Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 16:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...rti_29965.html

La nuova Canon EOS 7D crea un nuovo segmento nella gamma Canon: quello dedicato agli amatori che vogliono un fotocamera al top

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:08   #2
jet91
Member

L'Avatar di jet91

Iscritto dal: Dec 2008
quanto a prezzi si conoscono già? in che range economico dovrebbe piazzarsi?
jet91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:14   #3
tuzzolo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
tra la 50d e la 5dmarkII quindi, indicativamente sui 1500€ credo (1699 dollaruzzi in USA, anche se verrà effettuato il solito cambio 1:1 con l'€ lo street price è sempre inferiore e non di poco)
tuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:27   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
18 mpx mi sembrano inutilmente tanti anche se su una reflex davvero bella come questa.. vabbè..

Piuttosto una domanda un po' niubba ma meglio essere sicuri visto che mi sto documentando:
ma le CANON hanno lo stesso attacco di obiettivo per TUTTI i modelli di reflex o ci sono tipi diversi per determinati modelli??
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:31   #5
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
si parla di 1649 euro (lasciamo perdere la truffa del cambio...)
il che è positivo, considerato che, a parte essere un apcs, non ha moltissimo da invidiare alla 5D II.

In giro ci sono già review complete. Occhio anche ad alcune cose esclusive tipo il flash wireless integrato
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:32   #6
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da jet91 Guarda i messaggi
quanto a prezzi si conoscono già? in che range economico dovrebbe piazzarsi?
1700 € solo corpo
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:33   #7
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

@ demon77

ci sono gli EF e gli EFS, questi ultimi non si possono montare sulle fullframe (1d e 5d) ma su tutte le altre si
Old 01-09-2009, 16:35   #8
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Obiettivi Canon EOS per più moderne reflex analogiche e digitali
Obiettivi Canon FD per le precedenti reflex analogiche

Si parla pure di un'adattatore:
Esiste un adattatore da Canon FD a EF ?

Che poi le rese dei vecchi obiettivi su reflex digitali molto dense sia altrettanto buona penso sia valido solo per le ottiche più costose.

Peccato che la rincorsa ai megapixel non sia ancora terminata ma evidentemente risulta ancora il feticcio più vendibile ai molti ignari di fotografia.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:38   #9
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Alcune considerazioni:

Dalle foto sembra un plasticone infinito, molto più elegante e filante la linea della 40D.

Si aspettava tutti una bella FF abbordabile e invece continuano con questa ridicola zolfa dell'APS-C, dalla 40D alla 50D si è già avuto un calo della prestazioni del sensore, solo + rumore e meno precisione, con in più l'aggravante di dover disporre di ottiche più performanti che mai.
Ora peggiorano ancora, ancora + mpx, ancora + rumore.... a chi servono questi 18 mpx? Preferirei i 12 mpx della 5D con la raffica da 8fps.... meno risoluzione e tanta qualità in +.

P.s: lo so che non possiamo dire che sarà peggiore prima di averla vista all'opera, ma devono aver fatto davvero un passo avanti per non far rimpiangere le vecchie XXD.

Sinceramente per 1.600 euro preferisco cercare una Nikon D700... stessa raffica, FF e possibilità di scattare a ISO altissimi......chi se ne frega di 18mpx rintuzzati in un sensore APS-C....

Da sostenitore della filosofia Canon, stavolta mi sono veramente caduti... anche il nome è una presa di fondelli... 7D... magari 60D........
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:41   #10
Freeskis
Member

pare che il sensore sia diverso rispetto alla 50D
http://www.clickblog.it/galleria/big/canon-7d/21
Old 01-09-2009, 16:42   #11
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

@AleLinuxBSD

non sono d'accordo sulla critica ai megapixel, se il rumore è ben controllato di certo non danneggiano. Se la 1DsIII monta un sensore da 21mpx un perchè c'è.
Altro è dire che non è certo la parte più importante della fotografia, e tra l'altro per sfruttare tanti megapixel servono grandi ottiche.

Per il discorso FD-EOS esistono anelli adattatori in circolazione, io ne ho preso uno al mercatino del photoshow quest'anno. L'incazatura è che ti fanno pagare un botto per un anellino di metallo
Old 01-09-2009, 16:51   #12
jet91
Member

L'Avatar di jet91

Iscritto dal: Dec 2008
grazie per le tante segnalazioni a proposito del prezzo.

speravo costasse meno, a dire il vero

per quanto riguarda l'acquisto di una reflex digitale in un range di prezzi variabile tra 400 e 600 euro (obbiettivo od obbiettivi compresi), sui 10Mpixel, con resa cromatica ottima ed alta sensibilità alla luce (alti ISO) cosa mi consigliate?
jet91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:53   #13
Freeskis
Member

Quote:
Originariamente inviato da jet91 Guarda i messaggi
grazie per le tante segnalazioni a proposito del prezzo.

speravo costasse meno, a dire il vero

per quanto riguarda l'acquisto di una reflex digitale in un range di prezzi variabile tra 400 e 600 euro (obbiettivo od obbiettivi compresi), sui 10Mpixel, con resa cromatica ottima ed alta sensibilità alla luce (alti ISO) cosa mi consigliate?
magari ti conviene chiedere nell'apposita sezione non trovi ?
Old 01-09-2009, 16:56   #14
Bisont
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
@AleLinuxBSD

non sono d'accordo sulla critica ai megapixel, se il rumore è ben controllato di certo non danneggiano. Se la 1DsIII monta un sensore da 21mpx un perchè c'è.
Altro è dire che non è certo la parte più importante della fotografia, e tra l'altro per sfruttare tanti megapixel servono grandi ottiche.

Per il discorso FD-EOS esistono anelli adattatori in circolazione, io ne ho preso uno al mercatino del photoshow quest'anno. L'incazatura è che ti fanno pagare un botto per un anellino di metallo
Canon 1Ds III - Pixel pitch 6.3 µm
Canon 50D - Pixel pitch 4.7 µm

Nonostante i 21mpx i pixel sul sensore FF stanno più larghi, freschi e meno rumorosi di una 50D, la 7D avrà un'altro 10% di riduzione di questa distanza.... anche se il sensore fosse del tutto nuovo, come fanno a compensare questa cosa?

Il fatto che servano ottiche migliori al salire dei mpx è un concetto relativo, nel senso che per assurdo, i 18mpx della 7D necessitano di ottiche migliori dei 21 della 1Ds, copertura più piccola ma stessa necessità di informazioni.

La macchina + economica richiede ottiche più costose...... lo so che è relativo e opinabile, però fa un brutto effetto a sentirlo.
Old 01-09-2009, 17:11   #15
spammone
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Questa è una macchina che strizza l'occhio ai professionisti della fotografia sportiva come secondo corpo e lì i mpx servono (la possibilità di croppare senza uccidere la qualità dell'immagine diventa importante). Diciamo che come secondo corpo con montato un 300 mm (o meno a seconda dello sport) e la possibilità di tirare fuori 8 fps lo vedo molto bene.
spammone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:38   #16
B3LcHeR
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
si parla di 1649 euro (lasciamo perdere la truffa del cambio...)
il che è positivo, considerato che, a parte essere un apcs, non ha moltissimo da invidiare alla 5D II.

In giro ci sono già review complete. Occhio anche ad alcune cose esclusive tipo il flash wireless integrato
Beh una cosa importantissima, non è FF come la 5D, e dalla nomenclatura...
mi aspettavo una fullframe...
B3LcHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:44   #17
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
visto il nome ad una cifra pensavo ad una FF pure io..sono curioso di vedere il test 50D vs 7D, a questo punto..a parte la raffica maggiore chissà com'è la qualità
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:17   #18
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Occhio anche ad alcune cose esclusive tipo il flash wireless integrato
Bah il controllo wireless per i flash non mi sembra una cosa così esclusiva, calcolando che le meno blasonate olympus lo montano sulle entrylevel. A parte questo, sembra il tentativo di andare a coprire la fascia della nikon d300s.
Old 01-09-2009, 18:27   #19
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Scusate, solo io ho notato che attaccato a questa 7D cè un obiettivo che non avevo mai visto? un EF-S 15-85 f3.5-5.6 IS USM... credo il sostituto dell'attuale 17-85 IS USM che a pochi piace sul serio... qualcuno sa qualcosa di questo 15-85?

non può essere un fotomontaggio perché anche esteticamente è diverso... scritte e ghiere sono davvero diverse
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:31   #20
Bisont
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Scusate, solo io ho notato che attaccato a questa 7D cè un obiettivo che non avevo mai visto? un EF-S 15-85 f3.5-5.6 IS USM... credo il sostituto dell'attuale 17-85 IS USM che a pochi piace sul serio... qualcuno sa qualcosa di questo 15-85?

non può essere un fotomontaggio perché anche esteticamente è diverso... scritte e ghiere sono davvero diverse
Si ci sono nuovi obiettivi, c'è scritto alla fine dell'articolo che domani verranno analizzati. Sarà anche che di un 15-85 3.5-5.6 non se ne sentiva il bisogno.... semmai un 17-85 4.0 sarebbe stato + appetibile...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL