|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ale_30725.html
Intel presenta un dispositivo in grado di aiutare gli individui affetti da disturbi dell'apprendimento o da handicap percettivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
cavolo con questo aggeggio potrà finalmente cominciare l'era della pirateria dei libri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() poi io personalmente odio che qualcuno mi legga un libro che mi interessa, figuriamoci se poi lo fa un sintetizzatore vocale questo dispositivo lo trovo più adatto ad altri scopi, come da articolo, persone con problemi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
per me sto coso fa il botto..
immaginate lo studente universitario, che mentre fa le pulizie si ascolta il libro.. o mentre passeggia.. o mentre cucina.. non è applicabile a tutte le facoltà, certo, e neanche a tutte le materie.. però può aiutare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzi a parte, serve concentrazione per studiare, sentire un coso che ti legge il libro NON ti lascia più libertà di fare altre cose.. se poi sei talmente multitasking da poter studiare e nel frattempo cucinare o pulire.. meglio per te ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
sentirsi ripetere concetti filosofici tutto il giorno, alla fine te li fa entrare no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzo, sì può starci ma poi dipende da come uno è abituato, a me ad esempio ha sempre funzionato meglio lo studio "visivo" (la lettura silenziosa del testo) di quello "uditivo" (la lettura a voce dello stesso) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
apparecchio grazioso, ma il suo lavoro l'ho già visto fare con un cellulare di ultima generazione dotato di appositi sw che scatta una foto, fa l'ocr, e fa la sistesi vocale del testo riconosciuto, tutto in pochi secondi.
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
|
WALKMAN
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
E poi per favore non pensiamo solo alla pirateria. Ricordo con gaiezza i miei brevi giorni da universitario, prima che il lavoro reclamasse ogni spazio e tempo disponibile, e più volte ho sperato di potermi portare appresso ogni libro in un apparecchio portatile dal peso inferiore al kg. Gli ebook readers con tutti i loro limiti già esistono, mò devono essere inventati gli ebook writers... all'epoca ho persino ipotizzato di tagliare con una taglierina "a ghigliottina" il dorso dei libri, scandirli con uno scanner dotato di ADF, memorizzarli in formato immagine e utilizzarli sull'ebook.... magari qualcuno sorriderà ma all'epoca se avessi potuto disporre di una soluzione simile, avrei sicuramente ottimizzato molti tempi morti (pendolarismo, cazzeggio lavorativo, buchi tra le lezioni, attese di varia natura...), impiegandoli a studiare, e magari non sarei stato costretto a scegliere tra l'università e il lavoro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
mi sembra che l'articolo sia chiaro, si parla di persone con dei problemi Quote:
e ripeto da quel che capisco io questo oggetto serve ad altri scopi ![]() ciao ciao
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
sta attento a parlare di pirateria perchè, a me, un certo moderatore pegaso mi ha sospeso 7 giorni per ideologia alla pirateria. cose da pazzi! beh vedi link nella mia firma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
...se nel frattempo ci fosse una tastierina per poter scrivere....magari potrebbe essere utile per le persone mute o che per operazioni alla gola/corde vocale perdono la voce....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Sia il regolamento sia l'orientamento dei moderatori inducono a credere che sia contro la policy pensarla diversamente dai moderatori sull'argomento pirateria. E' per questo che tutte le volte che vengo su questo sito cambio opinione a proposito della pirateria, ed è per questo che ho fatto quella precisazione nel mio post: non vorrei mai che si pensasse che io sono a favore della pirateria. rientrando intopic e rispondendo a aled1974, non posso brevettare nulla, esistono fiorfior di progetti, artigianali e professionali, per sfogliare i libri in modo da poterli fotografare e digitalizzare in maniera automatica. Ne ricordo uno su makezine fatto con il lego technic, era piuttosto lento ma funzionava. In alternativa c'era un marchingegno, di non so quale ditta, che andava ad una velocità spaventosa ma costava quanto un'automobile di lusso. Ed era indirizzato alla scansione di libri di pregio.... secondo me il modo più semplice rimane tagliare il dorso dei libri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
si infatti mi pare che sia anche uno scanner di non solo quale marca che scanna e salva tutto in vari formati, l'unico inconveniente è che devi distruggere il libro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.