|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problemi con il nuovo hd
Ho appena comprato il seguente hd: SAMSUNG 1TB HD103UJ. Visto che tutti i pezzi del nuovo pc non sono ancora arrivati, l'ho provato a montare sulla vecchia scheda madre: asus k8n-e deluxe (socket 754 amd). Ora, l'hd viene rilevato, però il pc si blocca subito dopo l'avvio, e non mi consente ne di accedere al bios, ne di caricare win xp presente sull'altro hd da 80giga (sempre s-ata) già presente, ne di far partire il cd di win xp per formattare e istallare win sul nuovo hd.
La schermata in cui si blocca mi consente di capire che l'hd viene riconosciuto, perchè tra le poche cose scritte, vedo proprio la sigla dell'hd, con accanto il cursore che lampeggia.. Premetto che il bios non è aggiornatissimo, ma dubito che il problema sia quello. Voi che dite? come risolvo? Ora per usare il pc ho dovuto scollegarlo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
probabilmente la mobo su cui l'hai montato son supporta il sata II quindi il disco deve essere opportunamente jumperato per essere visto correttamente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
grande! la cosa mi suona corretta. A questo punto però aspetto il nuovo pc e via!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per combinazione, ho la stessa mobo e lo stesso disco e posso assicurarti che non c'è nessuna incompatibilità. I valori dello smart mi dicono che ha già girato per quasi 4500 ore, senza il minimo problema, quindi ti consiglio di verificarlo in qualche modo, per poterlo restituire se fosse difettoso. Se te la senti, prova ad aggiornare il bios della mainboard alla versione 1009.005, perchè le versioni successive hanno tutte un bug che fa rilevare la ram ddr 400 come se fosse ddr 333.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.