|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Photoshop - pellicola
Vorrei creare una pellicola come quella in figura...ho cancellato i dettagli, ma è chiaro che negli spazi bianchi al centro c'erano delle immagini
![]() Un'altra cosa...non c'entra con l'argomento ma penso sia talmente semplice (solo che non riesco a capire come fare... ![]() In pratica...ho un'immagine 500x500 pixel e mi serve una cornice di 550x550 pixel trasparente, ovviamente intorno al perimetro esterno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per la pellicola sarebbe più facile partire da un vettoriale, tipo illustator o anche inkscape che è gratuito. Su photoshop è certamente più complicato. La crei lineare e poi la deformi. Altrimenti puoi sempre ripulire quella che tu hai già (e fai prima).
Per avere un'idea... Per la cornice trasparente è semplice. Tu hai la tua immagine da 500x500. Clicchi due volte sul livello che è chiamato "sfondo" in corsivo, semplicemente clicchi ok e ora il livello si chiamerà sfondo ma non in corsivo. Poi vai a immagine > dimensione quadro... e gli metti la nuova misura lasciandolo ancorato al centro e la tua immagine sarà nel mezzo con la sua bella cornice trasparente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sicuramente ti conviene partire da una pellicola dritta. Che sia disegnata da te o derivata da una fotografia non cambia nulla, dipende tu come ti trovi meglio.
Ci metti dentro i tuoi finti fotogrammi, unisci per bene il tutto, e solo alla fine deformi e fai tutte le ondine che vuoi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.