|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 130
|
Datemi una mano con questa macchina!
Sto creando una macchina utilizzando le comuni spline con il surface del 3dsMAX 4.2 e dato che sono nuovo con questa tecnica di modellazione ho un problema nella costruzione del parafango.
Come potete vedere ci sono delle disomogeneità nella superficie della carrozzeria in corrispondenza della spline indicata con la crocetta. Questo perchè tra le 2 spline vicine c'e' un alto numero di facce rispetto al resto della macchina e poi anche perchè la superficie non è segue perfettamente le stessa curvatura (ma è impossibile indovinare la forma della spline in quel punto di transizione). L'ideale sarebbe togliere la suddetta spline, ma a questo punto la superficie non si crea (credo perchè il totale di vertici di ogni singola sub-superficie non deve essere superiore a 4). Sapete darmi una mano/consiglio ? Grassie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
|
quel tipo di problema è capitato anche a me. dovrebbe essere dovuto al fatto che i vertici, in quel punto, hanno delle maniglie con dei "pesi" eccessivi. se hai inserito un modificatore editable spline prima di surface torna indietro nello stack e regolane i vertici attraverso le suddette maniglie.
ciao
__________________
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 130
|
Quote:
Già fatto... ma la situazione non migliora. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.



















