|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Smontaggio LG KT610
Ciao, volevo chiedervi se sapete aiutarmi a smontare il mio cellulare, perché ha preso acqua e si vedono le goccioline sotto lo schermo. E' passato un giorno e l'ho tenuto anche vicino allo scaldabagno, ma niente di buono: parte e sembra funzionare correttamente, ma dopo un po' gli schermi cominciano a far le bizze. Per questo vorrei poterli scoperchiare e fargli prendere bene aria.
Grazie per le dritte!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dunque il vetrino dello schermo esterno è incollato, basta entrare solamente con una carta di credito o simile e alzarlo piano piano, gli spazi sono ampi. Quello interno resta un'incognita, forse è incollato anche quello, ma le arie per alzarlo sono praticamente inesistenti e non vorrei cimentarmi come ho fatto per quello esterno.
Ad ogni modo, consigliate anche di spruzzare svitol tra i tasti e dietro sotto la batteria e la sim?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Son riuscito a scoperchiare tutti e due gli schermi, ma le goccioline/aloni non sono sotto il coperchio, bensì proprio nel display! L'ho messo vicino al fon per qualche tempo, ma ancora non ci siamo
Dunque sullo svitol che dite? E usare il compressore? Per ora non ho osato per paura di assassinare le membrane del mic e delle casse... In attesa di lumi, vi ringrazio dell'attenzione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao marco, premetto che non sono un grande esperto di queste cose, ma posso dirti come ho proceduto in passato con un vecchio cell che mi casco in acqua. per prima cosa tolsi la batteria, onde evitare problemi, poi lo smontai tutto e lo misi al sole (non mi fido molto del fon perchè il riscaldare troppo i componenti potrebbe portare problemi). usare lo svitol non serve a nulla (a cosa serve aggiungere grasso in questa situazione?), il compressore, come hai detto te, potrebbe rompere le membrane. a questo punto prova a smontare lo schermo e metterlo al sole in modo che possa evaporare con lentezza. mettilo in modo che non batta direttamente sugli lcd, ma alle loro spalle, a quanto ne so, gli lcd temono il sole diretto. se non riesci a risolvere, credo che dobvrai cambiare lo schermo.
ciao
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 28-04-2009 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a smontare bene quasi tutto, ho usato spray per contatti e un po' di aria compressa non forte. Finora sono a piedi, ma vedo che le gocce sotto lo schermo (sono proprio al suo interno) effettivamente si muovono, ma non escono. Evaporeranno prima o poi?
Avete idea, spannometricamente, di quanto possa costare la sostituzione del (dei) display?
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come hai fatto?
Ti chiedo un enorme favore non è che spiegheresti passo passo come hai spontato lo schermo interno???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Passo passo la vedo dura. Cmq, una volta scoperchiato, l'inghippo sta nell'aprire tutti gli incastri nell'angolo in basso a sinistra, dove arriva la piattina dalla scheda madre attraverso la "cerniera" inferiore tra le due metà del telefono. Praticamente la tastiera, i monitor e la piattina sono sovrapposti e incastrati tra loro. Se piano piano apri i contatti ti rendi conto degli strati. Poi restano le casse che sono un po' incollate e le puoi alzare con uno stuzzicadenti o qualcosa del genere.
Ad ogni modo, il mio LG è ancora lì che giace. Sono indeciso se comprare il ricambio o se cercare un telefono da cannibalizzare. Ma non ce ne sono molti e desumo che il guasto più ricorrente sia proprio ai display... Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.