|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aiuto urgente per favore
Ragazzi,ieri sera ho usato tranquillamente il Pc con sistema operativo Windows XP sp3,quando ho deciso di spegnerlo (Start-Chiudi sessione...Arresta il Sistema)il Pc non ne ha più voluto sapere ne di sbloccarsi e ne tantomeno di spegnersi!,per spegnerlo ho dovuto agire sul pulsante di accensione-spegnimento.
Oggi ho provato ad accenderlo ma non c'è verso,si blocca su una schermata nera dopo l'esecuzione del logo di XP con le barrette sotto che scorrono,ho provato ad repristinare in modalità provvisoria (questa funziona)un punto di repristino di qualche giorno fà sicuramente funzionante;ma niente appena riparte si "inchioda" dopo il Logo di Win.,ho anche come antivirus Kaspersky Internet security sempre aggiornato,c'è qualcosa che posso ancora provare prima di formattare tutto? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non so se è il tuo caso ma tempo fa c' era un virus che grazie anche al' antivirus Kaspersky riusciva a cancellare o corrompere una dll importante per l' avvio di windows . Potresti provare a sostituire la dll che si chiama user32.dll . Per ripristinarla puoi prenderla da un altro pc con windows funzionante , e va copiata in c:\windows\system32\ .
Se l' operazione funziona windows tornera ad avviarsi come prima . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.