Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 14:14   #1
Nico8
Member

L'Avatar di Nico8

Iscritto dal: Apr 2007
Città: CE-NA
Scooter 500 cc consiglio

Ragazzi,mi è piaciuto a primo sguardo,ancor di più per il prezzo.Siccome non è tra i miei pensieri un T-Max o un Gp 800 visti i costi...sto decidendo di prendere un Kymco Xciting 500iR 2009.
Ho visto un pò in giro nei fori e la gente non sembra delusa,anzi,si parla di un rapporto qualità prezzo ottimo.
Veniamo a noi.

MODELLO Kymco XCITING
VERSIONE 500 R (2009)

PREZZO DI LISTINO UFFICIALE 5.399,00 €
IMMATRICOLAZIONE E APPRONTAMENTO 200,00 €
TOTALE 5.599,00 €

OFFERTA N°1
VEICOLO BASE SCONTATO 4.650,00 €
IMMATRICOLAZIONE E APPRONTAMENTO 150,00 €
TOTALE 4.800,00 €
SCONTO + 949,00 €
INCENTIVO ROTTAMAZIONE STATALE DI 500 €

OFFERTA N° 2
VERSIONE CON ABBINAMENTO ACCESSORI E OMAGGI
BLOCCADISCO BIG DA 25,00 € OMAGGIO
CATENA ANTIFURTO DA 35,00 € OMAGGIO
COPRIMOTO DA 35,00 € OMAGGIO
COMPLETO ANTIPIOGGIA DA 55,00 € OMAGGIO
GUANTI XBIKE-JOLLY SPORT DA 36,00 € OMAGGIO
CAPPELLINO CERBONE MOTO DA 15,00 € OMAGGIO
EUROPE ASSISTANCE- ASSISTENZA STRADALE OMAGGIO
ANTIFURTO ELETTRONICO MULTIFUNZIONE 250,00 €
CASCO JFM - DI FIORE DEL VALORE DI 100 € 40,00 €
PORTAPACCHI DA 45 € 35,00 €
BAULETTO 35 LT DA 120 € 75,00 €
IL VALORE OMAGGIO E' DI 201,00 € E IL KIT
NON E' MODIFICABILE
PROPOSTA A : 5.050,00 € ATTENZIONE MONTANDO L'ANTIFURTO MULTIFUNZIONE SI PUO' ASSICURARE IL VEICOLO CONTRO FURTO INCENDIO E RAPINA . ESEMPIO POLIZZA PER UN ANNO CON RESIDENZA A xxxxxx : 216,55 €
PREZZO TOTALE CON ASSICURAZIONE 5.266,65 €

o sarebbe meglio....

MODELLO SUZUKI BURGMAN
VERSIONE 400 K8

PREZZO DI LISTINO UFFICIALE 6.198,00 €
IMMATRICOLAZIONE E APPRONTAMENTO 230,00 €
TOTALE 6.428,00 €

OFFERTA N°1
VEICOLO BASE SCONTATO 5.150,00 €
IMMATRICOLAZIONE E APPRONTAMENTO 150,00 €
TOTALE 5.300,00 €
SCONTO + 1.128,00 €
INCENTIVO ROTTAMAZIONE STATALE DI 500 €

OFFERTA N° 2
VERSIONE CON ABBINAMENTO ACCESSORI E OMAGGI
BLOCCADISCO BIG DA 25,00 € OMAGGIO
CATENA ANTIFURTO DA 35,00 € OMAGGIO
COPRIMOTO DA 35,00 € OMAGGIO
COMPLETO ANTIPIOGGIA DA 55,00 € OMAGGIO
GUANTI XBIKE-JOLLY SPORT DA 36,00 € OMAGGIO
CAPPELLINO CERBONE MOTO DA 15,00 € OMAGGIO
EUROPE ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE OMAGGIO
BAULETTO GIVI - KAPPA 30 LT DA 80 € OMAGGIO
ANTIFURTO ELETTRONICO MULTIFUNZIONE 250,00 €
CASCO JFM - DI FIORE DEL VALORE DI 100 € 40,00 €
IL VALORE OMAGGIO E' DI 201,00 € E IL KIT
NON E' MODIFICABILE
PROPOSTA A : 5.590,00 € ATTENZIONE MONTANDO L'ANTIFURTO PATROL SI PUO' ASSICURARE IL VEICOLO CONTRO FURTO INCENDIO E RAPINA . ESEMPIO POLIZZA PER UN ANNO CON RESIDENZA A xxx: 233,29 €
PREZZO TOTALE CON ASSICURAZIONE 5.823,29 €

Consigliatemi e qualcuno sa se è meglio il Kymco 500i 2008 o il 2009?
Nico8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:16   #2
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ti sconsiglio la marca in generale, ho un peoples 300 che non ha ancora un anno ed è già stato 3 volte in officina, perde pezzi per strada e deve fare dei merdosissimi cambi d'olio ogni 2000km per non perdere la garanzia.
sto maledicendo ogni volta quel maledetto giorno di dicembre quando l'ho comprato.
del modello che interessa a te sinceramente so pochino se non che ho sentito che beve parecchio e da in sella vedo che va poco piu' di un 300 e meno di tutti gli altri 500 in circolazione.
Sicuramente sarà il meno caro ma paghi quel che hai.
io preferisco il burgman, so che il modello 2007 aveva problemi con la frizione, se con il k8 sono stati risolti ti cosiglierei quello che sicuramente vale i soldi in piu' che costa.
Old 29-09-2009, 10:51   #3
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
Ti confermo i problemi alla trasmissione che affliggono il Burgman 400... ed a detta del mio meccanico ancora in Suzuki NON hanno trovato una soluzione definitiva, ed inoltre non si comportano affatto bene con i clienti che lamentano il problema, ignorano le lettere di protesta (anche degli avvocati) ecc...

Per fortuna che non ci sono "cascato" anch'io, quando ad inizio 2007 stavo cercando uno scooterone e non avevo un budget troppo alto.,, infatti stavo per acquistarlo nuovo (circa al prezzo indicato da te), ma per fortuna ho trovato un usato di qualita' (T-Max di 1 anno, 500 km di vita, Euro 6000) del quale ad ora sono ancora soddisfattissimo: 65000 Km percorsi, problemi 0 finora a parte la manutenzione standard.... e c'e' gente che gia' si trova oltre i 100K Km e non ha fatto ancora alcun intervento al motore.

Mi permetto di darti un MIO consiglio, o meglio quello che farei io con il tuo budget (che comunque non e' poi cosi' ridotto) potresti orientarti su un usato "di qualita' ", ad esempio un T-Max 2007 (quindi modello appena precedente all'attuale) con pochi km alle spalle, e a quella cifra lo trovi... o aggiungendo qualcosina trovi anche il modello 2008... e dovresti andare via liscio per un bel po' di Km senza troppe noie meccaniche (il T-Max e' un mezzo che con le opportune modifiche e' sul mercato dal 2002 !!).

Considera inoltre che questo e' il momento perfetto (fine stagione) per trovare gente che vende il proprio veicolo... visto che il mercato dell'usato e' proprio fermo dovresti trovare buone ocacsioni e vastita' di scelta.

Ultima modifica di Spider-Luke : 29-09-2009 alle 10:53.
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 15:55   #4
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
quoto Spider-Luke ,e poi se ne avete voglia c,e' un club ufficiale con 8000 iscritti...........

http://www.tmaxclub.it/phpBB3/index.php

maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 22:53   #5
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
scusate, posso fare una domanda per dare sfogo alla mia curiosità?

perchè prendere uno scooter 500cc?Che logica c'è dietro?
Old 02-10-2009, 07:07   #6
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

il tmax non e' uno scooter,e una moto carenata da scooter,il telaio e' in alluminio,il motore e' centrale ,forcellone monobraccio,steli forcella anteriori da 43mm,vado avanti..................

http://www.cyberscooter.it/modelli/y...0y08ds0011.jpg

Old 02-10-2009, 07:14   #7
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
scusate, posso fare una domanda per dare sfogo alla mia curiosità?

perchè prendere uno scooter 500cc?Che logica c'è dietro?
Infatti...

A parte che se lo prendi a Napoli ti dura 1 minuto...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 08:21   #8
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maxc Guarda i messaggi
il tmax non e' uno scooter,e una moto carenata da scooter,il telaio e' in alluminio,il motore e' centrale ,forcellone monobraccio,steli forcella anteriori da 43mm,vado avanti..................

Ahah
Il tmx una moto, babbè va.
Ma non mi avete risposto, che logica c'è nel prendere uno scooterone 500cc, che vantaggi porta rispetto chessò ad un 150?

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Infatti...

A parte che se lo prendi a Napoli ti dura 1 minuto...
Ma infatti che?
Il tmax è uno scooter, non una moto, non mischiamo la cacca con la cioccolata.

Su Napoli e la questione c'avrai pure ragione, ma almeno da queste parti c'è il buongusto di rendersi conto che se uno vuole una moto si compra una moto, se uno vuole uno scooter si compra uno scooter, non una pseudobarcaiperdotata a cui poi si mette il termignaus per far fighi.
Da lì la distinzione che tmax o burgman=pi-lota zarro
Old 02-10-2009, 08:23   #9
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ahah
Il tmx una moto, babbè va.
Ma non mi avete risposto, che logica c'è nel prendere uno scooterone 500cc, che vantaggi porta rispetto chessò ad un 150?

Ma infatti che?
Il tmax è uno scooter, non una moto, non mischiamo la cacca con la cioccolata.

Su Napoli e la questione c'avrai pure ragione, ma almeno da queste parti c'è il buongusto di rendersi conto che se uno vuole una moto si compra una moto, se uno vuole uno scooter si compra uno scooter, non una pseudobarcaiperdotata a cui poi si mette il termignaus per far fighi.
Da lì la distinzione che tmax o burgman=pi-lota zarro
Io ti appoggio infatti... dico perchè uno deve prendersi uno scooterone 500 che costa anche uno sfacelo invece di una moto? Stiamo parlando di diverse migliaia di €...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:58   #10
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
L'ultima volta su questo argomento e' esploso un vespaio allucinante. La verita' e' che non c'e' un motivo reale e tangibile per comprare uno scooter 500 rispetto gia' ad un 250-300 se non vezzo e voglia di illudersi di avere un mezzo piu' sportivo.

Io avverto prima per sicurezza : scoppiera' la solita diatriba
Old 02-10-2009, 10:02   #11
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Io ti appoggio infatti... dico perchè uno deve prendersi uno scooterone 500 che costa anche uno sfacelo invece di una moto? Stiamo parlando di diverse migliaia di €...
Non capisco se la domanda sia provocatoria o meno... provo a rispondere (dal mio punto di vista).

E' indubbio che abbiano differenti tipologie d'uso e differenti caratteristiche:

MOTO: prestazioni, divertimento
SCOOTER: comodita', praticita', carico

Quello che trovo in scooter (come il T-Max) e' la possibilita' di mantenere i vantaggi che offre uno scooter, ma con caratteristiche dinamiche che lo avvicinano ad una moto, molto utili per l'utilizzo extraurbano.

E' indubbio che queste qualita' si pagano... (anche troppo)

P.S.
Non capisco veramente l'avversione a queste tipologie di veicoli... che facendo un parallelismo con il mondo auto non trovo ad esempio verso SW con allestimento da centinaia di cv...
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:28   #12
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Mi permetto di aggiungere la passione, per la moto. La passione che mi spinge ad andare ogni giorno in ufficio con casco integrale, protezioni tecniche, guanti perche' so che quando esco posso dedicarmi mezz'ora di relax tra le curve.

Per godermi la mia passione affronto quindi rinunce e scomodita', che poi e' il motivo per cui continuo a ritenere motociclisti e motoscooteristi due universi differenti, seppur "vicini".
Old 02-10-2009, 10:37   #13
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Anchio in ufficio tutti i giorno vado con casco integrale ,giacca con protezioni e guanti e godo alla stessa maniera tua sui tornanti della cisa e ti garantisco che ti togli delle belle soddisfazioni credimi.................

Old 02-10-2009, 10:37   #14
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:

Sono questi messaggi a fuorviare la gente. Basta salire su una moto e poi salire sul t-max per rendersi conto che una moto e' una moto, uno scooter e' uno scooter.
Sono informazioni da "volantino pubblicitario".
Old 02-10-2009, 10:39   #15
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

ma tu, l'hai mai fatto prima di dire cosi..............

Old 02-10-2009, 10:40   #16
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Anchio in ufficio tutti i giorno vado con casco integrale ,giacca con protezioni e guanti e godo alla stessa maniera tua sui tornanti della cisa e ti garantisco che ti togli delle belle soddisfazioni credimi.................
"Per uno scooter" ti togli belle soddisfazioni, ma non godi assolutamente alla mia maniera
Godi alla tua maniera, che credimi e' differente
Old 02-10-2009, 10:42   #17
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
ma tu, l'hai mai fatto prima di dire cosi..............
Se tu mi vieni a dire che telaio in alluminio, forcellone monobraccio (che e' solo un vezzo visivo perfino sulle moto) e steli forcella da 43 mm facciano "la moto"... beh ti dico di provare allora una moto di 20 anni fa che abbia quelle carattestiche, e ne trovi

Oppure ti faccio provare mezzi con 3-4 tipi differenti di forcella.

Sai, ci sono differenze ABISSALI tra moto e moto. Tra moto e scooter c'e' l'intero universo
Old 02-10-2009, 10:52   #18
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Luke Guarda i messaggi
P.S.
Non capisco veramente l'avversione a queste tipologie di veicoli... che facendo un parallelismo con il mondo auto non trovo ad esempio verso SW con allestimento da centinaia di cv...
E' difficile trovare un parallelismo col mondo dell'auto, la SW con allestimento da centinaia di cv e' identica spiccicata alla berlina da cui deriva, non e' una porzione di abitacolo in piu' a creare la differenza.
Diciamo che forse potremmo cercare di confrontare una Smart Brabus con un'Alfa Mito
Old 02-10-2009, 10:59   #19
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Quote:
Originariamente inviato da CS25 Guarda i messaggi
Se tu mi vieni a dire che telaio in alluminio, forcellone monobraccio (che e' solo un vezzo visivo perfino sulle moto) e steli forcella da 43 mm facciano "la moto"... beh ti dico di provare allora una moto di 20 anni fa che abbia quelle carattestiche, e ne trovi
Io sto dicendo soltanto che il tmax non e' paragonabile e nessun scooter ,ma le caratteristiche quelle sono non dico mica balle..............

Old 02-10-2009, 11:25   #20
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
X quanto riguarda la marca direi Suzuki, senza dubbi, anke se personalmente non acquisterei mai uno scooter che costa quasi quanto una buona moto

X quanto riguarda la qst del t-max la qst non é definitiva, visto ke bisogna definire con precisione cos' é una moto e cos' é uno scooter. Uno può farlo con delle caratteristiche di massima , es

Telaio

-Moto : SEMPRE chiuso, ke sia un deltabox, un traliccio di tubi con motore stressato, un culla aperta o chiusa, sempre di struttura CHIUSA si tratta
-Scooter : aperto, quindi molto - rigido ; la > parte degli scooter attuali, però, presenta una parte centrale con 2 travi, il ke li farebbe definire "semi aperti" con caratteristiche intermedie, + vicine, cmq, all' aperto

Motore

-Nelle moto fa SEMPRE parte delle MASSE SOSPESE, la trasmissione avviene tramite catena, cardano o cinghia dentata. Esistono, però, POCHISSIMI scooter che hanno il motore nelle masse sospese, come il suddetto T-max
-Scooter : massa non sospesa, vicino al fulcro, come negli scooter moderni e nella Lambretta, + lontano nelle vecchie Vespa

Rapporti

-Le moto sono quasi sempre dotate di cambio a marce, ma ad esempio la Mana dell' Aprilia ha un' altro sistema
-Gli scooter sono oggi quasi sempre dotati di variatore. Però GLI scooter che hanno motorizzato l' Italia del dopogruerra, X qualcuno quelli X antonomasia, ovverosia Vespa e Lambretta, hanno degli ottimi cambi a marce, anke se a mano e non a pedale

Altro

-A voi la scelta

Conclusione : anke se nella > parte dei casi é possibile dire quale mezzo é una moto e quale lo scooter, non sempre é possibile farlo, pensiamo al vecchio isoscooter
-Telaio semi-aperto in lamiera
-Trasmissione a catena con 3 rapporti del cambio a pedale, motore nelle masse sospese
-ruote di piccolo diametro
Idem X il Galletto della Guzzi...e si potrebbe continuare

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian