|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio compatta superzoom
Ho deciso di mandare in pensione la mia Canon A610. L'utilizzo che ne faccio della digitale è generico, quindi mi va bene che si adatti alle varie situazioni possibili. Quello che mi interessa è che le foto vengano bene (con dei colori naturali e vivi), che ci sia lo stabilizzatore d'immagine e un buono zoom sfruttabile. Anche l'autonomia naturalmente è importante nonchè la facilità d'uso. Ci fossero i comandi manuali meglio ma non lo reputo fondamentale.
Dopo aver letto alcune recensioni e consigli di questo forum, mi sarei orientato su una di queste 3 fotocamere: - Fuji F200EXR - Canon SX200 - Panasonic TZ7 Che ne pensate? Mi potreste indicare i principali pregi e difetti di questi modelli? Eventualmente se avete anche altre alternative da suggerirmi... Fatemi sapere, grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Qui la più "amata" sembra la F200EXR, attualmente la migliore di categoria.
Io ho una SX200 che mi sembra vada da Dio...ma sono tutt'altro che professionista.
PC ![]() Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[quote=Gian972;27748724]
Dopo aver letto alcune recensioni e consigli di questo forum, mi sarei orientato su una di queste 3 fotocamere: - Fuji F200EXR - Canon SX200 - Panasonic TZ7 QUOTE] Chiedo scusa per l'intrusione a Gian972 ma, avendo le sue stesse esigenze, anche io, dopo aver molto letto il forum, sono indeciso tra questi modelli e sono molto interessato alle risposte degli "esperti"! Grazie! Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quella che mi sembra prevalere è la TZ7 alla fine.
Leggevo che viene criticato lo stabilizzatore sulla Fuji... inoltre lo zoom sulla F200EXR è un 5X contro i 12X della Panasonic. Io ho sempre avuto Canon come compatte, però della 200SX non ne parlano un gran bene... eppure Canon è sempre stata la migliore come qualità dei colori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Guarda, dopo mille letture e richieste di aiuto la penso esattamente come te! Penso proprio che anch'io mi orienterò sulla TZ7 anche in considerazione del fatto che non ho proprio una mano da chirurgo!! ![]() Saluti! Gianni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non a caso la TZ7 è anche la più cara delle 3.
Mi stuzzica molto anche la TZ6 visto che costa 80 euro in meno rispetto alla TZ7, però non fa i video in HD. E dire che con il display leggermente più piccolo (2,7" anzichè 3") avrebbe più autonomia e non sarebbe male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
la TZ ha lo zoom "migliore" (più esteso)
la F200 il sensore migliore.... dipende cosa preferite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E come controlli manuali che cosa offrono questi modelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma secondo voi passando dalla mia attuale Canon A610 alla Pana TZ7, parlando semplicemnte di qualità fotografica, c'è il rischio che possa fare un passo indietro? Mi pare che i produttori con le nuove compatte stiano puntando su diversi fattori (zoom, video, ecc..), ma un po' meno sulla qualità delle foto, voi che dite?
La Canon faceva alcuni modelli, come la mia A610, con il display orientabile, in certe situazioni era davvero comodo!! Mi dispiace sia praticamente scoparsa questa caratteristica. E poi c'avevo i comandi manuali! Perchè sulla TZ7 non ce li han messi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.