|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Qualcuno risulta connesso al modem
ciao,
ho un alice gate w2+ al quale mi collego in wireless. E' attivata la cifratura WPA-PSK 256 bit. E' da qualche giorno che quando spengo il mio portatile noto che il led sul modem che indica la presenza di una connessione wireless rimane accesa. Ho fatto diverse prove spegnendo,resettando il modem (con il mio pc assolutamente spento), ma il led che indica la connessione wifi si riaccende poco dopo, Concludo che qualcuno si sta connettendo alla mia rete! Come potrei fare a vedere l'ip o il mac address di chi si collega. Dalla pagina di configurazione del modem/router (digitando 192.168.1.1) non riesco a vedere che il mio portatile.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Inoltre dubito che una wpa-psk a 256bit (pseudocasuale suppongo) possa essere crackata così facilmente. Se proprio vuoi essere sicuro effettua uno sweep ping sull'intera classe di IP che usi nell'ambito della LAN (compresa wi-fi) e vedi se ti fornisce qualche risultato. Ciao.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
mi aggiungo al thread perche interessa anche a me sapere se altri utilizzano la mia rete, ho un router atlantis e un router di libero (in luochi differenti naturalmente), questo sweep ping andrebbe bene per verificare la presenza di altri sulla rete? come devo fare? come funziona?
grazie
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.