|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Trasferire chiusura centralizzata.
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se è possibile smontare l'impianto di chiusura centralizzata e montarla su un altra auto. Mi spiego, mio padre sta rottamando una fiat brava del '98 che è provvista di chiusura centralizzata, dato che abbiamo anche una opel corsa del '94 sprovvista, ho pensato se fosse possibile smontarla dalla brava per montarla sull'opel corsa, quest'idea mi è venuta vedendo su ebay tutti quei kit che vendono per chiusura centralizzata e che non costano pochissimo. Dal manuale officina ho visto dove e come è collegata la centralina ABI(si chiama cosi) che serve per chiusura centralizzata, alzavetri, etc.. Se fosse possibile sarebbe una gran bella cosa anche perchè la brava sarà distrutta fra circa una ventina di giorni, cosi almeno potremmo recuperare le poche cose che ancora oggi funzionano. Grazie a tutti coloro mi daranno una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
in teoria penso sia fattibile.
al limite troverai problemi nel fissare al telaio i pistoncini che alzano i pomelli. di solito sono dedicati per il tipo di sportello e i fori di fissaggio potrebbero non combaciare. magari dovrai ingegniarti per bloccarli allo sportello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Secondo me è uno sbattimento allucinante..
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma Eur
|
e aggiungo inutile.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Se fosse possibile non sarebbe inutile, anche perchè avrei una comodità in più aggratis.
Forse qualcuno non c'è piu abituato a non avere la chiusura centralizzata e dover aprire ad uno ad uno le porte ogni volta, per me sarebbe utile nonchè gratificante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
l'opel corsa è 5 sportelli? ovviamente per il bagagliaio non penso si possa adattare. per il resto lo trovo utile anzi indispensabile. io la montai sulla cinquecento di mia moglie ....
comincia a studiare come smontare gli sportelli senza rovinare i pannelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si, l'Opel corsa è a 5 sportelli, ma a me interessa solo per le quattro porte anche perchè nella brava il bagagliaio non è centralizzato quindi non si potrebbe fare ugualmente.
Ma tu sulla cinquecento hai montato una di un'altra macchina o un kit di quelli universale? Con gli sportelli sono già pratico, li ho smontati piu volte sia dell'una che dell'altra per problemi vari, e per fortuna non mi sono mai rimasti pezzi in mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io proverei la parte meccanica su uno sportello. prima di tutto se c'è spazio e se l'escusione dei pistoncini è sufficiente per far saltare il pomello e se ci sono i fori per il bloccaggio alle staffe. poi l'impianto elettrico è facile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il mio dubbio era piu che altro per la parte elettrica, perchè in un altro forum mi hanno risposto che puo darsi che la centralina della chiusura potrebbe interfacciarsi con quella generale della macchina e qui nascerebbe un problema grosso.Ho cercato sul manuale officina i collegamenti della centralina ABI e non si capisce granchè.
Per la parte di fissaggio e cose varie, io e mio padre(di più lui) ce la caviamo abbastanza nell'adattare e nell'aggiustare, diciamo dal punto di vista meccanico. Comunque la mia curiosita è tanta quindi penso che ci proveremo ugualmente tanto non ci costa nulla, a parte un po di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh, spero che la centralina della brava sia separata altriemnti decade tutto il discorso. hai provato sul mulo o simili se riesci a scaricare qualche manuale d'officina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si ce l'ho già e come ho detto sopra non si capisce granchè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.