|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Consiglio rifacimento macchina
Ciao a tutti, sono ormai un assiduo lettore del forum ma ahimè i miei limiti conoscitivi lasciano più di qualche lacuna..
Intanto vi metto com'è configurato il mio PC ormai datato (4 o 5 anni) Fabbricante : Hewlett-Packard Company Scheda Madre : Asus LITHIUM Chipset : Intel i945P Processore : Intel Pentium D 820 @ 2800 MHz Memoria Fisica : 512 MB (1 x 512 DDR2-SDRAM ) Un banco da 512 ho dovuto toglierlo sta sera perchè non mi partiva più il pc.. Misteri della fede.. Scheda Video : RADEON X600 Series Hard Disk : WDC (250 GB) Premetto che non sono un utilizzatore di stampo professionale ma vorrei avere un PC in grado di farmi usare Photoshop senza far si che per caricare un immagine ci si mettano delle ore e anche per giocare non mi dispiacerebbe.. Avete qualche consiglio da darmi per far si che questo PC possa tornare a essere una macchina discreta anche cambiando tutto ma senza farmi spendere un eresia?? Grazie mille per la disponibilità. Ciao..
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh per photoshop serve la ram, quindi o investi su quella o già che ci sei cambi tutto il fornetto.
Spolvera lo slot della ram e prova a rimetterci in banco, o prova a spostare il banco che stai usando adesso nello slot incriminato. Ci sono altri slot disponibili per la ram? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
hai sbagliato sezione devi andare in configurazioni complete pc desktop!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Scusate se ho sbagliato sezione.. Spero che qualche mod me la sposti nella sezione corretta, comunque per il problema della RAM anche se cambio slot che ne ho 4 disponibili non funziona... E mi impalla il pc all'avvio.. Non chiedetemi cosa sia successo perchè non ne ho la più pallida idea..
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.