|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ora è meglio comprare un Dual Core o un i7?
Siccome voglio cambiare il mio Pentium 4 e vorrei comprare un Dual core magari un E8400 però ora ho visto che sono usciti i nuovi processori i7 e i5, però per ora costano un pò troppo anche perchè bisogna cambiare pure la scheda madre, io non vorrei spendere tanto, secondo voi cambio il mio processore con un Dual core o aspetto e poi magari più in là quando magari si abbassano i prezzi del i7 o i5 compro quello??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ci faccio un pò di tutto ma ci gioco pure, per ora veramente sono riuscito a giocare a tutti i giochi, mi è bastato cambiare la scheda video(ho una ATI HD4670), ho giocato a Call of Daty 5 e ora sto giocando pure a Crysis.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
vorrei farti notare che passando dal P4 al C2d o all'i7 dovrai in ogni caso cambiare sia motherboard che ram
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'anno scorso quando mi si è bruciata la scheda madre avevo già intenzione di mettere più in là un dual core e quindi ho fatto mettere una che supporta i dual core e per quando riguarda la Ram ho 2GB DDR2 a 800Mhz
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao, mi unisco anch'io a Divi91: vale la pena in termini di prestazioni prendere un nuovo i5 750 (circa 170€) o prendere un dual E8600 (circa 160€)? Oppure per adesso il vantaggio consiste solo nella maggiore longevità dell'i5 in quanto è una nuova architettura non destinata a scomparire come quella dei dual con socket 775? insomma quale tra questi due è il più performante e sfruttabile nella realtà?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
e8600 2x 3.3ghz invece core i7 750 4x 2.6ghz "TM 3.2ghz" e poi ce la questione delle ram ddr3 da cambiare
adesso valuta tu |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit --------------------------------- Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si ma prendendo un quad core il socket sarebbe lo stesso 775 giusto? quindi non ci sarebbe nemmeno il vantaggio di avere una nuova architettura.
Slackware666 scusa ma non ho capito bene, puoi spiegarti meglio?facciamo finta che non esiste il problema della ram da sostituire da ddr2 a ddr3. E' più veloce un dual core da 3.33 Ghz o un i5 da 2,66Ghz? questo non mi è ancora chiaro in quanto il dual ha una frequenza più alta e in teoria dovrebbe essere più veloce e non conosco quali vantaggi può avere l'i5 avendo più core seppur con minore frequenza. forse si somma la velocità di tutti i core disponibili? boh |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
nessuno partecipa alla discussione?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Provincia di Mantova
|
Guarda, ormai la velocità è sempre più relativa al software che effettivamente gira sulle macchine. Avere 3GHz al posto di 2.66 rispetto all'avere due o quattro core può avere pregi e difetti in entrambi i casi. Ci sono software compilati alla vecchia maniera che beneficiano del main clock più alto ed altri, più "innovativi" (passami il termine
Io bilancerei il discorso core-clock, in quanto gli applicativi si stanno muovendo nella direzione multicore-thread, quindi alla lunga avere qualche core in più male non fa. Poi, ognuno la vede a modo suo. Se poi dovessi scegliere tra DDR2 e 3, beh, io prendo le 3 ad occhi chiusi. Oltretutto con le tue DDR2 800 andresti ottimamente con CPU tipo Pentium Dual Core, che sono vecchiotte ormai. Ciao! P.S. Sottolineo che l'i7 950 in Turbo Mode giunge a 3.2GHz...penso si commenti da solo! Ultima modifica di VPaolo86 : 16-09-2009 alle 09:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.