|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tiscali con due telefoni:un aiuto!!
Premetto che almeno al momento non ho intenzione di mettere mano all'impianto domestico del telefono. Per cui seguendo il consiglio di alcuni nei vari NG di telefonia, ho comprato uno sdoppiatore a "T" per il Pirelli della Tiscali.
In pratica alla porta "Linea 1" del modem vorrei collegare sia il cordless che il telefono fisso. Chiaramente essendo la porta solo una, mi è stato consigliato questo aggeggino che ha 4 connettori ogni buco ---> http://img210.imageshack.us/img210/3561/25294937.jpg Però se provo a usarlo con entrambi i plug dei telefoni inseriti al suo interno , un telefono mi viene isolato e non funziona, o meglio squilla solo in ricezione, ma se alzo la cornetta non da segnale!! mi date qualche suggerimento, siprattutto voi che utilizzate Tiscali?? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
credo sia un problema dei telefoni, e/o dei cavi che utilizzi.
Per far funzionare questo accrocchio devi usare un cavo a 2 fili, e non a 4. Altrimenti, metti in parallelo anche i "contatti di scambio" dei 2 telefoni, ed come se realizzassi un impianto a spina. Almeno 1 dei 2 telefoni deve avere collegati solo i 2 fili "centrali" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.