|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
MICETI
Dopo aver ammirato discussioni riquardanti farfalle-grilli-fiori-aquiloni, ecc..., nel regno della natura mancavano solo loro: I FUNGHI!!!
Spero vi piacciano (attenzione alcuni sono tossici ![]() 1) Amanita muscaria. ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bellissime. Ottimamente riprese dal basso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E così ti sei sporcato le ginocchia, è?
Bellissime, qlcune le trovo addirittura "romantiche" (6), la 5 è quella che mi piace meno per il taglio della foto, la 7 quella che mi paice di più per quel rossoebianco ottimamente riuscito (mentre nella uno la luce è un po' troppo forte e rovina la composizione solo un po' perchè in realtà quel raggio di sole che colpisce solo uno dei 3 pretendenti sembra sia il cono di luce che si usa nei film quando uno viene prescelto "dall'alto"!). Belle Stezan, al tuo solito livello, ma chissà quante belle bestiole c'erano lì in mezzo... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto la Peppa ed il mingherlino,
sono tutte davvero bellissime, molto nitide, solo alcune le vedo un filino-filino poco luminose (tipo la 2 e la 6)... la mia preferita è la 5 con tutti i funghetti aggrappolati sul tronco ![]() Ste
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Com'è che nessuno ha ancora nominato la parola risotto? Eh sì che è ora di pappa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
peppa, pappe, pappa,poppe, pippe, peppe...Non si capisce più niente...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Gli unici sicuramente mangerecci (secondo le mie conoscenze) sono i chiodini (foto 5) Le foto sono molto belle, normalmente i funghi non sono molto fotogenici, perchè spesso si trovano in posti poco illuminati ed il flash ????. Bye Andrea
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba. https://www.preboggion.it . Ultima modifica di Solaxart : 03-09-2007 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
escluse la 2 e la 3 (2 non mi piaciono i 3 diversi punti di fuoco sulla pigna, 3 meno incisiva rispetto alle altre) sono tutte molto belle, l'amanite su tutte, è cosi colorata e affascinante (oltre che poetica e artistica come l'assenzio), da essere uno splendido soggetto!!!(inoltre ricorda una serie innumerevole di cartoni animati!!
![]() bellissima la luce della 1 e della 5 oltre alla composizione. 4 6 e 7 bella composizione.
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 03-09-2007 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
OT: x venerdì OK, non ho più sentito Simal. Andrea
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao stezan
![]() come al solito mi piacciono molto i tagli che hai dato, sfocato ok ( a parte la 6 che vedo un po' morbida anche nel soggetto ) insomma...complimenti ![]() E aggiungo che la 1 è veramente favolosa ( anche se un po' ti ha aiutato il soggetto, la muscaria è una vera diva.. ![]() Manca il killer ( A .phalloides ) all'appello o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() questi funghi come ha notato Solaxart, esclusa la famiglia dei chiodini, non sono buoni per il risotto, ma solitamente i funghi più belli da vedere sono quelli tossici come le amanite ad esempio; per quanto riguarda l'uso del flash, qui avendo un pò improvvisato e non avendo l'attrezzatura adeguata e a portata di mano, come luci laterali, specchietti o altro, ho preferito scattare con luce naturale per non appiattire i soggetti e per mantenere i colori. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
bellissima la 5, mi sembrano un gruppo di statuette animate che stanno scivolando dal piano inclinato..
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
a me non piace molto la 2, non mi dice gran che. fungo e pigna, 2 soggetti che affollano i boschi ma che avrei fotogrfato singolarmente!!
le altre mi piacciono molto, mi sanno da favola o cartone animato! la 3 mi sembra la casa di "david lo gnomo" e la 7 potrebbe essere casa di "memole dolce memole"! Bellissimi i colori delle Amanita muscaria. ciao ciao! ![]() OT: qui l'unico risotto sano che si può fare è con i chiodini della 5 ! se ci facciamo un risotto con la casa di memole dolce memole sicuramente ci mettiamo a parlare con i gufi e ci ritroveremo circondati di gnomi!!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La 2 l'ho scattata perchè mi piaceva il fatto che l'immagine ragruppasse tutti gli elementi del sottobosco come i funghi, i muschi/licheni, le foglie/aghi, minerali, ecc... Ciao e grazie per aver lasciato un commento!
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Per un attimo dal titolo ho temuto un thread dedicato a giovani felini con problemi ortografici! Fiiu! Pericolo scampato!
Non oso entrare in competizione, ma raccolgo l'invito a contribuire al thread. Si fa quel che si può. Confermo che fare foto nel bosco è piuttosto difficile, per cui complimenti a stezan per gli ottimi risultati, molto più artistici dei miei. 8. Questo cos'è? ![]() 9. Due neonate. ![]() 10. Mazza di tamburo? ![]() 11. Questo era piccolissimo. ![]() 12. Un ottimo boleto. I carinziani non lo credono commestibile e lasciano che a raccoglierlo siano gli ignari turisti. Hanno fatto certe facce quando gli ho detto che li avevo mangiati la sera prima! ![]() 13. Il più strano di tutti. Sembra uscito da una fabbrica di dolciumi malsani. ![]() 14. Un ottimo gallinaccio, o finferlo, o garitula, o zaeto. Col cavolo che lo lasciavo giù! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.-I tuoi sono molto più commestibili dei miei e vista l'ora, questa volta si che andrebbero bene per un risotto! ![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 03-09-2007 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
belle la 10 liviux, l'orizonte lontato lontano e le goccioline di rugiada luccicanti, tutto ben fuocato.
Che razza di fungo la 13, ne voglio vedere uno dal vero!!belli i colori di questa e della 14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.