Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 18:47   #1
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
Connessione tra PC e televisiore LCD

Allora ho appena preso un Samsung 40" e mi piacerebbe connetterlo al mio PC per sfruttarlo ogni tanto per una partitina o navigare un po' su internet tranquillamente sdraiato tuttavia vorrei dei consigli. La disposizione nella stanza è questa (rosso = pc | verde = tv):

Mentre questo è il pannello connessioni del televisore:

Tv e PC non sono lontanissimi considerando le altezze, il passaggio dietro i mobili e una scorta di filo 12 metri di cavo dovrebbero andare anche se per grandezze standard probabilmente finirebbero per diventare 15.
Per il segnale video il TV offre il cavo VGA oppure l'hdmi che però non è presente sulla scheda video del PC ed è comunque troppo costoso per la distanza mentre per l'audio pensavo di utilizzare un cavo coassiale con spinotto classico dal lato pc e minijack per il lato tv sempre che questo esista visto che non ho fatto ancora una ricerca approfondita.
Da quello che ho visto in giro per ora dovrei aggirarmi su una spesa tra i 90/100€ che non è esattamente poco per due cavi il che ha stimolato l'idea di una possibile soluzione wireless.
Tuttavia essendo abbastanza ignorante in materia di segnale audio/video senza fili ho preferito scrivere qui per chiedere consigli a riguardo. Funzionano bene questi trasmettitori oppure i disturbi sono frequenti? Quanto costa un apparecchio decente? Le frequenze su cui lavorano vanno a intaccare le prestazioni di reti wi-fi e eventuali altre periferiche wireless?
Questi sono i miei dubbi se inoltre qualcuno saprebbe consigliarmi dove trovare dei buoni prezzi per i cavi gliene sarei grato.
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 22:02   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Scrivi prima di tutto che scheda video hai, che uscite ha e che modello di tv è.

Thanks
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 22:42   #3
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Scheda Video: Twintech Geforce 9800GTX http://www.twintech3d.com/products_f...asp?num=226#b2
Scheda Audio: Auzentech X-Fi Prelude http://www.auzentech.com/site/produc...specifications
Televisore: Samsung ue40b6000 LED Ultra-Slim http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F

In effetti noto adesso che la scheda video ha un'altra uscita HDTV.
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Old 02-07-2009, 01:26   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Avrai facilmente problemi con qualunque soluzione, oltre a spendere un bel po' di quattrini. I cavi HDMI, per esempio, oltre i 10 metri di lunghezza possono sganciare occasionalmente il segnale. Il wifi meglio lasciarlo dove sta.

Siccome al 99,99% la qualità (e flessibilità) migliore te la darà un collegamento HDMI (che immagino la scheda video avrà), io, al posto tuo, cercherei di piazzare il pc da qualche parte vicino al TV (max 3 metri se vuoi spendere poco per il cavo, e non avere problemi). Se non hai problemi di soldi, puoi anche comprare uno di quei mini-pc, che ormai sono potentissimi. Per esempio, la Fujitsu (fino a qualche mese fa si chiamava Fujitsu-Siemes) ne fa un paio che sono bellissimi, e di dimensioni impensabili. Vedere per credere. Completi e molto potenti. Ma ce ne sono anche di altre marche.
Old 02-07-2009, 20:20   #5
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Non ho intenzione di mettere li un computer per la TV e allo stato attuale non posso avvicinare il televisore al pc quindi la soluzione del cavo resterebbe la migliore.
Un mio amico a casa sua usa un cavo VGA di 15 metri eppure non ho mai visto problemi particolari del segnale. Il cavo HDMI lo scarto a priori visto i costi esorbitanti per una tratta lunga di filo tuttavia sarei interessato a sapere di più riguardo a quella connessione HDTV presente sulla scheda video.
Mi sono accorto invece di aver scritto una cavolata a riguardo del cavo che pensavo di utilizzare visto che non esiste quindi pensavo di usare un RCA con terminale dal lato TV minijack.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian