|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Nuovo Case e Dissipatore CPU
Salve ragazzi,
oggi sono stato dal negoziante per avere info circa eventuali cambi del case e dissipatore per il mio core 2 e6400 in quanto in questi giorni ho effettuato un medio overclock al procio portandolo da 2.13 a 2.66. Il problema comunque è il calore all'interno del case (è sempre stato un problema dall'inizio) a causa del mini ATX che mi ritrovo! Quindi tirando le somme gli articoli disponibili sono un CASE DOMINATOR o CENTURION 534 (Cooler Master) e dissipatore Hyper TX 2 (Cooler Master) al posto di quello stock della Intel. Che ne pensate di questi modelli?? riuscirò ad abbassare la temperatura della Cpu e in generale all'interno del Case? Sono graditi commenti e impressioni Ultima modifica di mirko81 : 16-07-2009 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
nessuna impressione? oppure ribrezzo per i modelli indicati...eheheh
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
come dominator intendi il CM690:
![]() comunque ti elenco i migliori per fascia di prezzo 50€ Antec Three Hundred 70€ CoolerMaster CM690 80€ CoolerMaster Storm scout 100€ CoolerMaster Haf mini 922 120€ Antec Nine Hundred Two per il dissi direi Mugen 2 40€ cosi puoi Occare senza problemi Ultima modifica di Matalf : 17-07-2009 alle 07:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
si dovrebbe essere quel dominator...il centurion non presenta grosse performance? che problemi da?
Il Mugen 2 della Scythe...essendo alle prime armi mi ha fatto una bella impressione, ma è a 4 pin? se così fosse la ventola la si può regolare... poi stavo prendendo in considerazione l'idea di cambiare anche l'alimentatore da 500W con uno di marca Enermax, per la precisione il PRO82+ 625W Extreme Silence Ultima modifica di mirko81 : 17-07-2009 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
E poi si trova a 50€, circa cifra per cui ti puoi prendere l'ottimo Antec Three Hundred Quote:
Quote:
non cambiarlo |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
la ventola del mugen è regolabile ha 4 pin
una idea di come si monta la puoi trovare qui ti serve l'aiuto di un 'altra persona io l'ho montato una mantiene la motherboard e l'altra avvita le viti.
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Dove posso trovare delle foto o schemi esplicativi riguardanti la migliore disposizione possibile dei componenti al loro interno? parlo dell'Antec e del Dominator Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Sullo stesso livello dello Scythe Mugen 2 che altri dissipatori ci sono?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
thermalright Ifx 14 è un ottimo dissipatore ma costa parecchio bisogna aggiungerci anche una ventola perfomante piu' spese, vai col mugen2 è un ottimo dissipatore.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ok però mi sono imbattuto in gente qua sul forum che aveva la temperatura in idle a 48 gradi! con il mugen 2, mi sembra un po troppo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
controlla tu stesso, vedi in questa recensione hanno usato il q9650 come prestazioni simili al 955, considera pure che siamo comunque in estate
qui i risultati ci sarebbe anche il thermalright ultra 120 qui i risultati.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
xigmatek dark knight. Costa 35 euro ed ha prestazioni lievemente inferiori al mugen 2.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Ragazzi ma il dissipatore Scythe Mugen 2 entra nel Centurion 534?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.