Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 22:30   #1
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Lo stress si manifesta subito o dopo un po?

Spiego ,
ho passato una settimana un po tesa per vari motivi,
in piu ho avuto un nuovo lavoro con molta responsabilita,
tipo il primo mese non facevo che pensare se avevo fatto esatto
o roba simile, ora sono passati due mesi da quel brutto periodo,
la sett. scorsa altri motivi, ora mi ritrovo che ho sempre
il vizio di stringere i denti anche di notte mi sveglio che sto
stringendo i denti. pero ora sono tranquillissimo e non ho
piu pensieri vari sono pacifico.
in piu delle volte mi tremano le labbra, gli occhi classico sintomo
di nervosismo penso, ma non sono nervoso.
o addirittura mi si informicolano le labbra non so spiegare

Lo stress si manifesta dopo? o altrimenti che cosa mi succede?
XBOXXARO 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 22:45   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
è chiaramente stress/nervosismo/ansia. Il corpo in qualche modo deve sfogarsi e grazie a Dio con te per il momento fa così. Io sono stato colpito da giramenti di testa/vista offuscata/intontimento e ne sto uscendo solo ora... consiglio mio non sottovalutare lo stress, cerca dei rimedi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 23:27   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Tranquillo che ti passa ... non siamo macchine, ma esseri umani.
A me capitava di svegliarmi costantemente con il mal di denti perchè li digrignavo durante i periodi lunghi di degenza in ospedale, ovviamente per via dello stress. Cerca di ritrovare un po' di equilibrio e di sano relax
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 23:29   #4
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Io sono un terminator.. e vivo di alcool.
Non seguire ciò che faccio, ma segui ciò che non faccio
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 03:52   #5
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1 Guarda i messaggi
Spiego ,
ho passato una settimana un po tesa per vari motivi,
in piu ho avuto un nuovo lavoro con molta responsabilita,
tipo il primo mese non facevo che pensare se avevo fatto esatto
o roba simile, ora sono passati due mesi da quel brutto periodo,
la sett. scorsa altri motivi, ora mi ritrovo che ho sempre
il vizio di stringere i denti anche di notte mi sveglio che sto
stringendo i denti. pero ora sono tranquillissimo e non ho
piu pensieri vari sono pacifico.
in piu delle volte mi tremano le labbra, gli occhi classico sintomo
di nervosismo penso, ma non sono nervoso.
o addirittura mi si informicolano le labbra non so spiegare

Lo stress si manifesta dopo? o altrimenti che cosa mi succede?
stringere i denti in genere e' rabbia, e anche fegato debole di conseguenza
lo stress si manifesta anche subito dipende dalla "sensibilita personale"

vattti a fare una sauna o un massaggio
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 08:07   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
se ne ha possibilità, esci il pescIe a qualche donzella

ti funziona ancora il pescIe vero?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:09   #7
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
è chiaramente stress/nervosismo/ansia. Il corpo in qualche modo deve sfogarsi e grazie a Dio con te per il momento fa così. Io sono stato colpito da giramenti di testa/vista offuscata/intontimento e ne sto uscendo solo ora... consiglio mio non sottovalutare lo stress, cerca dei rimedi
Quoto.
Lo stress fa brutti scherzi, io me ne sto rendendo conto ora dopo aver ignorato vari campanelli d'allarme per tre anni buoni, e ora è uscito fuori tutto insieme...non è piacevole
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:19   #8
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
almeno dalla mia esperienza posso dire che è normale che si manifesti con un po' di ritardo, che va da un giorno a diverse settimane...
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:39   #9
Finnikko
Junior Member

L'Avatar di Finnikko

Iscritto dal: Jun 2009
Si,deve essere chiaramente stress

Il bruxismo ne è un classico sintomo...

http://www.drbrux.com/ilbruxismo.asp

Take it Easy, Relax!
Old 26-06-2009, 12:58   #10
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
stai attento! anche io ho preso sotto gamba il problema e da 3 mesi ho ansia e attacchi di panico..vivo chiuso a casa mi imbottisco di lexotan e da ieri anche di paroxetina.
ovviamente il mio caso non è uguale al tuo..ma ti consiglio una visita e di affrontare i problemi con tranquillità.
Old 26-06-2009, 13:17   #11
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
stai attento! anche io ho preso sotto gamba il problema e da 3 mesi ho ansia e attacchi di panico..vivo chiuso a casa mi imbottisco di lexotan e da ieri anche di paroxetina.
ovviamente il mio caso non è uguale al tuo..ma ti consiglio una visita e di affrontare i problemi con tranquillità.
Hai provato con una psicoterapia oltre agli ansiolitici ?
Anche io soffro di attacchi di panico e ansia quindi ti capisco alla perfezione, però bisogna cercare di reagire un pò, nel senso di non evitare totalmente le situazioni stressanti, diminuirle si, ma non fuggire del tutto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Old 26-06-2009, 14:15   #12
nonsochisono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Hai provato con una psicoterapia oltre agli ansiolitici ?
Anche io soffro di attacchi di panico e ansia quindi ti capisco alla perfezione, però bisogna cercare di reagire un pò, nel senso di non evitare totalmente le situazioni stressanti, diminuirle si, ma non fuggire del tutto.
ciao,no nessuna psicoterapia.
tu sei seguito da un psicologo?
io per adesso in questi 3 mesi sono riuscito a fare la risonanza alla testa (che come sempre risulta tutto ok) ma che guerra..3 volte in ospedale e stavo male..dovevo scappare
ho fissato un appuntamento dal neurologo per darmi farmaci piu specifici.
mi dispiace che anche tu soffra di questa malattia mentale bastarda perchè solo chi c'è dentro sa cosa vuol dire.
ma si guarisce,quindi facciamoci forza e mai smettere di lottare
p.s. non esiste un tread specifico qui?non lo trovo

Ultima modifica di nonsochisono : 26-06-2009 alle 15:21.
nonsochisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 17:12   #13
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
ciao,no nessuna psicoterapia.
tu sei seguito da un psicologo?
io per adesso in questi 3 mesi sono riuscito a fare la risonanza alla testa (che come sempre risulta tutto ok) ma che guerra..3 volte in ospedale e stavo male..dovevo scappare
ho fissato un appuntamento dal neurologo per darmi farmaci piu specifici.
mi dispiace che anche tu soffra di questa malattia mentale bastarda perchè solo chi c'è dentro sa cosa vuol dire.
ma si guarisce,quindi facciamoci forza e mai smettere di lottare
p.s. non esiste un tread specifico qui?non lo trovo
Guarda io sto facendo una terapia da un paio di mesi.
Certamente non è lo psicologo che ti guarisce, bisogna metterci del proprio, è bene precisarlo, però ti aiuta a tirare fuori la tua forza interiore e soprattutto a capire certe sfumature, bisogni e atteggiamenti a cui sarebbe difficile dare un significato da soli. Però ci vole molto tempo, molta forza e molta pazienza, spesso andare ad esaminare e cercare di correggere certi lati profondi della propria personalità non è assolutamente facile.
Poi ovviamente se il disagio supera certi livelli i medicinali sono assolutamente indispensabili, però sempre sotto prescrizione e controllo da parte di un medico, il fai da te con queste cose è assolutamente da evitare.
Comunque è un problema da cui si esce, anche se è davvero difficile.
Old 26-06-2009, 17:36   #14
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Andate a fare un pò di palestra e a seguire un'alimentazione corretta, secondo me dopo vi sentirete meglio, l'anabolismo gasa l'organismo di brutto! Poi su un libro leggevo che gli attacchi di panico a volte possono essere ricondotti a delle intolleranze alimentari.

bye
Old 26-06-2009, 17:41   #15
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Andate a fare un pò di palestra e a seguire un'alimentazione corretta, secondo me dopo vi sentirete meglio, l'anabolismo gasa l'organismo di brutto! Poi su un libro leggevo che gli attacchi di panico a volte possono essere ricondotti a delle intolleranze alimentari.

bye
Fosse così facile
Old 26-06-2009, 17:44   #16
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Fosse così facile
pensavo di aver trovato la ricetta magica ma non vi consigliano di fare sport ?
Old 26-06-2009, 17:50   #17
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Ma va bene fare sport, fa bene a priori e aiuta a scaricarsi, però ovviamente non basta
Old 26-06-2009, 18:55   #18
nonsochisono
Senior Member

Quote:
Guarda io sto facendo una terapia da un paio di mesi.
Certamente non è lo psicologo che ti guarisce, bisogna metterci del proprio, è bene precisarlo, però ti aiuta a tirare fuori la tua forza interiore e soprattutto a capire certe sfumature, bisogni e atteggiamenti a cui sarebbe difficile dare un significato da soli. Però ci vole molto tempo, molta forza e molta pazienza, spesso andare ad esaminare e cercare di correggere certi lati profondi della propria personalità non è assolutamente facile.
Poi ovviamente se il disagio supera certi livelli i medicinali sono assolutamente indispensabili, però sempre sotto prescrizione e controllo da parte di un medico, il fai da te con queste cose è assolutamente da evitare.
Comunque è un problema da cui si esce, anche se è davvero difficile.
avevo pensato anche io allo psicologo ma mi hanno consigliato di andare dal neurologo...(come dire:meglio i farmaci alle parole) non so che pensare..spero che mi diano davvero la svolta i farmaci perchè la situazione è davvero pesante.
il mio star male so già da dove deriva quindi non avrei manco bisogno di stare a cercare tanto..lo so
sono svenuto 3 volte all'inizio e tutt'ora ho attacchi molto forti difficili da gestire (in questo caso lexotan fa miracoli) ma serve solo a calmare,non guarire.
il brutto e che devi lottare contro te stesso e non è facile..questo ti butta a terra moralmente (almeno io).
se non sono troppo invadente..tu hai mai fatto pensieri strani?tipo al suicidio?hai mai avuto allucinazioni?

Quote:
correvo a piedi 3 volte la settimana eppure...
Old 26-06-2009, 19:11   #19
Finnikko
Junior Member

L'Avatar di Finnikko

Iscritto dal: Jun 2009
L'attacco di panico è diffusissimo ai giorni nostri, sintomo ovviamente
di una società iperstressata ed ipercompetitiva.

Bisognerebbe rallentare i ritmi ed affrontare questa breve
e miserevole esistenza con più "leggerezza" d'animo.

L'attacco di panico è una sensazione terribile per chi la prova,
sensazione di estraneamento e perdita di sè, tachicardia paurosa, senso di
morte imminente.

Fortunatamente gli ansiolitici e i farmaci serotoninergici hanno un'ottima
efficacia nel ridurre gli episodi ed attenuarne la violenza....mentre imparerete
a prendervi meno sul "serio".

Molto spesso ki sperimenta l'attacco di panico per la prima volta, ritiene di essere andato "fuori di melone", niente di più sbagliato.

Di attacchi di panico ne soffrono milioni di persone, anche le più insospettabili.

Manzoni soffriva di agorafobia, di attacchi di panico ne soffrono ad esempio
Jack Nicholson , Alessandro Gassman..ecc ecc ecc

Ottimismo ed entusiamo!
Old 26-06-2009, 19:15   #20
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
avevo pensato anche io allo psicologo ma mi hanno consigliato di andare dal neurologo...(come dire:meglio i farmaci alle parole) non so che pensare..spero che mi diano davvero la svolta i farmaci perchè la situazione è davvero pesante.
il mio star male so già da dove deriva quindi non avrei manco bisogno di stare a cercare tanto..lo so
sono svenuto 3 volte all'inizio e tutt'ora ho attacchi molto forti difficili da gestire (in questo caso lexotan fa miracoli) ma serve solo a calmare,non guarire.
il brutto e che devi lottare contro te stesso e non è facile..questo ti butta a terra moralmente (almeno io).
se non sono troppo invadente..tu hai mai fatto pensieri strani?tipo al suicidio?hai mai avuto allucinazioni?

Perchè non andare da tutti e due ?
Comunque no, non ho mai avuto allucinazioni o pensieri suicidi...tanta rabbia e frustrazione, quello si, non tanto per la cosa in se per se ma perchè si sa che se ne esce, ma non si sa quanto ci vuole, la pazienza non è mai stata il mio forte, però se ti butti giù e ti lasci vincere dalla paura è un problema.

Ultima modifica di Capozz : 26-06-2009 alle 19:17.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian