Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2009, 16:13   #1
Alphetto89
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Commutatore 1 rca /4 jack 3.5mm

Salve, volevo sapere se esiste un semplice cavo che possa permettermi di collegare le mie due casse dello stereo (che hanno i fili rosso e nero scoperti, senza jack) al pc tramite una sola presa (quella verde proprio per le casse).

Poi avrei un serio problema con la Asus p5k (che va avanti da anni) nella quale non sono riuscito a collegare i pin audio frontali, praticamente ne le cuffie ne il microfono funzionano sul pannello frontale, ma posso anche farne a meno (comunque ho un Case Enermax Chackra).

Grazie per le eventuali risposte.
Alphetto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:15   #2
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
Ciao e benvenuto sul forum!

Per la prima domanda ti linko QUESTO che era in vendita anche da mediaw*rld fino a pococ tempo fa (ora non lo so ma ci dovrebbe essere ancora).

Purtroppo quell'Hub ha connessione solo jack 3.5mm. Per trasformarla in rca devi usare un paio di adattatori ma si fa senza problemi

Questo per rispondere al titolo della discussione. Però nella "spiegazione della discussione" parli di voler connettere le casse dello stereo (quindi passive) direttamente alla scheda audio. Purtroppo non si può fare...avresti un volume irrisorio e inutile..se vai sempre da mediaw*rld con 30 euro ti togli il pensiero..

Per la connessione interna della scheda audio guarda sul manuale della scheda madre:
In genere ci dovrebbe essere una sorta di basetta con una decina di pin (come quella alla quale ci sono connessi i pulsanti di accensione, reset e i led power e dell'Hd.)
Nel momento in cui tu hai trovato questa basetta basta che prendi il cavo delle connessioni frontali e colleghi i terminali alla basetta citata poco fa (facendo riferimento al libretto della mobo)

enjoy!
Old 07-08-2009, 10:27   #3
Alphetto89
Junior Member

Ciao Riporto DT
Allora grazie per le delucidazioni sulla prima richiesta, in questo caso puoi consigliarmi delle casse per pc? (un altra domanda, la scheda madre è una asus ma dietro ha 3 buchi, microfono, casse e quell'altro, posso metterci un 2.1 o posso usare solo due casse normali?).

Per la mia mobo (le casse sono un problema di un altro pc) ho provato tutte le configurazioni (pensa che ho scoperto dopo secoli che c'è una tavoletta di pin dedicata all'audio, pensavo fosse vicina a quella dell'accensione del pc) ed ho anche settato l'ac97 nel bios, ora faccio un altra prova dopo aver messo gli orribili driver della realtek e in caso sarò ancora qui a disturbare .

Buona giornata.

(comunque ho davanti il libretto della mobo con relativa configurazione)
Old 07-08-2009, 11:08   #4
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

allora per il 2.1 non c'è nessun problema, poiché spesso basta che colleghi il sub del 2.1 al jack verde e i satelliti li colleghi al sub, come se fossero delle casse normali, quindi no problem.

Mah di consigli francamentente non ne ho apparte 3:

1) il tuo orecchio, basati su quello

2) evita casse strante tipo hama, quelle coi coni minuscoli plasticosi tristi inascoltabili

3) Altec Lansing suona bene ma anche Logitech alla fine non va male (sempre se non vuoi una super esperienza d'ascolto devastante..diciamo che sono casse "standard"). starei anche lontano da trust (per una scarsa stima personale )

se hai problema torna pure qui, o se vuoi delucidazioni sui diffusori c'è il thread ufficiale apposta, chiedi lì
Old 07-08-2009, 12:35   #5
Alphetto89
Junior Member

Allora l'audio funziona, colpa mia che non ho messo i driver realtek (ho formattato spesso ultimamente e mi ero scordato di mettere pure quelli video XD) e finalmente posso usare il pannello anteriore, per molti nulla, per me molto .

Per le casse allora penso che punterò sulle logitech, io ho già un 5.1 e va benissimo, comunque sono per mio fratello quindi niente qualità audio, quando dovrò farmele io punterò al top del top, un bel creative ad esempio...ma sto ancora sognando

Grazie per l'aiuto, alla prossima!
Old 07-08-2009, 13:16   #6
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

perfetto allora! comunque quando sarà ora di prendere un bel 2.1 fatto un giro nei thread appositi

alla prossima!
Old 07-08-2009, 16:44   #7
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alphetto89 Guarda i messaggi
......quando dovrò farmele io punterò al top del top, un bel creative ad esempio...ma sto ancora sognando
-_-' il meglio lo avresti raggiunto semplicemente attaccando un amplificatorino
all'uscita della scheda audio e collegando le casse Hi-Fi a quello.
Altro che compatto sgrauso della creative.
Old 07-08-2009, 16:48   #8
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
-_-' il meglio lo avresti raggiunto semplicemente attaccando un amplificatorino
all'uscita della scheda audio e collegando le casse Hi-Fi a quello.
Altro che compatto sgrauso della creative.
ora è chiaro perché gli consigliavo di farsi un giro nel thread ufficiale
Old 07-08-2009, 16:50   #9
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
a volte, quando leggo certe cose, mi cadono le braccia sorry.
Old 07-08-2009, 16:58   #10
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

capisco, eh se capisco
Old 07-08-2009, 17:00   #11
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Edit - post doppio

Aggiungo comunque per Alphetto che la critica che metalrey ha correttamente mosso è dovuto alla qualità non propriamente devastante dei sistemi creative. Difatti come eviednziato qualche post sopra sono un sistema "standard". Certo non raggiungono i livelli di schif... ehm di suono dei diffusori cagosi tipo hama, trust e company però non sono il non plus ultra, assolutamente.

P.S. vuoi il top del top? fatti il bang & olufsen ...adesso sarò linciato

Ultima modifica di RiportoDT : 07-08-2009 alle 17:06.
RiportoDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 19:47   #12
Alphetto89
Junior Member

maronna santa °_° era tanto per dire, mentalrey dovresti rilassarti per alcuni il top del top sono delle semplici casse da pc, vuoi perchè non hanno voglia di trovare altro o perchè lo vedono figo o perchè conoscono principalmente quelle, non è mica un male.

Saluti

Ah comunque le casse del mio stereo sono a 160watt l'una (spero di aver scritto bene) non è che ci sono problemi se amplifico tutto? e soprattutto un amplificatore quanto costa? perchè le 2.1 mi sembrano ancora l'alternativa migliore e più sicura.
Old 07-08-2009, 21:37   #13
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Quote:
Originariamente inviato da Alphetto89 Guarda i messaggi
maronna santa °_° era tanto per dire, mentalrey dovresti rilassarti per alcuni il top del top sono delle semplici casse da pc, vuoi perchè non hanno voglia di trovare altro o perchè lo vedono figo o perchè conoscono principalmente quelle, non è mica un male.

Saluti

Ah comunque le casse del mio stereo sono a 160watt l'una (spero di aver scritto bene) non è che ci sono problemi se amplifico tutto? e soprattutto un amplificatore quanto costa? perchè le 2.1 mi sembrano ancora l'alternativa migliore e più sicura.
bah io direi che a sto punto se non hai pretese qualitative e sopratutto se hai due diffusori da 160 peak tanto vale che per il pc ti prendi un 2.1 e poi all'ampli per farti un impianto magari migliore ci guarderai in futuro ;-) ....IMHO eh..

in alternativa un ampli da 40 watt rms basterebbe per un ascolto casalingo a patto che i diffusori abbiano una buona sensibilità, ma qui passo la palla...se mi chiedessi un finale da sub da 3600 watt in classe D ti saprei consigliare ma l'home audio non è del tutto il mio campo...quindi ti reindirizzerei al thread ufficiale di ampli, sintomplificatori etc

enjoy
Old 07-08-2009, 21:39   #14
Alphetto89
Junior Member

hai fatto fin troppo, pannello frontale own XD comunque sono riuscito a sistemare la tv con il pc per l'audio (c'era un opzione precisa) quindi per il momento va bene così, grazie comunque.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP