|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Gestionali Open Source, free o non a pagamento ne esistono?
Un mio amico sta aprendo un'armeria e gli serve un gestionale per fare magazzino, stampare con aghi e reportistica.
Se esistono dei CMS per fare e-Commerce ho pensato ci sia quelcosa del genere anche per le piccole attività o no?! ![]() Ha paura di piombare nel VB e diventare schiavo di fornitori SW.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 03-08-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Non so per gli opensource ma ce ne sono un sacco "da scaffale" e l'investimento è minimo - 50/100 euro o giù di lì. Io mi ricordo quelli nelle confezioni gialle, piccole. Non so la marca ma ce n'erano per tutti i gusti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Come CMS per l'ecommerce esistono i vari zencart e virtual market.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
zen cart è molto supportato, ma esistono molti cms con delle estensioni che li trasformano in cms.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che spesso queste estensioni sono scritte da terze parti che si concentrano sulla funzionalità (ottima cosa) ma tralasciano l'aspetto sicurezza (pessima cosa). Quindi in definitiva ti consiglio zencart |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
cerca su google ERP open source c'è ne sono molti, ad esempio Openbravo.
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 [email protected],ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMS --> CMS ?! Ma non devo fare un sito di e-Commerce, semlicemente rimpiazzare un gestionale magazzino di un'armeria scritto in VB5 e Crystal Reports 5 con qualcos'altro di non vincolante. Io ho pensato a qualcosa di PHP o CMQ Web.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche Wikipedia ci mette del suo OS-ERP (ITA) OS-ERP (ENG) List Of Open Source ERP Softwares
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 03-08-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
come applicazione non web ci sta phasis, scritto in python e portabile. Gli ho dato un'occhiata e sembra carino e ben fatto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sano OT: se sta aprendo un'armeria procuragli presto quello che vuole perchè potrebbe essere pericoloso...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Recentemente ho avuto una chiacchera lavorativa con i ragazzi che gestiscono la community italiana di OpenERP... è scritto in python e gira su postgresql. Mi sembra un progetto valido.
http://www.openerp.com/
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio perchè sono ignornte di Python. Che framework serve per far girare questi ERP fatti in Python? CMQ ricordiamo che il tipo ha già un'armeria e come uniche features per la migrazione mi ha richiesto:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco però in cosa è scritto ...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dovrebbe essere in python
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mosaico è scritto in Delphi. Il secondo linguaggio più bello dell'universo conosciuto e non.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.

Mosaico è scritto in Delphi. Il secondo linguaggio più bello dell'universo conosciuto e non.