|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
gamma canon compatte, quale?
Gamma:
Digital IXUS 990 IS - NEW Digital IXUS 980 IS Digital IXUS 870 IS Digital IXUS 110 IS - NEW Digital IXUS 100 IS - NEW Digital IXUS 95 IS - NEW Questa la gamma canon, budget massimo 200€. La macchina fotografica è per mio fratello che di fotografia sa solo che fraccando il taso la macchina fa la foto ![]() iso e macro non sa cosa sono ![]() ![]() sono rimasto un poco indietro (circa 1 anno) dal mercato di quando acquistai la mia canon e adesso visto il poco tempo per l'acquisto e la poca informazione chiedo un cosiglio direttamente a voi ![]() preferisco canon ma se dite che c'è una netta differenza con un determinato modello di altra marca posso prendere in considerazione... la macchina deve essere compatta ![]() ciao e grazie
Mie Foto Canon A700 + nikon FX401 Ultima modifica di bvincent84 : 21-06-2009 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
Scusa se te lo chiedo, ma prima di fare la domanda hai fatto una ricerca dei prezzi? Se sì è meglio che lo dici anche a noi il sito dove trovi tutte quelle macchine sotto i duecento euro ![]() Se compri in negozio fisico ti ci sta dentro solo la 95 e la scelta è bella che fatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si avevo fatto la ricerca prezzi
![]() solo che inizialmente il budget era di 300€ poi mio fratello l'ha tagliato e siamo scesi a 200€ e mi sono scordato ti eliminare le prime 2 le altre bene o male andiamo dai 180 ai 230€ come range se non mi ricordo male (prezzi trovati con trovaprezzi.it)
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: milano
|
sono curiosa pure io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
io pensavo la 110 com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Ok per le ixus 110 o la 870 per via del grandangolo e comunque fanno foto valide per la loro categoria.
Se proprio tuo fratello amasse fare spesso foto in bassa luceallora potresti penare anche ad una fuji f100fd. Altre marche ci sarebbe Sony con le varie ,w290,w270,,t90.Alcune sono belle,ma di fondo non hanno quel gradino netto di diversità che dici tu,quindi se vuoi restare canonista....ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Con la ixus 110is ci guadagni un pizzico di risoluzione in più a bassi iso (per via dei 2 megpxl in più),il filmato hd a 720p,l'attacco hdmi e mezz'etto di peso in meno. Diciamo a spanne che la 870 ha prestazioni fotografiche complessivamente un pizzico meglio,la 110 è un'ibrida più completa (per via dei videoclip 720p e dell'HDMI) Così ,al volo.Vedi tu,ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma cmq fanno foto tutte e due eccellenti no?
io arrivo da una sony w55 che le fa sfuocate se nn sto ferma sopratutto la sera in disco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Anch'io ti consiglio la Fuji F100fd, on line si trova sui 200 euro. Automatica, zoom 28-140, ottima ad alti iso e buona a bassi iso (solita resa Fuji, forse un po' morbida, ma è questione di gusti), tascabile, anche carina (quella nera specialmente, anche se mi pare si trovi difficilmente). Autonomia non eccezionale, ma su ebay si trova la batteria NP-50 al litio, ovviamente non originale, ad una decina di euro. Le Canon hanno una resa più spettacolare (un po' ruffiana, direi) con colori saturi e nitidezza accattivante (lascio ai puristi giudicare se sia reale o frutto di taroccamento
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
[quote= Io avevo la Ixus 860 da 8 megapixel, un gioiellino con un solo difetto: a 28 mm, la resa ai bordi era scadente (i famosi "soft corners" dei test in inglese) con aberrazioni cromatiche e distorsione evidente. Buona scelta![/QUOTE]
nn hai un esempio x capire meglio la cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
X bvincent84
Tieni presente che anche se HD,sono sempre filmati che non reggono il confronto con quelli di una videocamera,per qualità immagine,velocità di messa a fuoco,ecc. X Nanuz "la sera in disco",scordati ottime foto con una compatta,sarebbero già difficili con la reflex.Devi avere un flash potente oppure meglio stare nel range di copertura della compatta (di solito pochi mt.) e avere una compatta col tempo flash rapido,o la gente in movimento non riesci a "congelarla".E come copertura in distanza al più ti vengono bene i ritratti a persone/gruppi fermi a 2-3 mt. al massimo. Le 2 Canon che dicevamo dichiarano sui 4mt. di copertura,già una bridge un pò potente va sui 5-6 mt. (ad es. la fz28 dichiara 8 mt. di copertura).Non si può avere la piccolezza e la potenza,gli apparati più potenti sono più voluminosi,e già quelle compattine sono dei miracoli tecnologici per quello che pesano e per quanto sono piccole,ciao. Ultima modifica di Tiresia : 23-06-2009 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Posso cercare qualche foto e postarla, si vede bene anche nel test dell'obiettivo di quella macchina alla pagina:
http://www.imaging-resource.com/PROD.../SD870ISA4.HTM (vedi in particolare chromatic aberrations e corner sharpness) ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un ambiente particolarmente difficile da gestire, soprattutto con una compatta (qualsiasi essa sia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ahhhhhh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.