Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2009, 18:57   #1
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
IdV: In campania rischia di essere travolto dal sistema affari-politica-camorra

Francesco Barbato:
Quote:
Tutto è cominciato con questa dichiarazione:

“Mi sospendo dagli incarichi dell´Italia dei Valori in Campania perché qui nel partito spuntano i camorristi, strane facce, gente alla quale io nemmeno stringerei la mano. Questo è il primo passo. O facciamo pulizia o me ne vado“.

Parole dure, evidentemente; parole di denuncia. Cui ne hanno fatto seguito altre:

“Per capire bisognerebbe aver assistito ai tanti esecutivi regionali (dell´Idv, ndr) ai quali ho partecipato io“.

“Cosa succedeva?” (chiede la giornalista).

“Si proclamava l´acquiescenza alla camorra“.

In questo modo, il deputato napoletano dell´Idv, Francesco Barbato, qualche giorno fa ha iniziato a raccontare il “modus operandi” del suo partito, in Campania.

Oggi, intervistato nuovamente da Alessandra Arachi (sul Corriere della Sera), ha svelato ulteriori dettagli:

“Per fortuna che oggi Antonio Di Pietro arriva a Napoli“.

“Ha convocato una riunione con all´ordine del giorno la questione morale dell´Italia dei Valori in Campania. Uh quanto ce ne è da lavorare in questo partito dove io sono entrano dalla lista civica nazionale“.

“In che senso?” (chiede l´intervistatrice).

“In Campania l´Italia dei Valori rischia di essere travolta dal sistema affari-politica-camorra“.

“Lei l´ha già fatta questa denuncia. E Nello Formisano, il segretario regionale dell´Italia dei Valori in Campania, l´ha invitata a fare i nomi“.

“Ah sì? Eccone uno, forse il più importante: Nicola Marrazzo. Ci sono molte brutte storie legate allo scandalo della sua famiglia, suo fratello Angelo, le loro aziende dei rifiuti e il legame con il clan dei Casalesi, ma…“.

“Per Nicola Marrazzo non c´è bisogno di scomodare la famiglia“.

E´ stato appena eletto capogruppo dell´Italia dei Valori alla Regione: Marrazzo ce lo ha messo nel suo curriculum di quando faceva l´assessore a Casandrino?“.

“Doveva mettercelo?“.

“Casandrino, il comune da lui amministrato, venne sciolto per infiltrazioni camorristiche. I carabinieri di Napoli (rapporto 013365/115) hanno indicato Nicola Marrazzo come legato ad un clan della camorra, i Puca. In quel comune, come risulta dalla relazione dei carabinieri, gli amministratori si dividevano in correnti alquanto particolari“.

“Perché particolari?“.

“Perché le correnti anziché avere come referenti i politici avevano i clan della camorra: da una parte i Puca, dall´altra i Verde. Ma vogliamo parlare anche di Cosimo Silvestro?“.

E´ stato il capogruppo alla Regione di Italia dei Valori prima di Marrazzo. Poi, a fine ottobre, il Corriere del Mezzogiorno ha molto ben raccontato un altro scandalo di camorra che lo travolto: Cosimo Silvestro metteva a disposizione il badge magnetico e la paletta della regione Campania al suo assistente, Ciro Campana, che in auto blu portava a spasso due persone affiliate ai clan di Pomigliano D´Arco“.

“E cosa è successo?“.

“Di Pietro si è arrabbiato molto. Lo ha allontanato dal partito“.

“Bene, dunque, no?“.

“Già . Peccato che Nello Formisano abbia appena reinserito Silvestro nel partito“.
“Ne è sicuro?“.

“Purtroppo sì. Per questo sono contento che oggi torni Di Pietro“.
gentilmente qualcuno sa se Silvestro e Marrazzo fanno ancora parte dell'IdV ?
...

Ultima modifica di nomeutente : 18-07-2009 alle 11:26.
MARCA è offline  
Old 17-07-2009, 19:08   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
iscritto
Old 17-07-2009, 19:21   #3
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Esiste un altro potente clan a Casandrino oltre ai Puca e i Verde (che si facevano guerra) ed è il clan dei Marrazzo, ma nessuno dirà che 'o principe d'a monnezza c'entra qualcosa con questo clan e con Nicola (non è suo fratello)
Accuse vecchie di mesi comunque e veramente poco considerate. In Campania niente è pulito e i voti di Idv sono sporchi tanto quanto lo sono quelli del PDL e del PD.
Risulato: Barbato fuori da IdV..... gli altri invece? Faremo pulizia.... si, ma quando? Dopo aver preso i voti o prima?

Quote:
Il j’accuse di Francesco Barbato: Ora nell’Idv bisogna fare pulizia

gianluigi.nuzziVenerdì 9 Gennaio 2009

“Non ho nulla di cui pentirmi, vado avanti anche a costo di esser bruciato vivo come Giordano Bruno. L’Italia dei valori in Campania non deve trasformarsi nell’Idv della camorra, le minacce dei miei compagni di partito non mi fermeranno”. Se non frantumasse la “diversità etica” ostentata dall’Idv, l’uscita di Francesco Barbato, fino a oggi proconsole di Antonio Di Pietro in Campania, assomiglierebbe a una sceneggiata, un altro colpo nella gara fratricida in corso a Napoli. Invece questo deputato, figlio delle liste civiche, muove nuove accuse contro l’intera gerarchia, i collaboratori più fidati del leader, in una guerriglia senza quartiere. La slavina delle raccomandazioni di Cristiano Di Pietro si trasforma in valanga. La questione morale sfianca il partito.

Barbato, la settimana scorsa aveva anticipato a Panorama l’autosospensione da tutte le cariche del partito in regione per protesta. Americo Porfidia, deputato dell’Idv indagato per camorra, e Cristiano Di Pietro hanno fatto un passo indietro. È soddisfatto?
Macché, premesso che Cristiano è stato fin troppo onesto e che Porfidia invece avrebbe dovuto lasciare la carica, come fece proprio Di Pietro da ministro, la situazione dell’Italia dei valori in Campania è sempre più insostenibile. Dopo le infiltrazioni della camorra arrivano le minacce. L’assistente del segretario regionale, Nello Formisano, quello delle telefonate con Mauro Mautone (qui l’intervista all’ex provveditore ai lavori pubblici delle regioni Campania e Molise) per intenderci, ha appena minacciato una nostra collega di partito di starsene zitta e di cambiare versione su fatti gravi.
Che cosa è accaduto?
Avevo ricevuto un’email da Emma Tedesco, consigliere di Giffoni Vallepiana, che segnalava all’Idv come non riuscisse a contattare più Porfidia dalle elezioni, in barba alla disponibilità che Di Pietro consiglia ai nostri parlamentari di assicurare ai cittadini 24 ore al giorno. Ebbene, la cosa si è venuta a sapere, adesso la segretaria di Formisano ha intimato chiaramente a questa amica di cambiare versione, di non far arrivare questi fatti alla direzione del partito. Sono questi i metodi dell’Italia dei valori, minacce e intimidazioni?
Assomigliano a beghe di cortile, magari è per la tensione…
Non credo, visto che le frasi sono state alquanto arroganti e intimidatorie. E non è la prima volta: la minaccia sembra ormai consuetudine. Nicola Giordano, il segretario dell’Idv di Crispano, un giovane ingegnere, ha informato via email Di Pietro che alle ultime politiche il nostro consigliere regionale Nicola Marrazzo aveva contattato lui e altri dirigenti invitandoli a non votare Idv perché non era stato candidato. Di Pietro ha chiesto ragione al partito in Campania sull’accaduto e subito dopo Marrazzo ha convocato questo ingegnere in regione per minacciarlo: “Non devi far arrivare al Nord, a Di Pietro, le cose che succedono giù da noi”. Queste minacce stroncano le aspirazioni politiche di giovani dirigenti e il profilo di trasparenza dell’Idv. Testimoniano pure che l’azione della magistratura e le mie denunce sulle collusioni tra affari, politica e camorra sono vere.
In realtà Formisano accusa lei di essere andato sottobraccio con Giuseppe Gambale, ex assessore finito in carcere nell’inchiesta Magnanapoli.
Vorrei ricordare che proprio Formisano, quando nel 2001 tradì Di Pietro candidandosi contro l’Idv, ebbe con Gambale lo stesso percorso politico nella Margherita. Oggi i nomi di Formisano e Gambale compaiono nelle intercettazioni di Magnanapoli con il segretario regionale che parla di amici e appalti. Non è vero che qui bisogna sporcarsi per forza le mani e fare “una certa politica”. Io ne sono l’esempio vivente come sindaco e come consigliere comunale dalle mani pulite. Ci sono tanti modi per sostenere la camorra.
A cosa si riferisce?
La Margherita presentò nella passata legislatura un’interrogazione parlamentare contro lo scioglimento del Comune di Pozzuoli per infiltrazioni camorristiche, sostenendo che la commissione d’indagine perseguitava quell’amministrazione. Ebbene, uno dei quattro motivi indicati nell’istruttoria per azzerarla era proprio la scarsa trasparenza nell’appalto alle aziende di Alfredo Romeo per gestire il patrimonio della città. Di Pietro queste cose dovrebbe valutarle. Anzi, proprio a lui mi appello come deputato antimafia affinché faccia pulizia, anche perché Formisano mica rappresenta la base dell’Idv.
Ma se è il vostro segretario regionale…
Offro solo due dati: in Campania abbiamo preso 160 mila voti, però al brindisi di fine anno organizzato proprio da Formisano all’hotel Terminus erano in 47, autisti e portaborse compresi. Formisano rappresenta un modo superato di far politica. Questo ex assessore regionale di Antonio Bassolino è una palla al piede per l’Idv. Rappresenta una classe politica che da 15 anni governa la Campania e che ha fallito. Ma anche nell’Idv abbiamo dei problemi.
A chi pensa?
Prenda Nicola Marrazzo: è immorale che vada a fare il nostro capogruppo in regione dopo aver remato contro l’Idv.
Perché il fratello Angelo è stato “coinvolto in procedimenti penali a carico del clan dei Casalesi”, come ha detto alla Camera l’ex prefetto Carlo Ferrigno?
Non faccio il carabiniere. Bastano le minacce, basta far parte dello stesso blocco di potere.
E chi altri ne fa parte?
Quando alla Camera attaccai Mario Landolfi di An per le inchieste che lo coinvolgono, Porfidia andò a esprimergli solidarietà contro la mia posizione. E già questo dovrebbe essere inconcepibile nell’Idv. Poi si è scoperto che anche Porfidia è indagato per camorra e questo significa solo una cosa: non può più essere mio collega di partito. Formisano afferma che Porfidia è uomo della nostra terra: certo non della mia. La mia è l’altra Campania: gente per bene, la maggioranza. Per questo su di me da giorni si è scatenato un fuoco concentrico con trasversalità tra Porfidia, Formisano e Landolfi. Forse do fastidio perché combatto il sistema affari-politica-camorra?
Infatti Landofi l’accusa di aver frequentazioni con Gaetano Manna, già segnalato dai carabinieri.
Manna è un testimone contro la camorra, per questo ho sollecitato per lui una scorta. In realtà Landolfi non attacca me, manda un messaggio a Manna, cerca di delegittimarlo, di impaurirlo.
E perché mai?
Il 9 gennaio Manna, che tra l’altro è stato scelto dai giudici per amministrare terreni confiscati ai Nuvoletta a Pignataro Maggiore, deve testimoniare proprio in un processo contro questo clan. L’ho sentito disorientato. Non comprende questo attacco. Ora non so se questo prezioso teste andrà in aula.
Barbato, si mette contro tutti?
Se l’Italia dei valori strappa la bandiera della legalità, io, costi quel che costi, rimarrò sempre a fianco dei cittadini per l’altra Campania.
http://blog.panorama.it/italia/2009/...-fare-pulizia/
Mordicchio83 è offline  
Old 17-07-2009, 19:24   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Qui ci sono molti che rischiano di farsi male.
Se IdV commissaria il partito ed inizia a buttar fuori chi non è "candido" il PD può andarsi a nascondere (per il non essere stato in grado di fare altrettanto).

PS: Dico PD e non PDL perché da quelle parti il PD governa da un pezzo.

Ultima modifica di ConteZero : 17-07-2009 alle 19:26.
ConteZero è offline  
Old 17-07-2009, 19:25   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Francesco Barbato:

gentilmente qualcuno sa se Silvestro e Marrazzo fanno ancora parte dell'IdV ?
...
di marrazzo la risposta sta nel tuo link...
Old 17-07-2009, 19:29   #6
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se IdV commissaria il partito ed inizia a buttar fuori chi non è "candido" il PD può andarsi a nascondere (per il non essere stato in grado di fare altrettanto).

Insomma... presunti camorristi in IDV... Ma la colpa é del PD
Fritz! è offline  
Old 17-07-2009, 19:34   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

se uno vuole che al governo non ci vadano dei collusi, non può e non deve accontentarsi del meno peggio...a mio avviso si si può ridurre tutto all'adesso ci sono solo 2 mafiosi invece di 10....non ha senso....è una vittoria di pirro....perchè secondo quest'ottica chi vota PD può tranquillamente continuare a farlo tanto dirà che il PDL avrà sempre più gente di malaffare rispetto al PD....

O sbaglio ?
Old 17-07-2009, 19:35   #8
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Insomma... presunti camorristi in IDV... Ma la colpa é del PD
la cosa strana è che non si siano scagliati subito contro il PDL
Old 17-07-2009, 19:39   #9
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la cosa strana è che non si siano scagliati subito contro il PDL
Vabbè, quello è come sparare sulla croce rossa

"Ti piace vincere facile? Bonsci bonsci bo bo bom"
elect è offline  
Old 17-07-2009, 19:44   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Vabbè, quello è come sparare sulla croce rossa

"Ti piace vincere facile? Bonsci bonsci bo bo bom"
beh per una volta lo faccio io...noemi, la signora lario, il processo mills, dell'utri, mercadante....

Ma il succo è sempre lo stesso i mafiosi (camorristi) sono come le blatte mangiapane....se ne lasci anche uno solo in parlamento alla fine si moltiplicano, quindi tirare fuori chi ha più scheletri è utile alla propaganda non alla causa
Old 17-07-2009, 19:52   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:

Succede che appena un partito comincia ad avere "percentuale" si vedono tanti pronti a riciclarsi e aprofittarne, in questo caso sta a DiPietro fare qualcosa in merito dato che ci sono subito pronti i falchi.
Old 17-07-2009, 20:09   #12
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Se entro le prossime elezioni,questa gente non sarà fuori dall'IdV campana,il mio voto lo hanno gia perso.
Vergognoso comunque che si abbia accettato nel partito e poi fatto coordinatore regionale,qualcuno che avesse fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni camorristiche.
Bah...Non mi piace affatto che il proclama di Barbato sia rimasto inascoltato,spero che DP si dia una svegliata e alla svelta anche.
Ser21 è offline  
Old 17-07-2009, 20:10   #13
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Se entro le prossime elezioni,questa gente non sarà fuori dall'IdV campana,il mio voto lo hanno gia perso.
non ti preocuppare quelli del pd, sono pronti a votarli.. lo fanno da 12 anni...
Old 17-07-2009, 20:19   #14
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non ti preocuppare quelli del pd, sono pronti a votarli.. lo fanno da 12 anni...
C'è gente del PD che ha anche il coraggio di parlare,dopo aver candidato e fatto eleggere al Senato nel 2008 Crisafulli....un bel signore che è stato FILMATO mentre baciava il boss mafioso di Enna ad un congresso sindacale (Il boss era pure agli arresti domiciliari).

Avessero almeno la dignità di tacere....gente che non fa mai autocritica,gente che non dice mai che i loro eletti sono impresentabili...
Ser21 è offline  
Old 17-07-2009, 20:21   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
vorrei scrivere a di pietro per sentire cosa ne pensa e magari chiedergli come intende agire, sapete se risponde?
qualcuno di voi gli ha già scritto?
Old 17-07-2009, 20:22   #16
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
C'è gente del PD che ha anche il coraggio di parlare,dopo aver candidato e fatto eleggere al Senato nel 2008 Crisafulli....un bel signore che è stato FILMATO mentre baciava il boss mafioso di Enna ad un congresso sindacale (Il boss era pure agli arresti domiciliari).

Avessero almeno la dignità di tacere....gente che non fa mai autocritica,gente che non dice mai che i loro eletti sono impresentabili,gente che è convinta che la sinistra non sia responsabile della situazione italiana in cui ci troviamo.

Ma come si fa ?
Ma vi guardate mai allo specchio, voi?
Fritz! è offline  
Old 17-07-2009, 20:23   #17
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma vi guardate mai allo specchio, voi?
si, e' spunta bassolino&Co.
Old 17-07-2009, 20:33   #18
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
segnato .
Old 17-07-2009, 20:37   #19
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
vorrei scrivere a di pietro per sentire cosa ne pensa e magari chiedergli come intende agire, sapete se risponde?
scrivigli.
e chiedigli anche perché in senato ha fatto eleggere l'anno scorso "il pregiudicato" Pardi
Fritz! è offline  
Old 17-07-2009, 20:37   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Sul sito.
In genere risponde (lui o un altro in contatto comunque con la dirigenza) a giro di posta.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian