|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
prima moto
finalmente, dopo un anno di lavoro posso comprarmi la moto, ne vorrei comprare una usata senza troppe pretese:
1- vorrei che fosse carenata 2- abbastanza comoda anche in due 3- potenza compresa tra i 70 ed i 100cv 4- budget massimo compreso passaggio 3.500€ Cosa mi consigliate? Io stavo pensando ad un cbr 600f visto che mi piace ed ora si riesce a trovare l'ultimo modello ad un prezzo ragionevole. Dite che è troppo per uno inesperto? In alternativa cosa mi consigliate? Una moto del tipo che cerco, quanto mi costerebbe di assicuzione e bollo?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14235
|
la 600f e' proprio quella che cerchi e se ti piace anche direi che e' perfetta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
dici che non'è troppo come prima moto?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
E' abbastanza leggera ed il motore e' lineare, non strappa, pero' non e' molto maneggevole, tra i semimanubri ed il diametro di sterzata infinito dovrai fare un po' di pratica.
Non e' proprio la piu' indicata, ma non e' neanche un mille incazzato, ci puo' stare.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1487
|
Dicono sia molto facile da guidare... e io ne sto cercando una proprio perchè è l'unica che concilia la carenatura con la comodità...e sarebbe anche per me la 1°
per quanto riguarda la spesa annua beh... è molto variabile.. dipende dove vivi (assicurazione) e soprattutto da quanti km fai (benzina e gomme)
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
Quote:
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1487
|
beh allora il bollo del cbr600f considerando che è solo euro 1 (dal 2001-2003) sta sui 120 euro
Poi c'è la versione euro 2 successiva che costa meno ma come meccanica è inferiore al modello precedente. per quanto riguarda l'assicurazione fai i preventivi online... varia molto dalla zona in cui vivi.. chiaro se hai la residenza in una grande città l'assicurazione cresce tantissimo... nella mia zona in classe 14 (ultima) dovrei cavarmela con 450 euro annui con IwDrive (devi avere un conto iwbank)
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted. Ultima modifica di REN88 : 14-09-2009 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
|
C'e anche la Kawa ER-6F..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
Quote:
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Il manubrio delle moto sportive e' composto da due semimanubri, uno per forcella, che sono generalmente molto inclinati, contrariamente a quasi tutte le altre, che hanno il classico manubrio intero. La differenza nell'uso e' che forniscono un braccio di leva ridotto ed hanno una posizione che nell'uso non sportivo e' poco comoda, ma ci si abitua.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
|
I semimanubri sono i manubri che trovi sulle moto da corsa.
Sono piegati verso di te e ti permettono di stare più schiacciato sul serbatoio e sfruttare l'apertura dell'aria data dalla carenatura. Su una naked trovi,invece,il manubrio normale che ti concede una posizione più dritta ma ti fa faticare se vuoi attaccare bene le curve o andare a velocità alte. Correggetemi se dico cazzate Manubrio: ![]() Semimanubrio: ![]() Aggiungo che col manubrio semplice è più facile destreggiarsi nel traffico,di contro potresti trovare difficoltà nel "tenerti" dalla moto se vuoi farti un pomeriggio più allegro o se vuoi stare per un pò di tempo a velocità sostenute,visto che non puoi piegarti troppo verso il cupolino(se c'è). Ultima modifica di ilguercio : 14-09-2009 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
non'è malvagia, solamente che quella versione lì non la troverei usata a quel prezzo
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
Quote:
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 14-09-2009 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21841
|
con quelle richieste mi viene in mente la kawasaki er6f o una sv650s (è semicarenata )
calcola che l'sv650s si trovava nuova a 4500€ quindi usata la trovi a poco
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
Parlando da profano, io ho l'idea che un mille (nel caso potrei fare l'esempio di r6 e r1) sia più lineare e piu' "facile" di un seicento.. 'sti cosini che fanno più giri di un phon mi danno l'idea di essere molto più nervosi come motore..sbaglio?
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
|
Quote:
Una R1 non è affatto dolce. Un 600 turistico è un conto,un 1000 sport manco riesci a tenerlo sotto il culo. L'importante è che abbia una coppia lineare,che non strappi ai bassi regimi,per esempio in città. Poi,dipende dai motori... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1487
|
Quote:
ma secondo me sbagli alla grande! i 600 hanno tutta la loro potenza ad altissimi giri (13k 14k) mentre nell'uso "normale" hanno molta meno coppia e diventano molto più gestibili dei 1000... che hanno la coppia max a bassi rpm poi vabeh dipende pure dal tipo di moto.
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Il bello del 600cc e' che per quanto nervoso non ha molta coppia, quindi se vuoi tirartela in testa devi per forza andare a cercare giri, mentre il mille e' una brutta bestia, tira bene ai bassi e ti ammazza agli alti, tutto cio' e' valido per le sportive, un mille turistico (non Z1000, FZ1...) e' gestibile da quasi tutti.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
Quote:
Credevo che il mille fosse più gestibile APPUNTO per la coppia già ai bassi giri e che invece il seicento vada comunque stirato di più per avere un comportamento simile. Certo che se parliamo di chi usa il polso come un interruttore col 1000 ha molta più facilità di finire in terra già a metà contagiri. Intendevo quello.
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
Tornando alla CBR600, ritengo che sia il limite superiore da non valicare per un neofita.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.














ma secondo me sbagli alla grande! i 600 hanno tutta la loro potenza ad altissimi giri (13k 14k) mentre nell'uso "normale" hanno molta meno coppia e diventano molto più gestibili dei 1000... che hanno la coppia max a bassi rpm poi vabeh dipende pure dal tipo di moto.








