|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Configurazione Hard Disk
Ciao, vi spiego il problema..
Un cliente ha un pc che monta un HD IDE dove ha installato Win XP, e parecchi programmi di contabilità dove purtroppo non vi è la possibilità di esportare completamente tutti i dati. Lui vuole un PC nuovo con installato il suo vecchio programma di contabilità (che non ha più il cd..) Ora i miei problemi sono i seguenti : - Se porto il suo vecchio disco IDE sul PC nuovo e lo monto come secondario (il primario sarebbe SATA) incontro qualche difficoltà di boot? dato di solito mi capita che escano problemi come "Disco non presente" oppure schermate blu di vario genere. -A che soluzione posso optare per ottenere la situazione con : Due dischi , uno primario uno secondario (VIsta1, XP2) in modo che abbia tutti i suoi vecchi dati sul secondo disco? - è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
o cloni il suo disco c sul nuovo pc con programmi tipo acronis o monti un altro hard disc con un altro sistema operativo in dual boot, in pratica all'avvio il boot ti chiede con quale sistema operativo partire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Perciò se io installo Win VISTA sul computer nuovo e ci butto dentro come secondario il suo vecchio disco Win XP
La configurazione non dai problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se installi vista con l'hd vecchio collegato ti creerà un dual boot in automatico, ovviamente vista lo installi sull'hd nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.