|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Impossibile Collegarsi All'ftp Inwind Durante Una Connession
Salve,
quello che sto per dirvi sembra assurdo, ma è tutto vero... Sono il webmaster del sito http://computerbugs.da.ru , un simpaticissimo sito creato completamente da me che parla della comicità dell'informatica... Storie da ammazzarsi dalle risate di utenti incompetenti di pc, tanto materiale comico sui bug di Windows e tanto altro ancora... ![]() Mi sono fatto la mia piccola pubblicità ![]() ![]() Il sito risiede su spazio inwind gratuito... Fino a che stavo connesso a interne con il mio modem a 56k con connessione a pop inwind a 720 lire/ora (leggendaria tariffa) andava tutto bene... Poi mi sono fatto l'ADSL TISCALI BASIC a 320 kb/s (mica bruscolini!!!) ho pagato le mie 800.000 annue... Ora ogniuno direbbe: e ora con l'ADSL posso fare tutto!!!! ![]() Effettivamente quasi tutto: finalmente dopo aver installato il modem, i filtri e il resto tutto gioioso ignaro di tutto apro il mio browser ftp FlashFxp ultima versione mi connetto al server: ftp.inwind.it porta 21 username:******** pass:****** OK ------- Connect to ftp.inwind.it Connected to ftp.inwind.it port 21 Connection Failed ![]() ------- Ho riprovato e riprovato, ma niente: ho disattivato il mio Firewall Zone Alarm, mi sono disconnesso e riconesso, chiuso tutte le applicazioni e uguale... Sono perfino arrivato a formattare il pc. Ma niente. :o Chiamo la Wind al 159 reparto internet e non sanno che rispondermi... Provo a connettermi ad internet con un modem ISDN ad un pop tiscali da un altro computer con stesso programma ftp: uguale. Allora si accende la lampadina e chiamo la tiscali allo 07046046 : l'operatore mi fa fare un Traceroute al sito ftp.inwind.it con esito positivo, poi connettere al sito ftp con explorer con la stringa ftp://USER:PASS@ftp.inwind.it ma non si collega. Poi mi fa fare e fa altri controlli che non sto ad elencare... Cade la linea dell'Assistenza Tiscali (dopo tot minuti la chiamata si interrompe senza preavviso... Che SKIFO!!) Riattacco via usb il mio modem 56k con connessione al pop inwind e parte tutto... Ma xchè non con l'ADSL??? ![]() Richiamo, parlo con un altro operatore più esperto e mi spiega che la mia è solo un'ennesima delle lamentele in quanto una connessione Tiscali non è compatibile secondo loro con i protocolli del sito ftp.inwind.it ![]() Incredulo ascolto queste parole... Oggi poi parlo con un mio amico e lui ipotizza sia un problema del nuovo protocollo IMAP4 sull'ADSL che crea incompatibilità... Controllando bene io non ce l'ho poi... ![]() Allora sono arrivato a 2 possibili soluzioni al problema: 1 - Sposto il sito su un altro server (Sarebbe ideale, ma io cmq volevo utilizzare lo spazio wind proprio perchè è illimitato e ci vorrei caricare un sacco di files...) 2 - Qualcuno mi passa un indirizzo di un buon proxy ftp anonimo con cui poi mi connetto all'FTP inwind e aggiro l'ostacolo (almeno credo in teoria)... Ma non riesco a trovarne di proxy ftp anonimi... Se avete idee ditemi voi... Se no procedo a cambiare spazio web... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.