Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 09:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ale_30725.html

Intel presenta un dispositivo in grado di aiutare gli individui affetti da disturbi dell'apprendimento o da handicap percettivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:53   #2
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
cavolo con questo aggeggio potrà finalmente cominciare l'era della pirateria dei libri!
puccio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:09   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984 Guarda i messaggi
cavolo con questo aggeggio potrà finalmente cominciare l'era della pirateria dei libri!
in che senso scusa? Intendi dire andando in libreria e "fotografare" un libro intero pagina per pagina? LOL

poi io personalmente odio che qualcuno mi legga un libro che mi interessa, figuriamoci se poi lo fa un sintetizzatore vocale

questo dispositivo lo trovo più adatto ad altri scopi, come da articolo, persone con problemi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:12   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
per me sto coso fa il botto..
immaginate lo studente universitario, che mentre fa le pulizie si ascolta il libro.. o mentre passeggia.. o mentre cucina..

non è applicabile a tutte le facoltà, certo, e neanche a tutte le materie.. però può aiutare!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:31   #5
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
per me sto coso fa il botto..
immaginate lo studente universitario, che mentre fa le pulizie si ascolta il libro.. o mentre passeggia.. o mentre cucina..

non è applicabile a tutte le facoltà, certo, e neanche a tutte le materie.. però può aiutare!
".. quindi ecco un esempio dello square and multiply: uno per aperta parentesi uno accento circonflesso due chiusa parentesi per sette mod 30 più zero per.."

scherzi a parte, serve concentrazione per studiare, sentire un coso che ti legge il libro NON ti lascia più libertà di fare altre cose.. se poi sei talmente multitasking da poter studiare e nel frattempo cucinare o pulire.. meglio per te
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:33   #6
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
".. quindi ecco un esempio dello square and multiply: uno per aperta parentesi uno accento circonflesso due chiusa parentesi per sette mod 30 più zero per.."

ahah, però per le materie umanistiche potrebbe funzionare :P
sentirsi ripetere concetti filosofici tutto il giorno, alla fine te li fa entrare no?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:51   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
ahah, però per le materie umanistiche potrebbe funzionare :P
sentirsi ripetere concetti filosofici tutto il giorno, alla fine te li fa entrare no?
o ti rincoglionisce del tutto

scherzo, sì può starci ma poi dipende da come uno è abituato, a me ad esempio ha sempre funzionato meglio lo studio "visivo" (la lettura silenziosa del testo) di quello "uditivo" (la lettura a voce dello stesso)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 11-11-2009, 13:01   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
apparecchio grazioso, ma il suo lavoro l'ho già visto fare con un cellulare di ultima generazione dotato di appositi sw che scatta una foto, fa l'ocr, e fa la sistesi vocale del testo riconosciuto, tutto in pochi secondi.
Old 11-11-2009, 14:43   #9
NIB90
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
WALKMAN
NIB90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:56   #10
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
in che senso scusa? Intendi dire andando in libreria e "fotografare" un libro intero pagina per pagina? LOL

poi io personalmente odio che qualcuno mi legga un libro che mi interessa, figuriamoci se poi lo fa un sintetizzatore vocale

questo dispositivo lo trovo più adatto ad altri scopi, come da articolo, persone con problemi

ciao ciao
diciamo che, se c'è un meccanismo meccanico di sfogliatura del libro da "backuppare", sincronizzato con un meccanismo di acquisizione ottica e riconoscimento tramite OCR, da lì a creare un e-book la strada è molto breve.

E poi per favore non pensiamo solo alla pirateria. Ricordo con gaiezza i miei brevi giorni da universitario, prima che il lavoro reclamasse ogni spazio e tempo disponibile, e più volte ho sperato di potermi portare appresso ogni libro in un apparecchio portatile dal peso inferiore al kg. Gli ebook readers con tutti i loro limiti già esistono, mò devono essere inventati gli ebook writers... all'epoca ho persino ipotizzato di tagliare con una taglierina "a ghigliottina" il dorso dei libri, scandirli con uno scanner dotato di ADF, memorizzarli in formato immagine e utilizzarli sull'ebook.... magari qualcuno sorriderà ma all'epoca se avessi potuto disporre di una soluzione simile, avrei sicuramente ottimizzato molti tempi morti (pendolarismo, cazzeggio lavorativo, buchi tra le lezioni, attese di varia natura...), impiegandoli a studiare, e magari non sarei stato costretto a scegliere tra l'università e il lavoro....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:25   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
diciamo che, se c'è un meccanismo meccanico di sfogliatura del libro da "backuppare", sincronizzato con un meccanismo di acquisizione ottica e riconoscimento tramite OCR, da lì a creare un e-book la strada è molto breve.
.... mah, comunque brevettalo

Quote:
E poi per favore non pensiamo solo alla pirateria.
e chi lo pensa scusa? Parlane con puccio1984
mi sembra che l'articolo sia chiaro, si parla di persone con dei problemi

Quote:
Ricordo con gaiezza i miei ...... e magari non sarei stato costretto a scegliere tra l'università e il lavoro....
mah, anch'io ho dovuto scegliere tra univ e lavoro ma non certo per il peso in chilogrammi dei libri.... ma capisco che ognuno è una storia a se stante

e ripeto da quel che capisco io questo oggetto serve ad altri scopi

ciao ciao
Old 11-11-2009, 20:16   #12
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984 Guarda i messaggi
sta attento a parlare di pirateria perchè, a me, un certo moderatore pegaso mi ha sospeso 7 giorni per ideologia alla pirateria. cose da pazzi! beh vedi link nella mia firma.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:59   #13
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
sta attento a parlare di pirateria perchè, a me, un certo moderatore pegaso mi ha sospeso 7 giorni per ideologia alla pirateria. cose da pazzi! beh vedi link nella mia firma.
Evitiamo le polemiche, intesi?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 07:33   #14
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
...se nel frattempo ci fosse una tastierina per poter scrivere....magari potrebbe essere utile per le persone mute o che per operazioni alla gola/corde vocale perdono la voce....
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:33   #15
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Evitiamo le polemiche, intesi?
nessuna polemica, è un fatto accaduto proprio così. è inutile sospendere uno perchè la pensa diversamente o perchè allude a qualcosa che potrebbe essere ma invece non è perchè non cè scritto.
Old 12-11-2009, 20:47   #16
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
nessuna polemica, è un fatto accaduto proprio così. è inutile sospendere uno perchè la pensa diversamente o perchè allude a qualcosa che potrebbe essere ma invece non è perchè non cè scritto.
mi spiace ma è così.
Sia il regolamento sia l'orientamento dei moderatori inducono a credere che sia contro la policy pensarla diversamente dai moderatori sull'argomento pirateria.
E' per questo che tutte le volte che vengo su questo sito cambio opinione a proposito della pirateria, ed è per questo che ho fatto quella precisazione nel mio post: non vorrei mai che si pensasse che io sono a favore della pirateria.

rientrando intopic e rispondendo a aled1974, non posso brevettare nulla, esistono fiorfior di progetti, artigianali e professionali, per sfogliare i libri in modo da poterli fotografare e digitalizzare in maniera automatica.
Ne ricordo uno su makezine fatto con il lego technic, era piuttosto lento ma funzionava.
In alternativa c'era un marchingegno, di non so quale ditta, che andava ad una velocità spaventosa ma costava quanto un'automobile di lusso. Ed era indirizzato alla scansione di libri di pregio....

secondo me il modo più semplice rimane tagliare il dorso dei libri!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 23:12   #17
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
.... esistono fiorfior di progetti, artigianali e professionali, per sfogliare i libri in modo da ......
allora pazienza, di questi marchingegni io non ne sapevo nulla

ciao ciao
Old 13-11-2009, 09:43   #18
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

si infatti mi pare che sia anche uno scanner di non solo quale marca che scanna e salva tutto in vari formati, l'unico inconveniente è che devi distruggere il libro!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian