|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problemi con l'HD
Ciao a tutti,
premetto che di hard disk esterni non sono un asso. Ho un problema con il mio hd esterno (Marca: Packard Bell, Modello: Silver 160 Gb). Il problema è questo: Ho questo hd da ormai 2/3 anni ed ha sempre funzionato correttamente su tutti i pc che ho utilizzato, ma ieri la cosa è cambiata: quando vado su "Risorse del computer" l'hd viene visualizzato come fosse una cartella e quando provo ad entrarci mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie; il fatto è che non ho toccato assolutamente nulla di diverso da quello che ho sempre fatto (Gestione dei file in generale) e non ho mai avuto la necessità di defragmentare o formattare l'hd, e semplicemente dall'oggi al domani ha cominciato a comportarsi così. Ho controllato i diritti sull'hd ma tutte le opzioni sono flaggate e comunque come detto sopra non ho modificato niente. Ora...sapete dirmi cosa posso fare o cosa devo controllare? Se vi servono informazioni in più fatemi sapere. Grazie mille in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se lo fa su tutti i pc è un problema del disco esterno
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
con un altro pc il problema è lo stesso?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
potresti accedervi tramite una distro linux o un live cd per recuperare eventuali dati o per verifica
non hai cambiato utente o altri hanno modificato qualcosa?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Posso fare tutto quello che facevo prima (copiare/spostare/eliminare file) con la differenza che ora devi seguire una procedura diversa per entrare nell'hd invece del normale doppio click. Pensi che si possa risolvere con una formattazione? Inoltre, l'hd aveva all'interno i file per l'autoplay e il programma per gestire l'hd...se formatto elimino anche quelli? E se succede, riuscirò ancora ad aprire l'hd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Imposta la visualizzazione dei file nascosti
Fai esplora sull'hd esterno e guarda se c'è il file Autorun.ini, se è presente cancellalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
GRAZIE MILLE ANCORA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nel file autorun.ini ci sono delle entry con cui si può gestire appunto l'autorun e al tempo stesso si può cambiare l'azione che corrisponde alle voci del menù contestuale Apri/esplora/autoplay e se ne possono aggiungere altre a piacere.
Si può anche cambiare icona che viene visualizzata in esplora risorse. Sembra che tu abbia spostato o eliminato il file .exe che lanciava l'autorun o che comunque era associato all'azione Apri/Open. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Buona giornata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.