|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema con 2 router
Salve,
ho una rete composta da un router D-link che mi funge da modem poi,per problemi legati alla potenza del segnale wireless,ho attaccato ad una delle 4 porte ethernet del D-link un router lynksis collegato tramite ingresso WAN ed alle cui porte ethernet si collegano i 3 PC fissi piui portatili in wireless. Tutto bene,la rete va,internet anche su tutti i PC però mi chiedevo..che modifiche devo fare alle impostazioni d uno o enrambi per vedere le macchine che potrei collegare alle rimanenti 3 porte ethernet del D-link???? Ovviamente tutto quello che attacco li va su una LAN differete...è possibile creare una sottorete? se si...come? grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La via più semplice in assoluto per farli stare tutti nella stessa sottorete è far funzionare il secondo router, cioè quello in cascata, come semplice switch! In questo modo non devi settare nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
mmmm non credo di aver capito.
Io sul secondo router ho solo 4 porte ethernet....possibile che non esista un modo per pingare anche le porte ethernet del primo router??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Internet ----- |router1|------|router2|
Con questa configurazione i pc del router 2 avranno libero accesso ai pc del router 1, ma non il contrario perchè nattati! Per avere accesso ai computer del router 2 dovrai abilitare il port forwarding sul router 2 Internet ----- |router1|------|switch| in questo modo non dovrai fare nulla dato che uno switch ha la capacità di autoapprendimento e le porte dello switch saranno un'estensione delle porte dello switch del router 1! Quindi si troveranno tutti nella stessa sottorete! Di solito i router (non tutti penso però) permettono tramite il loro menu di configurazione di disattivare la funzione di router e lasciare solo quella di switch! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.