|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
RDS-TMC?
Ciao, stavo pensando di acquistare un nuovo TomTom...magari il GO 750 Traffic Colorado che ha incluso nella confezione il ricevitore RDS-TMC.
Vorrei però sapere se il ricevitore funziona, se trova effettivamente e in tempi ragionevoli le info sul traffico...perchè se non funziona magari opto per qualcosa che costi un pò meno... Grazie e ciao Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
il sistema RDS-TMC viene fornito da una o due stazioni, solitamente a copertura nazionale.
Viaggiando dal Belgio all'Italia ho notato che: Belgio - Informazioni in real-time, abbastanza affidabili, specie sulle code e sui lavori in corso. Francia - Informazioni a tratti, spesso non attendibili Svizzera - Informazioni molto dettagliate e affidabili, specie sulle code ai passi (S.Gottardo, S.Bernarndino) Italia - Informazioni assenti, le code in autostrada (Modena Nord - Modena Sud) le hanno riportate sul TMC quando oramai ero imbottigliato, ISORadio e' decisamente MOLTO piu' affidabile. Durante altri viaggi: Germania - Non mi sono stati segnalati rallentamenti per lavori Lussemburgo - Nessun segnale TMC Olanda - Informazioni sommarie e spesso non aggiornate. Apparati utilizzati contemporaneamente in tutti i viaggi: - Navigatore integrato NISSAN QASHQAI basato su Route66 con TMC - TomTom XL ONE con modulo TMC via USB
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.