Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 08:03   #1
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Win Vista home basic o XP pro?

Buon giorno,
nell'era della corsa euforica a Win 7 io avrei un Desktop (core2 duo 2.13ghz e 4gb di ram) con su attualmente win XP professional..
Oggi pomeriggio dovrei formattare ed un amico mi ha detto che ha un Vista 32 bit (quindi presumo l'Home) e se voglio montarlo..

Ma aldilà che Vista sia più lento (in ogni caso penso che con il mio PC dovrei reggerlo, no?) è un passo indietro passare da un Professional ad un Home?
E' vero che non si vedono neanche le antiprime delle immagini su Vista Home?

Datemi un consiglio..

PS: il pc lo uso per navigare, mail, giochi tipo COD e PES, ed ogni tanto progettazione (Autocad)..
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 08:12   #2
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Buon giorno,
...
E' vero che non si vedono neanche le antiprime delle immagini su Vista Home?
...
non l'ho mai sentita questa... una delle solite leggende per screditare vista?

potresti recuperare un dvd di vista 64bit e usare il seriale che ti passa il tuo amico così sfrutti meglio tutta la ram, sempre se stiamo parlando di sistemi 'regolari'

io ho usato per un'annetto vista (home premium) e non ho mai avuto troppi problemi, l'unico 'fastidio' è l'UAC un po insistente ma non è certo un problema
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 09:10   #3
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Cos'è l'UAC?

Comunque la versione è regolare, scatola, CD e manuali.. Tutto sigillato..
Solo che è 32 bit (se era 64 lo installavo subito) e mi chiedo se conviene o no metterlo su..
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 21:31   #4
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
UAC: http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control

secondo me ti conviene cmq, se poi te lo passa senza farsi pagari...
se recuperi un dvd di vista a 64bit il seriale è valido, puoi anche ordinarlo alla microsoft, ti costa circa 12€ di spedizione
http://www.microsoft.com/windowsvist...a/default.mspx

Ultima modifica di Neno1982 : 08-11-2009 alle 21:39.
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian