #15
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono appena tornato.. In tre giorni ho fatto:

Day 1 - Circle Line Tour (giro in barca di 3 ore intorno a manhattan) + Times Square + Financial District + Empire State la sera
Day 2 - Natural History + Guggenheim + Chinatown + Little Italy
Day 3 - Central Park + MOMA + Broadway

Queste sono le cose principali, poi ho avuto tempo anche per fare altre giratine qua e là. Ti consiglio di farti la CityPass, 79$ e ti vedi appunto il Tour in barca (2 ore, per quello da 3 ore 4$ aggiuntivi), Empire State osservatorio 86° piano, Guggen, Natural History, MOMA e Metropolitan Museum of Art.

Se hai domande chiedi pure, anche in PM
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 18:40   #16
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Sono appena tornato.. In tre giorni ho fatto:

Day 1 - Circle Line Tour (giro in barca di 3 ore intorno a manhattan) + Times Square + Financial District + Empire State la sera
Day 2 - Natural History + Guggenheim + Chinatown + Little Italy
Day 3 - Central Park + MOMA + Broadway

Queste sono le cose principali, poi ho avuto tempo anche per fare altre giratine qua e là. Ti consiglio di farti la CityPass, 79$ e ti vedi appunto il Tour in barca (2 ore, per quello da 3 ore 4$ aggiuntivi), Empire State osservatorio 86° piano, Guggen, Natural History, MOMA e Metropolitan Museum of Art.

Se hai domande chiedi pure, anche in PM

grazie mille, oggi inizio a preparare il piano di battaglia, preparati perchè ti tempesterò di domande.

Tra i luoghi che hai visitato in questi tre giorni ci sono tappe che alla fine si sono rivelate meno interessanti rispetto a quanto ti aspettassi (e che quindi non valeva poi la pena di vedere) oppure luoghi che avresti voluto visitare ma che per un motivo o un altro (mancanza di tempo, budget, chiuso per lavori) non sei riuscito a visitare?
Old 11-10-2009, 18:45   #17
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
L'apple store più vicino mi sa che rimane comunque quello sulla 5th. ave. ( che è il più grande comunque. ).
ma non è quello sulla 14th ave il più grande?
Old 11-10-2009, 18:53   #18
tehblizz
Member

Quote:
grazie mille, oggi inizio a preparare il piano di battaglia, preparati perchè ti tempesterò di domande.

Tra i luoghi che hai visitato in questi tre giorni ci sono tappe che alla fine si sono rivelate meno interessanti rispetto a quanto ti aspettassi (e che quindi non valeva poi la pena di vedere) oppure luoghi che avresti voluto visitare ma che per un motivo o un altro (mancanza di tempo, budget, chiuso per lavori) non sei riuscito a visitare?
Non sono andato al metropolitan museum of art e ci sarei voluto andare, anche perchè era incluso in quel Citypass quindi l'avevo già pagato. Chinatown e Little Italy a me han fatto un po' ridere francamente, potessi tornare indietro non ci andrei assolutamente. Il financial district è carino per farci una passeggiata, però se il tempo stringe lascia perdere.
Old 14-10-2009, 10:48   #19
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

ma come funziona la storia che se porto gli scontrini all'aereoporto mi dovrebbero rimborsare l'IVA?
Old 14-10-2009, 11:56   #20
tehblizz
Member

Quote:
ma come funziona la storia che se porto gli scontrini all'aereoporto mi dovrebbero rimborsare l'IVA?
E che storia sarebbe scusa?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian