|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 103
|
ADSL cade con Maltempo e Temporali
Ciao, ho una linea telefonica vecchia e sono molto lontano dalla centrale quindi ho sempre avuto qualche problema, ma ultimamente si è aggravato. Ho alice 2mega.
Quando fa brutto tempo o lampa (temporali anche in lontananza) ogni tanto il led della portante lampeggia/trema e la connessione rimane appesa per circa mezzo minuto, dopodichè posso continuare a navigare (non c'è disconnessione); la cosa è molto fastidiosa perchè se c'è temporale succede di continuo. Ora che uso un router (netgear dg384G v5) la cosa è ancora più noiosa perchè ogni volta devo spegnere e riaccendere il router: la connessione non riamane più appesa ma cade direttamente. Altra differenza rispetto al modem che usavo prima: il led della portante non lampeggia, è il led internet che diventa rosso. Ovviamente ho chiamato varie volte il 187 ma i tecnici non si degnano di uscire, credo. Mi chiedo... posso fare qualcosa per migliorare questa situazione (operando su router o linea, non so...)? I miei valori di linea sono questi (con PPPoE) in down e upstram: Velocità connessione 4224 kbps 320 kbps Attenuazione di Linea 24.0 db 49.0 db Margini di Rumore 25 db 10.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
non hai la 2Mbit e forse hai invertito l'SNR-Attenuzione in downstream\upstream
è più probabile che tu abbia 49dB di attenuzione in downstream con 10dB di SNR nel tuo caso chiedi il downgrade a 2Mbit
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 103
|
Quote:
http://img11.imageshack.us/img11/5116/valori.jpg Quote:
Altri valori che potrebbero essere utili... Codice:
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results » Tested on: 07.03.2009 08:15 IP address: 87.6.xxx.xx Client OS: Linux TCP options string: 020405ac0402080a002c4ebc0000000001030307 MSS: 1452 MTU: 1492 TCP Window: 5888 (NOT multiple of MSS) RWIN Scaling: 7 bits (2^7=128) Unscaled RWIN : 46 Recommended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104, 1022208 BDP limit (200ms): 236kbps (29KBytes/s) BDP limit (500ms): 94kbps (12KBytes/s) MTU Discovery: ON TTL: 40 Timestamps: ON SACKs: ON IP ToS: 00000000 (0) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
è necessario un controllo da parte di un tecnico, controllo su rete urbana e sul tuo impianto telefonico
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 103
|
Già, il problema è convincerli a fare il controllo... nel giro di 2 settimane mi sono fatto aprire 3 segnalazioni guasto dal 187 ma i tecnici locali non sembrano interessarsi alla cosa.
Secondo voi se intervenissi sull'impianto seguendo questa guida apprezzerei miglioramenti o è meglio lasciar perdere? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.