|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
maya 4 info
volevo delle info sul maya 4
non so dove altro postare per chiedere quando lo installo mi chiede di scegliere fra la versione unlimited e complete che differenza c'è???
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A, ma interessa anche a te?? Ottimo direi cosi' magari confrontiamo le nostre conoscenze riguardo il MAya. Le mie sono praticamente nulle avevo intenzione di smanettarci un po' su, sapreste consigliarmi dove trovare manuali i italiano? O cmq qualcuno che lo usa, se non pretendo troppo, sarebbe cosi' gentile da spiegarmi qualcosina?? Infinitamente riconoscente, Jano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Unlimited è la versione super accessoriata.
In piu' comprende: • MayaFur per la gestione dei filamenti (peli ecc.) • MayaCloth per la gestione dei tessuti (vestisti, bandiere, ecc.) • MayaMatchmoving per l'integrazione (prospettica) di scene reali con scene 3D. • Maya Batch Renderer (il nome dice già tutto) Per l'installazione dipende dal tipo di licenza che hai. Complete o Unlimited p.s. Non esistono manuali in Italiano x Maya
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi non è proprio mia ma di un amico dsadsads ![]() ho trovato un tutorial in inglese sembra ben fatto ![]() vedremo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
nella versione unlimited ci sono anche alcune funzioni aggiuntive in fase di modellazione... se ricordo bene alcune operazioni boolean non sono consentite in quella Complete... E poi direi che le subdivisional faces (tecnica di modellazione) sono presenti solo nell'Unlimited...
Salus |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
dimenticavo...
la guida in linea di Maya 4 è molto valida e comprende diversi tutorial... da quelli più semplici (modellazione di un martello con tecnica a poligoni) a quelle più complesse che coinvolgono anche Maya Fur e Cloth (una meraviglia!!!). E poi sul sito di Alias/Wavefront puoi trovare molti esempi, shaders, etc... salus |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Notte ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.