|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sibilo/ronzio da corsair hx620w
Ragazzi ho un piccolo problema. ci sarebbe un corsair hx620w che quando è sotto carico emette un leggero sibilo che non fa quando il sistema è in idle ( a sentire bene, il ronzio lo fa anche in idle, ma bisogna attacare l'orecchio al case per sentirlo). L'alimentatore ha 6 mesi, mi devo preoccupare o è una cosa normale? Per dare un'idea dell'intensita di questo sibilo vi posso dire che si sente se il pc viene tenuto sulla scrivania, ma se viene messo in terra non ci si fa neanche caso....però è assodato che il rumore viene dall'ali.
Ultima modifica di Ale11s : 03-11-2009 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
la cosa non è preoccupante, non sei il primo con questo problema, ma chiederei comunque la sostituzione dell'ali, in fin dei conti è un cosa che dà fastidio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Perchè secondo me si rischia con gli shop online di mandarlo in RMA e non solo non vederselo sostituire ma anche dover pagare dai 25 ai 50 € più la spedizione di ritorno (oltre a quella di invio) per riaverlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
contatta l'assistenza corsair ( in altri termini vai sul forum al sito della corsair ed esponi il problema... ti diranno loro cosa fare... ) sciau...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
se sono giochi allora il ronzio non è dell'ali ma è quello tipico delle VGA. nulla di cui preoccuparsi in somma, se invece lo fa sotto carico CPU forse una mail a corsair sarebbe azzeccata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mi sa che non è proprio rarissimo questo problema con i Corsair, a qualcuno ho letto addirittura che è morto o che, cosa ancor più grave, ha causato gravi problemi al pc (alla faccia di tutte le protezione dichiarate). ![]() Certo sono casi rari. Ultima modifica di salvi06 : 03-11-2009 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sotto carico intendo programmi come 3dmark e altri, non è la scheda video....provo a scrivee sul forum corsair e vediamo che mi raccontano..
Comunque questi alimentatori cominciano a farmi preoccupare, prima enermax ora corsair......troppi modelli fallati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se alla corsair ti hanno detto di rispedirlo non devi far altro che contattare prokoo e dirgli cosa ti han detto alla corsair... se prokoo rifiuta la sostituzione contatti corsair e te lo cambiano loro... comunque se l'alimentatore ha meno di 2 anni di garanzia il negoziante è tenuto a sostituirtelo, se ha meno di 6 mesi deve sostituirtelo a prescindere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.