Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2009, 07:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...pea_29325.html

Trovato un accordo provvisorio che fissa i tassi di royalty delle licenze per cinque anni, in cambio la Commissione Europea non comminerà sanzioni per le presunte pratiche di concorrenza sleale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 08:52   #2
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
Cioè Rambus, colpevole, non deve pagare nulla ma si impegna a fare sconti sulle proprie licenze? Cioè la UE dice "Ok abbiamo trovato le prove della tua colpevolezza ma facciamo finta di niente.. tu però fai il bravo altrimenti non ti compro il lecca lecca!!"
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 09:12   #3
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
hanno proposto questo patto.
diciamo che sono andati dalla UE a dire "ok in quei periodi ho fatto magagne invece di appiopparmi una multa salatissima che poi finisce nelle tue casse, io mi autocastro nel libero mercato, rinuncio a fare i prezzi che dico io sulla mie royalties, li tengo bassi, cosi in questa maniera sono i produttori di ram che ci guadagnano e il cittadino paga meno le ram"
non sono stupidi, invece di dare liquidità stanno proponendo all'ue di scontare le royalties facendo leva sulla recessione/stagnazione del momento.

ora dipende alla UE, se vuole i soldi si rambus per fare qualcosa, o gli sta bene cosi.
visto che in ue non ci sono produttori di ram tranne nanya che però sta in fallimento...
io dico che la ue rifiuta di sanapianta.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 12:06   #4
Billabong
Senior Member
 
L'Avatar di Billabong
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
Ottimo

Bella mossa dell'UE! Quando si ha una situazione come questa è molto meglio negoziare sconti che dare multe... dal momento che i controller servono assolutamente in caso di multa rambus avrebbe immediatamente scaricato i costi sui suoi clienti, peggiorando la situazione (ok, formalmente avrebbe avuto dei vincoli, ma esistono mille maniere per aggirarli ed è difficilissimo dimostrarlo). Così invece li si obbliga a fare prezzi competitivi per la bellezza di 5 anni, che sono un'era, informaticamente perlando e risolvono il problema (quasi) alla radice!

Se solo fossi così solerte anche l'antitrust italiano...
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 12:38   #5
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Rambus negli anni ha vissuto grazie a una strenua e aggressiva politica di protezione dei brevetti più che ad una reale presenza sul mercato delle sue memorie.

Basta osservare la struttura della società per capire quali siano le priorità dell' azienda.

Il vice presidente della società è anche il rappresentate legale della stessa...

Questa società ha un modo assai originale di guadagnarsi il pane e penso che sia un esempio chiaro del paradosso del sistema odierno dei brevetti.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 17-06-2009 alle 12:41.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:04   #6
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
sono l'unico a vedere questo accordo come fruttuoso solo per Rambus ?

da che mondo è mondo con prezzi più bassi aumenti il tuo fatturato e da li ad aumentare il cash che incassi è un attimo visto che basta una bella economia in scala ed è fatta
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 14:06   #7
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Rambus negli anni ha vissuto grazie a una strenua e aggressiva politica di protezione dei brevetti più che ad una reale presenza sul mercato delle sue memorie.

Basta osservare la struttura della società per capire quali siano le priorità dell' azienda.
Non sono proprio d'accordo con quel che dici:

Da una parte rambus produce ancora tantissimi chip RAM e memory controller, il fatto che non li produca più per le piattaforme x86 non vuol dire che è uscita dal mercato. Da quanto ricordi varie console, cellulari e PDA usano memorie rambus, PS2 e PS3 sono un esempio.
Dall'altra è corretto proteggere la ricerca con i brevetti, un po' meno proteggerla così tanto, soprattutto sottolineando che il "know how" di un brevetto arriva in percentuale maggiore dal progresso in sè e non dall'azienda stessa.

Senza le università e le scuole finanziate dalla collettività, senza la società che ti permette di progredire, senza le relazioni tra persone... anche una azienda come rambus non avrebbe in mano nulla.
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.

Ultima modifica di Dreadnought : 17-06-2009 alle 14:09.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 18:32   #8
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Non sono proprio d'accordo con quel che dici:

Da una parte rambus produce ancora tantissimi chip RAM e memory controller, il fatto che non li produca più per le piattaforme x86 non vuol dire che è uscita dal mercato. Da quanto ricordi varie console, cellulari e PDA usano memorie rambus, PS2 e PS3 sono un esempio.
Dall'altra è corretto proteggere la ricerca con i brevetti, un po' meno proteggerla così tanto, soprattutto sottolineando che il "know how" di un brevetto arriva in percentuale maggiore dal progresso in sè e non dall'azienda stessa.

Senza le università e le scuole finanziate dalla collettività, senza la società che ti permette di progredire, senza le relazioni tra persone... anche una azienda come rambus non avrebbe in mano nulla.
Non proprio... E' vero che alcune piattaforme utilizzano le RIMM, ma non e' questa la fonte principale di guadagno di Rambus. Questa societa', una decina di anni fa, ha fatto la furbata di entrare nelle Jedec proponendo le sue soluzioni quando veniva definito lo standard delle DRAM sincrone. Omettendo pero' il particolare che le stava brevettando, peraltro andando contro lo statuto stesso delle Jedec. Se fosse stata sincera, le sue soluzioni non sarebbero state adottate dalle Jedec, e i suoi guadagni sarebbero stati assai inferiori. In pratica, guadagna grazie ad una menzogna.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1