|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Dual monitor ed incoerenza colori
Ciao a tutti!
Ho sempre usato per ritoccare le mie foto il mio macbook con Leopard, calibrando il monitor LCD interno con uno spyder2express. Adesso ho comprato un monitor esterno dell (U2410) e vorrei usarlo per fotoritocco. Vi espongo il mio problema: quando attivo il dual monitor ovviamente posso attribuire due profili colore separati, uno per il monitor interno ed uno per il nuovo dell esterno. Molto bene. Se scelgo come sfondo del desktop "esterno" una mia foto, la vedo con colori perfetti e coerenti rispetto al monitor interno. I problemi sorgono quando voglio passare sul monitor esterno applicazioni come finder (con relativa anteprima), iPhoto, anteprima.. in questi casi le immagini visualizzate non hanno alcuna coerenza di colore con quanto presente sul mio portatile (questo anche aprendo la stessa foto prima aperta come sfondo), ed in particolare i rossi ed i verdi "sparano". Insomma, sembra che le applicazioni del mac se ne freghino dei colori calibrati e dei relativi profili.. Sapete spiegarmi perchè accade ciò e se posso trovare un sistema per avere coerenza di colore tra i due monitor? Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.