|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si sta rompendo qualcosa... ma cosa?
Salve a tutti!
Il vetusto ed antico pc della mia ragazza, (un pentium da 1100 mhz...) sembra avere deciso che sia ora di morire... credo! Vi spiego i sintomi... un giorno si accende, lei copia dei file... si pianta il pc... Non nel senso che va nero, nel senso che va piantato e non riesci a chiudere nessun processo... ma proprio nessuno. Se fai ctrl alt canc e da lì provi a spegnere, non si spegne che non riesce a chiudere la roba. Allora spengo, infilo un cd boot di kaspersky av... e tipo in più di due ore si fa sì e no il 47 per cento di un hd di una trentina di gb della maxtor... restando anche mezz'ora fisso su un paio di jpg di foto... da quello che ho visto questo è accaduto quando stava sulla cartella di quelle jpg, ma per il resto andava lento... dopo due ore decido che no, non è un problema di virus, e se continuo a farlo macinare rischio di friggere gli ultimi dati. Scarico un certo Ultimate Boot Cd, di recovery, faccio fare un test dell'hd... e mi dice che ci sta troppo tempo a rispondere e mi chiede se sono sicuro di volere continuare. Gli dico di sì sicuro che a sto punto mi diceva che era fritto... ed invece due test con due programmi non hanno trovato errori! Ho fatto pure per scrupolo un lungo test sulla cpu e nulla. L'ho fatto sulla ram con memtest e dopo le canoniche paio di ore ho interrotto visto che continuava a fare test non trovando niente... però il problema rimane! Dite che è qualche cosa della tipologia "controller della mobo"? c'è qualche test che posso fare? Se non è la sezione giusta, chiedo scusa e spostate pure! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non credo sia un problema di temperatura: le ventola si sentono eccome, e il pc si pianta non appena provo a chiudere, indipendentemente dal fatto che lo abbia appena acceso dopo giorni di stare fermo. O appena provo a copiare file. Cose così
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.