|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Router non trova la linea, modem sì
Salve a tutti.
Ho una linea ADSL fornita da un provider minore, che credo rivenda Telecom. Attualmente la connessione è effettuata tramite un modem adsl usb della Kraun e funziona perfettamente, pure con buoni parametri. Ho provato a collegare un Linksys WAG354G e, settati i corretti parametri, non mi trova la linea! Com'è possibile questo? Grazie a chi saprà aiutarmi ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per caso riesci a vedere i parametri della portante con il modem USB? SNR e Attenuazione?
potrebbe essere una linea molto attenuata oppure il WAG è KO
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No...però il Linksys per un attimo l'ha presa e segnava ottimi parametri. A memoria
SNR: Down 17 Up 16 Attenuazione: Down 25 Up 17 La cosa strana è che ha funzionato perfettamente fino ad ora su una linea con attenuazione ben peggiore (36 ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
resettalo, cerca un firmware aggiornato per l'upgrade, dopo resettalo di nuovo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il Firmware è già stato aggiornato all'ultima versione quando era sull'altra linea per fargli beccare l'ADSL 2+...
Appena ho tempo provo a riportarlo dov'era prima per vedere se è partito per la tangente o se c'è qualche misterioso problema sulla linea dov'è ora. Intanto grazie per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.