|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Urgente Leggete E Rispondete Per Favore
Allora il propblema è questo:
UN VIRUS CHIAMATO SULFNBK.EXE E' ARRIVATO NEL MIO PC TRAMITE E-MAIL, SI TRASMETTE AUTOMATICAMENTE ATTRAVERSO L'AGENDA, QUINDI, POICHE' HO IL TUO INDIRIZZO, PROBABILMENTE L'AVRAI PRESO ANCHE TU. IL VIRUS, RIMANE INATTIVO PER UN PERIODO DI 14 GIORNI, E NON LO VEDONO NE' IL Mc AFEE NE' IL NORTON, TI POTREBBE COMBINARE UN DISASTRO NEL SISTEMA, E' MOLTO PERICOLOSO. PUO' ESSERE ELIMINATO NEL SEGUENTE MODO: 1° ANDARE SU AVVIO E CLICCARE SU TROVA, 2° INSERISCI IL NOME SULFNBK.EXE, LA RICERCA DEVE ESSERE FATTA SU C:/ APPENA TROVATO, TI COMPARE CON UN'ICONA NERA A FORMA DI RAGNO, ELIMINALO CON IL TASTO DESTRO DEL MOUSE, E BUTTALO NEL CESTINO, NON LASCIARLO NEMMENO LA' ELIMINALO IMMEDIATAMENTE CON SVUOTA CESTINO. MANDA AD ALTRI QUESTO MSG. PROBABILMENTE SARANNO INFETTATI ANCHE LORO. io ho cancellato come scritto sopra ma dopo mi è arrivata un'altra mail che diceva: NON CANCELLATE QUEL FILE!!!! E' UN FILE DI SISTEMA E SERVE AL SISTEMA OPERATIVO!!! IL MIO COMPUTER E' STATO APPENA FORMATTATO ED HO INSTALLATO IL WIN 98 E QUEL FILE E' PRESENTE ANCOR PRIMA DI CREARE LA CONNESSIONE REMOTA!!! E' UN FILE CHE SERVE PER GESTIRE I FILE CON NOME LUNGO PIU' DI 8 CARATTERI E CREA LA COMPATIBILITA' DI WIN 9X CON LE VECCHIE VERSIONI BASATE SU DOS NON DARE RETTA ALLE CAZZATE CHE GIRANO SU INTERNET!!! ora qualcuno di voi sa dirmi se sia una cazzata oppure no??? e se nn lo è come faccio per ripristinare il file??? premetto che io utilizzo win xp e questo file nn c'era lo avevo solo in un secondo hard disk dove avevo win 98SE ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
purtroppo è una bufala che gira su internet
Sai quanti sono stati fregati in buona fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io ho w2k e non ce l'ha questo file
Credo che sia solo un file della famiglia w9x quindi con xp non mi porrei il problema dato che xp discende da w2k Wild Weasel |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mazz è la prima volta che si vede un topic parlare di questo pericolosissimo virus!
![]() ![]() ![]() non per fare il buon samaritano, ma esiste il motore di ricerca del forum per vedere quante volte si è già parlato di un argomento ![]() senza offesa eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
SULFNBK.EXE II - la vendetta :)
Leggiti un po' i topic su problemi sofware...
Adesso ci puoi anche essere rimasto male, ma almeno la prossima volta ti fai due risate anche tu... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Credere alle E-mail e' il miglior modo per fare del male al proprio computer.
Regolette per usare l' e-mail in maniera felice: 1) cestinare tutte le E-mail con allegati indipendentemente dal tipo (eccetto txt e jpg) 2) disattivare tutti gli scripting e tutte le anteprime 3) non fidarsi mai di nessuna mail |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lnessuno
faccio prima a fare un post che andare a cercare e cmq se ti da fastidio potevi nn rispondere ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
tranquillo non dicevo a te, era in generale ![]() personalmente trovo piuttosto utile quella funzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
cioè si, in questo caso mi riferivo a te, ma non per puntarti il dito o accusarti ![]() ![]() vabbè mettiamoci una pietra sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok tranquillo
ciaouzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Visto che molti non lo sanno, vi ricordo inoltre come disbilitare l'anteprima in Outlook Express. Visualizza->Layout->Visualizza riquadro di anteprima (togliete la spunta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.