|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Errore "NTLDR difettoso" connesso ad un modulo di RAM. Mi sapete spiegare il nesso?
Salve, oggi all'accensione del pc, durante il boot mi e' capitato l'errore di NTLDR difettoso/mancante. Mi sono un po' documentato ed ho provato a fare il ripristino di windows quello grazie al cd di installazione. L'operazione non e' andata a buon fine perche' durante il caricamento dei file necessari al ripristino/installazione e' saltato fuori un altro errore: Impossibile caricare NTKMLMP.exe codice d'errore 4 /7...ho cercato info ed ho trovato che puo' dipendere anche dal malfunzionamento della RAM.
Così ho fatto qualche prova alternando i banchi e magicamente con uno soltanto (ho 4gb - 2gb x 2) l'errore NTLDR scompare e windows si avvia. Che sia quindi danneggiato l'altro banco? ho provato a cambiare qualche settaggio nel bios senza risolvere nulla. Che possa essere davvero difettoso? cosa posso fare? vi ringrazio! La memoria è Corsair a 1333 Mhz, scheda madre AsRock 4Core1600TWINS-P35, HD SATA2 da 500GB con due partizioni, in una XP 64Bit e nell'altra 32Bit. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
thread ufficiale, oppure sez. windows, oppure testa le ram con memtest (thread ufficiale) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.