|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Thunderbird: aiuto per strategie archiviazione
Salve a tutti,
dopo quasi 10 anni che utilizzo il client Eudora, ho deciso di pensinarlo, visto che ormai risulta ormai molto "vecchiotto" nelle funzionalità e soprattutto ha grossi problemi nella visualizzazione delle sempre più frequenti e complesse mail in formato html. Ho deciso di passare a thunderbird, che sto provando in parallelo ad Eudora. L'importazione di tutto quello che viene da Eudora non è un problema e tutto viene eseguito correttamente. Volevo chiedervi alcuni chiarimenti e consigli sull'organizzazione generale del sistema Thunderbird, visto che sono ancora molto legato al sistema di Eudora. 1) Eudora mantiene la posta in un unica cartella a piacimento e personalizzabile. Es: D:\Posta. Poi dall'icona di Eudora bastava nelle proprietà del collegamento inserire il pointing alla cartella (es: C:\Programmi\Qualcomm\Eudora\Eudora.exe "D:\Posta") e il programma Eudora aperto da tale icona andava apuntare su quella cartella. Per il Backup, quindi, bastava copiare quella cartella per intero. E' possibile replicare lo storing delle mail in una cartella dedicata, anzichè quella proposta per default da Thunderbird? 2) Eudora salvava ogni allegato automaticamente in una sottocartella "Attach" della cartella in cui veniva conservata la posta. Ho notato che thunderbird mantiene l'attachment nel corpo della mail stessa. E' possibile fare in modo che thunderbird salvi automaticamente l'attach in una specifica cartella a scelta senza doverlo specificare messaggio per messaggio? 3) Come molti, ho vari indirizzi e-mail e logicamente sarebbe bello se Thunderbird gestisse tutti questi indirizzi salvando le mail nella stessa cartella dove vorrei mettere tutto. E' possibile? In attesa di qualche "geniaccio" di thunderbird, saluti a tutti!!!
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
1) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291
2) Non mi risulta sia possibile impostare un'azione del genere. 3) Vedi punto 1. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Grazie!
(scusate.. non avevo cercato un thread apposito per thunderbird)
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
grazie emmedi, esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti ![]() questo verrà chiuso essendo thread doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.