|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 142
|
Effetto particolare biglietto da visita
raga, sto creando un biglietto da visita con photoshop cs4 extended.
tutto ok, tranne per il fatto che non riesco ad ottenere gli effetti che ho evidenziato in rosso.. ![]() ecco il link per scaricare il psd http://rapidshare.com/files/31108512..._da_visita.psd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 634
|
Quelli che mostri non sono effetti grafici ma sono tagli della carta fatti con una fustella ( vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Fustella )
Per ottenere quella forma dovresti farti fare delle fustelle apposta da chi ti stampa i bigliettini, e ti assicuro che non sarebbe una cosa economica.
__________________
CKLab ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
|
è come ha detto the log.
cmq per fare gli angoli "stondati" esiste in commercio una macchinetta "tronchesino" per fare gli angoli arrotondati ai biglietti. di un solo raggio però. per il resto, niente, fustella e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
|
quanto incide sui costi? i prezzi variano anche in base alla forma che si vuole ottenere?
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 634
|
Fare la fustella è la cosa piu' costosa. Un esempio classico sono sono le cartellette portadocumenti A4. Se uno sceglie fra i "modelli" per i quali la tipografia ha già la fustella paga x, se invece si chiede una forma su misura dovendo fare una fustella apposita allora si paga decisamente di piu' ( poi ovviamente percentualmente incide in maniera diversa a seconda della tiratura che si sta facendo )
__________________
CKLab ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.