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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 130
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Datemi una mano con questa macchina!
Sto creando una macchina utilizzando le comuni spline con il surface del 3dsMAX 4.2 e dato che sono nuovo con questa tecnica di modellazione ho un problema nella costruzione del parafango.
![]() Come potete vedere ci sono delle disomogeneità nella superficie della carrozzeria in corrispondenza della spline indicata con la crocetta. Questo perchè tra le 2 spline vicine c'e' un alto numero di facce rispetto al resto della macchina e poi anche perchè la superficie non è segue perfettamente le stessa curvatura (ma è impossibile indovinare la forma della spline in quel punto di transizione). L'ideale sarebbe togliere la suddetta spline, ma a questo punto la superficie non si crea (credo perchè il totale di vertici di ogni singola sub-superficie non deve essere superiore a 4). Sapete darmi una mano/consiglio ? Grassie! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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quel tipo di problema è capitato anche a me. dovrebbe essere dovuto al fatto che i vertici, in quel punto, hanno delle maniglie con dei "pesi" eccessivi. se hai inserito un modificatore editable spline prima di surface torna indietro nello stack e regolane i vertici attraverso le suddette maniglie.
ciao
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 130
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Quote:
Già fatto... ma la situazione non migliora. ![]() ![]() |
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