|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[diritto] Contratto per vacanza: autorizzo a diffondere la mia immagine (e poi?)
La preghiamo di verificare attentamente i dati e di segnalarci eventuali sbagli.
• Con il pagamento dell’anticipo si presume che abbia letto e accettato il contratto di viaggio pubblicato nel catalogo Estate 2009 e sul sito internet www.vgmania.it • Questo documento e valido come fattura AUTORIZZO: • Vgmania conferendo il nostro consenso al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs.196/3 (Codice per la protezione dei dati personali). Confermo altresì il nostro consenso alla comunicazione dei dati personali medesimi, in favore dei destinatari indicati e nel limiti delle finalità evidenziate nel d.lgs. 196/2003 VG SKUPINA d.o.o. Dalmatinova 3, 1000 Lubiana, Slovenia Tel: 02 303129935; 04 323030893, Fax: 02 91390780 info@vgmania.it, www.vgmania.it E sotto c'è scritto: Quote:
Questo è il contratto per andare a Corfu quest'estate. Ma se un giorno io non volessi quelle immagini utilizzate dall'agenzia o da terzi? Magari mi trovo una foto imbarazzante: posso chiedere la cancellazione dei dati personali (che qui comprendono la mia immagine) oppure no perché ho accettato un contratto in cui cedevo a vita i diritti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
la seconda che hai detto, se il contratto è legittimo (dalle poche righe postate non si può dire).
il trattamento dei dati personali non ha nulla a che vedere con i diritti d'immagine; sono due cose distinte e separate. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.