|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
travasare musica e playlists dall'ipod all'iphone
avrò sta necessità a breve:
travasare le playlists e la musica dal nano 16 GB all'iphone 3gs 32 gb. metodi? grazie. ah, le playlists son molto molto complesse... a mano è un suicidio ricostrurle ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, ma su iTunes le avrai no? Sennò come le hai messe sull'iPod?
Quindi le puoi tranquillamente mettere anche sull'iPhone ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, seppur ho itunes sia si osx sia su win,
ciò nonostante non lo uso con nessun os itunes come player/gestore predefinito. è pachidermico e poco flessibile, peggio: non gestisce .ogg e .flac |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A parte che per far gestire .ogg e .flac ad iTunes esistono dei piccoli plugin, e che cmq nè iPod nè iPhone riescono a leggerli, la mia domanda sorge spontanea: ma come le hai create queste playlist sull'iPod allora?
E poi concordo sulla critica di iTunes versione Win, ma su MacOsX non ha alcun problema: lo uso da quando uso i Mac e ne sono contentissimo.. Cmq, teoricamente le playlist le potrai spostare con lo stesso programma con cui le hai create sull'iPod. Ormai su iTunes non puoi più farlo, perchè se sincronizzassi adesso l'iPod, iTunes ti andrebbe a cancellare tutto il contenuto, non potendo importare musica dal lettore.
Ultima modifica di patanfrana : 11-07-2009 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le playlist le ho fatte in parte con itunes sotto OSX e in parte con floola sotto Win ...
ah... le playo anche da linux, ma non le gestisco da li, le playo solo. sulla partizione di sistema sia sotto OSX sia sotto WIN non cel' ho 16GB liberi per fargli copiare la musica, ma quello sarebbe il meno, me la caverei in osx con degli alias verso altra partizione e in win facendogli puntare la cartella itunes su altra partizione. diciamo che per copiare la musica sui PC NON è un problema. il problema è salvare le playlist in cui è organizzata e soprattutto travasare le playlist da nano a iphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per gli ogg... e flac... io mi considero utente LINUX ...
poi per necessità uso Win sul lavoro e OSX sul portatile (mai userei su macchine mie WIN come sistema principale). va da sè che i miei CD me li son rippati in flac e ogg... per l'ipoddo ne ho create delle versioni m4a, a bit rate ridotto rispetto agli ogg e flac, tanto su quelle cuffiettine non è che si percepiscano chissà quali sfumature di HIFI... per questo e per il fatto ceh passo su macchine diverse la libreria NON la faccio gestire da itunes, in realtà cerco di mantenere il tutto il più intersistema possibile. itunes sotto win è un osso, ma pure sotto osx non è che brilli per spigliatezza ... per forza, fra un poco fa pure il caffè... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.