|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Da che dipende l'illegalità dei keylogger?
Premetto che sono interessato più alla questione di principio che a quella di merito; sono incappato in una discussione in cui un utente è stato sospeso per averne chiesto [edit: ripetutamente] uno.
Quello che vorrei sapere è perchè sono considerati illegali. L'installazione su pc altrui o comuni è evidente che sia illegale*; mi domandavo perchè non opera una "presunzione" di installazione su un pc proprio e personale per verificare eventuali utilizzi da parte di soggetti non autorizzati. Nell'ultima eventualità è chiaro che il padrone del pc lo fa a tutela sia della sua privacy che del corretto utilizzo del computer. Il tema è chiaramente delicato, ma non capisco come mai di per sé un simile programma debba essere considerato illegale: per fare un paragone, non è che l'acquisto di una pistola corrisponda necessariamente a volontà omicida mentre è spesso ragionevole pensare che un soggetto si compri un'arma a scopi difensivi. Non è mia intenzione iniziare flame e roba del genere, ma se magari qualcuno mi spiega meglio la faccenda... *e ci mancherebbe altro
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Questa sezione del Forum è dedicata solo ed esclusivamente alle News in ambito sicurezza, comunque per soddisfare la tua richiesta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Keylogger pertanto si evince chiaramente che l'utilizzo di questi software sia illecito in quanto violano la privacy dell'utente (memorizzano i tasti digitati - memorizzano i posizionamenti e gli spostamenti effettuati con il muose - registrano anche parti dello schermo del computer) mi domando a questo punto il perchè installare sul proprio PC un keylogger quando per tutelare la propria privacy si può limitare o addiruttura inibire l'accesso dello stesso. Chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30