|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Tre giorni a New York: dove andare, cosa vedere, mangiare, comprare etc etc.
Il 22 ottobre avrò la possibilità, per la prima volta nella mia vita, di lasciare il continente europeo e intraprendere un viaggio di 3 giorni a New York, dove risiederò in un albergo vicino al palazzo dell'ONU.
Essendo la prima volta che vado in America, avete dei consigli utili da darmi prima della partenza per sfruttare al meglio questi 3 giorni? Cosa mi consigliate di andare a visitare assolutamente (già mi è stato detto di lasciar perdere la statua della libertà)? Avete qualche posto dove mangiare da consigliarmi dove non si spende molto (ho un budget molto limitato, ahimè) e si mangia bene? Cosa mi conviene comprare in America che non si trova qui in Italia o che risulta molto conveniente prendere in America grazie anche al dollaro debole(già ho in programma di assaltare un apple store per prendere un mighty mouse e snow leopard sfruttando il cambio favorevole)? Grazie a tutti in anticipo, parto tra un mese ma già non sto nella pelle ![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Allora, non sono mai stato a NY, ma posso dire come la penso.
Tre giorni sono pochi, quindi non mi sposterei molto dal centro di Manhattan. Io se, e quando andrò a NY, la Statua della Libertà andrei comunque a Vederla ! Poi andrei a vedere il ponte di Brooklyn di sera, illuminato. Passeggiata sulla 5th ave., e giro al central park. Capatina a vedere il palazzo di Wall Street. Ground Zero. Andrei sicuramente un paio di volte in un grattacielo che permette di salire per fare qualche foto alla città dall'alto e godermi un po' il panorama. Cose così insomma. Se ti piace la tecnologia e in particolare i prodotti apple, penso che se vai all'apple store puoi prenderti l'ipod a molto meno che qui in Ita. da B&H se ami la fotografia puoi prenderti una reflex o qualche lente a prezzi ottimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
io farei una visita ad ellis island, a central park e sull'empire state building. anche un giro nel mini museo dedicato a ground zero che non porta via molto tempo
bello anche l'atrio del chrysler building eventualmente ci sono anche diversi bei musei
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In 3 giorni:
1gg-Empire State Building + 5th avenue + Central Park 2gg-Musei o in alternativa Liberty + Ellis Island + Times Square + Ground Zero. Nelle vicinanze hai anche Wall Street e il ponte di Brooklyn.Se hai tempo fai un giro. 3gg-Shopping e quello che non sei riuscito a fare nei giorni precedenti oppure ancora un giro panoramico sulla Circle Line. Questione cibo: è una metropoli e in quanto tale trovi qualsiasi tipo di cucina(italiana, americana, orientale...). Sta a te essere fortunato nei posti in cui vai, oppure affidati ai fast-food, non sarà certo la scelta migliore, ma almeno sai cosa ti aspetti e non hai sorprese. Buon viaggio ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
vai alla grande che il dollaro e´deboleeeee e non preoccuparti della dogana fast food--- brrr se volete morire prima del tempo... ci sono tante pizzerie varie e sono meglio dei fast... e´difficile mangiare negli usa io facevo la spesa e cucinavo sempre... nei wall mart ce la bresaola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la bresaola e´merce rara negli usaaaaaaa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma ad esempio vedo che NY è tappezzata di starbucks, ma cosa servono di particolare in quella catena di caffetterie?
qual'è l'AppleStore più grande e possibilmente più vicino a Times Square da visitare? Quali altri prodotti mi conviene comprare a NY col dollaro così? Negozi di scarpe fichissimi e fornitissimi dove sono (finalmente mi prendo le air jordan e vaffan....)? Ciccio17 ma le tappe delle 3 giornate che mi hai elencato sono fatte in modo da essere una vicino all'altra? p.s.: quanto costerebbe la nikon D3 in questione?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Prov. SO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Chissa' se per novembre riesco a portarmi via una Canon 7D fresca fresca a un prezzo onesto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
[NewYork] Consigli ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317041 Cosa comprare negli stati uniti da portare in italia? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667835
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: California
|
topic sbagliato, sorry!
Ultima modifica di Nickz : 29-09-2009 alle 04:58. Motivo: Topic sbagliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
paga mamma che me lo regala, quindi a caval donato ....
![]() ah se avete altri consigli da dare sono sempre ben accetti!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sono appena tornato.. In tre giorni ho fatto:
Day 1 - Circle Line Tour (giro in barca di 3 ore intorno a manhattan) + Times Square + Financial District + Empire State la sera Day 2 - Natural History + Guggenheim + Chinatown + Little Italy Day 3 - Central Park + MOMA + Broadway Queste sono le cose principali, poi ho avuto tempo anche per fare altre giratine qua e là. Ti consiglio di farti la CityPass, 79$ e ti vedi appunto il Tour in barca (2 ore, per quello da 3 ore 4$ aggiuntivi), Empire State osservatorio 86° piano, Guggen, Natural History, MOMA e Metropolitan Museum of Art. Se hai domande chiedi pure, anche in PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille, oggi inizio a preparare il piano di battaglia, preparati perchè ti tempesterò di domande. Tra i luoghi che hai visitato in questi tre giorni ci sono tappe che alla fine si sono rivelate meno interessanti rispetto a quanto ti aspettassi (e che quindi non valeva poi la pena di vedere) oppure luoghi che avresti voluto visitare ma che per un motivo o un altro (mancanza di tempo, budget, chiuso per lavori) non sei riuscito a visitare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma non è quello sulla 14th ave il più grande?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma come funziona la storia che se porto gli scontrini all'aereoporto mi dovrebbero rimborsare l'IVA?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.