|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Etichetta sul processore: la tolgo o no?
Stamattina mi è arrivato un Athlon XP1800+ e ho notato che c'è un'etichetta bianca che unisce i 2 gommini neri in basso. Credo che sia una specie di sigillo o una roba simile, io volevo toglierla perchè pensavo potesse ostacolare la dissipazione del calore, invece il negoziante mi ha detto assolutamente che va lasciata. Comunque non copre il core, come ho già detto questa striscia di carta bianca va da un gommino all'altro nella parte inferiore del processore. Raga cosa dite la lascio o la tolgo? Non interferisce con lo smaltimento del calore? Ha ragione il negoziante o mi ha detto una vaccata? Aiutatemi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
BOH???
![]() cmq postaci una foto se puoi, tieni presente che potrebbe essere una garanzia... quindi occhio!
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Serve x la garanzia, nn toglierla!
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma io ho paura che sta cacchio di etichetta interferisca con la dissipazione del calore. Che ne pensate?
E poi scusate, ci sbattiamo come dei pazzi per lappare i dissipatori, mettiamo la pasta, cerchiamo in ogni modo di ottenere il massimo contatto tra core e dissi, e invece arriva sta etichettina a rompere le balle! Forse sono troppo precisino, ma secondo me i 2 gommini su cui è applicata l'etichetta risultano leggermente più alti degli altri 2, per cui temo che montandoci sopra il dissipatore poi quest'ultimo non sia perfettamente parallelo al core. Comunque penso anch' io che sia un sigillo di garanzia, eppure sulle foto che si vedono sulle riviste e sui siti questa etichetta non compare mai, anche nelle varie guide che ho visto sul montaggio della CPU il sigillo era sempre assente. Bo sono un pò indeciso, mi piacerebbe avere altri pareri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caldiero CITY
|
Re: Etichetta sul processore: la tolgo o no?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
fai conto che i gommini si schiacciano e quell'etichetta a mio modesto parere non dovrebbe minimamente influire sul contatto del dissi...lasciala...tranquillo
![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: C/mare di Stabia (NA)
|
Quote:
VIncenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
....No non togliere niente ,.... Non crea nessun prb di dissipazione ...
![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Per curiosità, che bridge copre la striscia, gli L1 ?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Non toglierla, l'importante è che non copra nessuna parte del core a contatto con il dissipatore.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.