Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 00:01   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
le cose che gli altri non sanno di voi

topic di pura curiosità nato dalla constatazione che spesso la gente, per non ben chiari motivi, è spesso più portata a dare esibizione del proprio lato peggiore che non di quello migliore.

Ci sono cose che gli altri non sanno di voi, non tanto perchè ve ne vergognate o perchè le nascondete, ma perchè magari non avete mai avuto occasione di parlarne o sentito il bisogno di condividerle o trovato qualcuno a cui valesse la pena confidarle e che pensate avrebbe potuto apprezzarle?

Cose che se per esempio doveste, facciamoci le corna , morire domani, finirebbero con voi nella tomba, senza che nessuno ne abbia mai avuto sospetto? non parlo di segreti scabrosi, di devianze o parafilie, ma bensì di più semplici hobby che tenete per voi stessi o episodi della vostra vita che non avete mai condiviso e cose di questo genere? Anche cose che possono apparire stupide, cose del tipo "adoro il giardinaggio e conosco tutti i tipi di fiori a memoria" o "dico ancora le preghiere ogni sera prima di andare a dormire"

lo chiedo perchè mi sono reso conto come dicevo che sovente le persone tengono nascoste le loro qualità o i loro sogni per paura che non vengano capiti e spesso è un vero peccato, anche se poi è comprensibile il motivo.

Per onestà è giusto che cominci io: ciò che nessuno sospetta di me è che mi diletto nello scrivere poesie. Mi aiuta a scaricare certe tensioni e sfogare certe emozioni, ad analizzare le situazioni e me stesso e mi piace esercitare, nei limiti delle mie capacità l'uso della bella scrittura.
Non ricordo di averne fatte mai leggere a nessuno, tranne una sola eccezione, tant'è che per questo non so nemmeno se ritenermi un genio della lirica o un inconcludente parolaio.

Ecco detta la mia. Ora sono curioso di sentire le vostre.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2009 alle 00:51.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:38   #2
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
me lo tocco ogni sera.
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:40   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Io ne ho diverse che ovviamente non starò a raccontare qui, nemmeno dietro nick (che cmq serve a poco considerando che ormai uso questo nick dai tempi delle BBS e ormai c'è più gente che mi identifica col nick che non tramite nome e cognome ), cose che non sanno nemmeno i miei familiari quindi figuriamoci i miei amici.

Motivi? Alcune sono cose di cui nemmeno io vado fiero, altre sono cose che ritengo che debbano rimanere personali a prescindere dal giudizio della gente.
Old 30-06-2009, 00:41   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
me lo tocco ogni sera.
Uahaua
Old 30-06-2009, 00:41   #5
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Io non mi conosco per nulla. Immaginati quanto mi possono conoscere gli altri.
La cosa che mi sento dire più spesso da chi sto conoscendo è che sono la persona più misteriosa del mondo.
Comunque.
Nessuno dei miei amici sa che sono stato in analisi.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 00:53   #6
Ludicolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Sono un evasore fiscale.
Ludicolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 05:49   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
topic di pura curiosità nato dalla constatazione che spesso la gente, per non ben chiari motivi, è spesso più portata a dare esibizione del proprio lato peggiore che non di quello migliore.

Ci sono cose che gli altri non sanno di voi, non tanto perchè ve ne vergognate o perchè le nascondete, ma perchè magari non avete mai avuto occasione di parlarne o sentito il bisogno di condividerle o trovato qualcuno a cui valesse la pena confidarle e che pensate avrebbe potuto apprezzarle?

Cose che se per esempio doveste, facciamoci le corna , morire domani, finirebbero con voi nella tomba, senza che nessuno ne abbia mai avuto sospetto? non parlo di segreti scabrosi, di devianze o parafilie, ma bensì di più semplici hobby che tenete per voi stessi o episodi della vostra vita che non avete mai condiviso e cose di questo genere? Anche cose che possono apparire stupide, cose del tipo "adoro il giardinaggio e conosco tutti i tipi di fiori a memoria" o "dico ancora le preghiere ogni sera prima di andare a dormire"

lo chiedo perchè mi sono reso conto come dicevo che sovente le persone tengono nascoste le loro qualità o i loro sogni per paura che non vengano capiti e spesso è un vero peccato, anche se poi è comprensibile il motivo.

Per onestà è giusto che cominci io: ciò che nessuno sospetta di me è che mi diletto nello scrivere poesie. Mi aiuta a scaricare certe tensioni e sfogare certe emozioni, ad analizzare le situazioni e me stesso e mi piace esercitare, nei limiti delle mie capacità l'uso della bella scrittura.
Non ricordo di averne fatte mai leggere a nessuno, tranne una sola eccezione, tant'è che per questo non so nemmeno se ritenermi un genio della lirica o un inconcludente parolaio.

Ecco detta la mia. Ora sono curioso di sentire le vostre.
Di me invece sanno tutto....
Old 30-06-2009, 10:10   #8
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Mah...io sono una persona abbastanza aperta, quando c'è qualcosa che non va ne parlo con gli amici o con chi ho vicino, non tengo mai niente dentro.
Non credo di avere grandi segreti, non saprei se dire purtroppo o per fortuna.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:21   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Penso siano in pochi a "sfogarsi" scrivendo poesie, dipingendo, suonando, in poche parole facendo arte, perchè si passa ormai la vita al pc ed in particolare su internet e nel dettaglio sui forum dove puoi esprimere te stesso al meglio trovando immediate soddisfazioni.

Non so se internet abbia rubato al mondo potenziali artisti, non credo ma è di certo un ottimo passatempo per non pensare a creare qualcosa (come fanno certi utenti a stare collegati tutti i giorni compresi i fine settimana fino a tarda sera ?).

Io non nascondo niente a nessuno e "tutti" sanno che a casa la sera suono sempre la chitarra elettrica e quando ho tempo restauro casa/costruisco mobili/roba del genere e che da più giovane ho scritto poesie e musica.

Non capisco perchè tu debba tenere segreto il fatto che scrivi poesie ...
ti vergogni ???
Old 30-06-2009, 10:27   #10
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Bel topic, bella idea

Io per esempio tengo nascosto che scrivo nei forums, infatti se c'è qualcuno che mi ronza intorno non mi sento libero di scrivere e mi innervosisco.
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:40   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
cvd
Old 30-06-2009, 10:40   #12
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Bel topic, bella idea

Io per esempio tengo nascosto che scrivo nei forums, infatti se c'è qualcuno che mi ronza intorno non mi sento libero di scrivere e mi innervosisco.
idem.

siccome resterò anonima ...posso dirvi che mi piace scrivere pagine tipo diario (sì lo so è infantile), disegnare a matita gatti, volti e soprattutto mani, angeli o fatine, perchè mi piacciono troppo le "cose alate".
Poi spesso quando finisco di scrivere o disegnare getto via tutto!

Poi ci sono altre due cose più serie...ma non si possono proprio dire!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:43   #13
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ce l'ho di 35 cm

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:46   #14
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ce l'ho di 35 cm
le dimesioni non contano

le dimensioni non contano

LE DIMENSIONI NON CONTANOOOOOOOOOOO!
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:47   #15
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Non poche volte m'è capitato di conoscere persone in diverse situazioni, tali persone si son poi conosciute tra loro, e parlando di me avevano pareri assolutamente contrastanti. Sembrava quasi parlassero di persone diverse.

Io credo sia un po comune a tutti, dipende un po come si viene presi. Ho compagni di classe delle superiori con cui esco e spariamo cagate a raffica altri che metterebbero la mano sul fuoco sul fatto che io sia posato e serio.

Pensandoci potrei dire che non c'è una persona che mi conosca nella mia interezza, in tutto quello che faccio e in tutte le mie passioni. Ripeto, credo comunque sia un po di tutti.

Io in genere tendo ad avere amicizie molto settoriali con cui condividere interessi, cosi con gli amici del fuoristrada condivido tale passione, con altri quella dell'informatica e della tecnologia, con altri lo studio, la fotografia, la musica, la poesia, la politica, la filosofia, la finanza..
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:57   #16
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
mi piacciono troppo le "cose alate".
ti rendi conto di ciò che potrebbe scatenare una frase simile in piazzetta?