|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ony_30259.html
In arrivo nuove linee di netbook Dell e Sony equipaggiati con SSD da 1,8 pollici di Active Media Products, 80MB in lettura e 38MB in scrittura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
fosse un pò + economico quello da 64gb sostituirei l'hd del mio eepc900, che ha solo 20 gb!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Mah, allora tantovale lasciare come altri Dell o eee l'interfaccia minipci express, meno cavi connettori e ingombri.
In ogni caso unità medio lente, mai come le originali di alcuni NB che rasentano le pendrvie da 10€ ma neanche come le runcore serie 4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
@puccio, guarda che l'eee non ha un HD con interfaccia ZIF, ma un mini pci express (se non è il 900HD) ma non penso. Il 900A ha la mPCIex
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quindi è un SSd MLC?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Immagino voglia dire: 80 MB/s in lettura e 38 in scrittura.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma con quelle prestazioni tanto vale lasciarci l'HD standard... che costa pure meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si ma tenete presente i tempi di accesso ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Human_Sorrow
Io te lo dico per esperienza: ho upgradato con un SSD OCZ (con prestazioni ben superiori a questo) il mio notebook e ti garantisco che la differenza si nota (a occhio) ben poco (non ho il decimo di secondo nel cervello)..si, è più veloce nell'avviare windows e i programmi ma stiamo parlando di un disco con un transfer rate di 200mb/sec...figuriamoci con un peak transfer rate ancora più basso...Secondo me non si nota nemmeno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Ma Dell ha in listino dei netbook? Mi sa che me li sono persi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dell ha diversi netbook a listino.. appartengono tutti per il momento alla linea Dell Inspiron Mini eccezion fatta per il Latitude 2100. esiste poi anche un ultraportatile con cpu intel CULV da 11" nella linea Inspiron (11z)
le differenze principali sono a mio avviso dal punto di vista dell'assistenza.. per la serie mini Dell fa solo ritiro in laboratorio (tempistiche intorno alla settimana) mentre latitude 2100 e Inspiron 11z possono essere venduti anche con garanzia onsite.. la serie Mini al momento ha 2 modelli da 10" (mini 10 e mini 10v che presto uscirò anche con moblin preinstallato) e 2 modelli, usciti però fuori produzione, uno da 9 e uno da 12" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
SVEGLIA!
i consumi nettamente inferiori dove li mettiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non sembrano essere, diciamo così, proprio il massimo.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
è solo un filone di alternative per upgradare i vecchi notebook... Un piccolo miglioramento nel ventaglio di scelte.. un pò costoso xò.. imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Secondo voi ha senso metterlo su un vecchio subnotebook con un HD da 5400 (ATA100) ?
O non vale la candela? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Bene bene.. anche il mercato mobile ha riconosciuto i vantaggi della nuova tecnologia SSD.
Ulteriore crescita di queste periferiche e diffusione di massa? Si spera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dove si puo' acquistare in Europa? Vorrei metterlo nel mio Macbook Air, quello originale costa un occhio ed e' introvabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.