|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...rti_29965.html
La nuova Canon EOS 7D crea un nuovo segmento nella gamma Canon: quello dedicato agli amatori che vogliono un fotocamera al top Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quanto a prezzi si conoscono già? in che range economico dovrebbe piazzarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
tra la 50d e la 5dmarkII quindi, indicativamente sui 1500€ credo (1699 dollaruzzi in USA, anche se verrà effettuato il solito cambio 1:1 con l'€ lo street price è sempre inferiore e non di poco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
18 mpx mi sembrano inutilmente tanti anche se su una reflex davvero bella come questa.. vabbè..
Piuttosto una domanda un po' niubba ma meglio essere sicuri visto che mi sto documentando: ma le CANON hanno lo stesso attacco di obiettivo per TUTTI i modelli di reflex o ci sono tipi diversi per determinati modelli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
si parla di 1649 euro (lasciamo perdere la truffa del cambio...)
il che è positivo, considerato che, a parte essere un apcs, non ha moltissimo da invidiare alla 5D II. In giro ci sono già review complete. Occhio anche ad alcune cose esclusive tipo il flash wireless integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@ demon77
ci sono gli EF e gli EFS, questi ultimi non si possono montare sulle fullframe (1d e 5d) ma su tutte le altre si |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Obiettivi Canon EOS per più moderne reflex analogiche e digitali
Obiettivi Canon FD per le precedenti reflex analogiche Si parla pure di un'adattatore: Esiste un adattatore da Canon FD a EF ? Che poi le rese dei vecchi obiettivi su reflex digitali molto dense sia altrettanto buona penso sia valido solo per le ottiche più costose. Peccato che la rincorsa ai megapixel non sia ancora terminata ma evidentemente risulta ancora il feticcio più vendibile ai molti ignari di fotografia. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Alcune considerazioni:
Dalle foto sembra un plasticone infinito, molto più elegante e filante la linea della 40D. Si aspettava tutti una bella FF abbordabile e invece continuano con questa ridicola zolfa dell'APS-C, dalla 40D alla 50D si è già avuto un calo della prestazioni del sensore, solo + rumore e meno precisione, con in più l'aggravante di dover disporre di ottiche più performanti che mai. Ora peggiorano ancora, ancora + mpx, ancora + rumore.... a chi servono questi 18 mpx? Preferirei i 12 mpx della 5D con la raffica da 8fps.... meno risoluzione e tanta qualità in +. P.s: lo so che non possiamo dire che sarà peggiore prima di averla vista all'opera, ma devono aver fatto davvero un passo avanti per non far rimpiangere le vecchie XXD. Sinceramente per 1.600 euro preferisco cercare una Nikon D700... stessa raffica, FF e possibilità di scattare a ISO altissimi......chi se ne frega di 18mpx rintuzzati in un sensore APS-C.... Da sostenitore della filosofia Canon, stavolta mi sono veramente caduti... anche il nome è una presa di fondelli... 7D... magari 60D........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@AleLinuxBSD
non sono d'accordo sulla critica ai megapixel, se il rumore è ben controllato di certo non danneggiano. Se la 1DsIII monta un sensore da 21mpx un perchè c'è. Altro è dire che non è certo la parte più importante della fotografia, e tra l'altro per sfruttare tanti megapixel servono grandi ottiche. Per il discorso FD-EOS esistono anelli adattatori in circolazione, io ne ho preso uno al mercatino del photoshow quest'anno. L'incazatura è che ti fanno pagare un botto per un anellino di metallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
grazie per le tante segnalazioni a proposito del prezzo.
speravo costasse meno, a dire il vero ![]() per quanto riguarda l'acquisto di una reflex digitale in un range di prezzi variabile tra 400 e 600 euro (obbiettivo od obbiettivi compresi), sui 10Mpixel, con resa cromatica ottima ed alta sensibilità alla luce (alti ISO) cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Canon 50D - Pixel pitch 4.7 µm Nonostante i 21mpx i pixel sul sensore FF stanno più larghi, freschi e meno rumorosi di una 50D, la 7D avrà un'altro 10% di riduzione di questa distanza.... anche se il sensore fosse del tutto nuovo, come fanno a compensare questa cosa? Il fatto che servano ottiche migliori al salire dei mpx è un concetto relativo, nel senso che per assurdo, i 18mpx della 7D necessitano di ottiche migliori dei 21 della 1Ds, copertura più piccola ma stessa necessità di informazioni. La macchina + economica richiede ottiche più costose...... lo so che è relativo e opinabile, però fa un brutto effetto a sentirlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questa è una macchina che strizza l'occhio ai professionisti della fotografia sportiva come secondo corpo e lì i mpx servono (la possibilità di croppare senza uccidere la qualità dell'immagine diventa importante). Diciamo che come secondo corpo con montato un 300 mm (o meno a seconda dello sport) e la possibilità di tirare fuori 8 fps lo vedo molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
mi aspettavo una fullframe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
visto il nome ad una cifra pensavo ad una FF pure io..sono curioso di vedere il test 50D vs 7D, a questo punto..a parte la raffica maggiore chissà com'è la qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bah il controllo wireless per i flash non mi sembra una cosa così esclusiva, calcolando che le meno blasonate olympus lo montano sulle entrylevel. A parte questo, sembra il tentativo di andare a coprire la fascia della nikon d300s.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Scusate, solo io ho notato che attaccato a questa 7D cè un obiettivo che non avevo mai visto? un EF-S 15-85 f3.5-5.6 IS USM... credo il sostituto dell'attuale 17-85 IS USM che a pochi piace sul serio... qualcuno sa qualcosa di questo 15-85?
non può essere un fotomontaggio perché anche esteticamente è diverso... scritte e ghiere sono davvero diverse |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.