Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2005, 14:22   #1
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1583
Mediaportal: scambio pareri e configurazione

Dopo lunghe ricerche all'interno del forum non sono riuscito a trovare molte informazioni per risolvere i problemi che mi si sono presentati nell'uso di questo ottimo programma, per cui apro questa discussione per scambiare opinioni e consigli con chiunque lo usi.

Dopo aver provato, senza molto successo, l'installazione di Knoppmyth (avevo qualche problema con la scheda di acquisizione e la creazione di database, e non avendo molto tempo da dedicarci ho lasciato perdere,almeno per ora), una delle versioni di Mythtv che poi è un software opensource per Linux per trasformare il proprio pc in un vero e proprio HTPC da mettere in salotto, sono passato a Mediaportal che poi è il suo “cugino” sotto Win.

Per chi non li conoscesse attraverso questi programmi, oltre a poter vedere e registrare la tv da antenna analogica, digitale terrestre e satellite si può accedere a tutti i contenuti multimediali presenti sul proprio pc (ed eventualmente sulla propria rete domestica) semplicemente tramite il proprio telecomando. In più ci sono una serie di moduli aggiuntivi per avere le previsioni del tempo, Messenger, leggere le news attraverso gli RSS, guardare le proprie foto giocare a Tetris e chi più ne ha più ne metta.

Ecco le richieste del prodotto.
Software Components

* Windows XP with SP2
* Microsoft .NET Framework 1.1 with SP1
* DirectX 9.0c
* Windows Media Player 9 or 10
* Latest drivers for your video and audio card (recommended)
* For more playback codec's and filters see here (dont get filter packs!)
* VobSub for subtitle playback (see link above)

Hardware:

* CPU: 1.4 GHz or higher
* Memory: 256 MB or more
* HDD: ~200 MB for Media Portal and ~12 GB for Hardware Encoding or Digital TV based TV cards for timeshifting purposes.
* VGA: DX9 compatible videocard: Cards which work:
o ATI Radeon series 9600 (or above)
o NVIDIA GeForce, GeForce FX (5200 or above) and NForce series
o Intel Extreme Graphics 2 (integrated i865G)
o Matrox Parhelia
o SiS Xabre series
Cards which aren't DX9 compatible but may work: (they can be slower or have other issues!)
o ATI Rage 128, 128 Pro
o Intel Extreme Graphics (integrated i845G)
o Matrox G400, G450, G550
o NVIDIA RIVA TNT, TNT2, TNT2 m64
o PowerVR Kyro II
o S3 Savage4, S3 ProSavage, Integrated solutions based on S3 cores
o SiS 315 series
o 3dlabs Wildcat VP
Cards that do not work
o 3dfx Voodoo, Voodoo2, Voodoo3, Voodoo Rush
o 3Dlabs Permedia, Permedia2
o ATI RAGE II/II+/IIc, RAGE PRO, Rage Fury Maxx
o Cirrus Logic Laguna3D (CL5465)
o Intel i740, i810 integrated, i815 integrated
o Matrox Millennium II, Mystique, G200
o NVIDIA RIVA 128/128ZX
o PowerVR Neon 250i
o S3 Savage 2000, Savage3D, Trio64 3D, Virge/DX/GX/VX
o Rendition Verite V1000/V2200
o Some older integrated / laptop display adapters (Neomagic, Trident)


Come vedete servirebbe avere per forza WinXp, ma si può anche usare, come faccio io, Win2000, attraverso questa procedura )


Ho provato a installare la 0.1.3Pre, ma essendo una beta avrà dei bug che sul mio sistema le impediscono di partire. Con la 0.1.2 invece sono riuscito a fare andare praticamente tutto, a parte un paio di cose per cui chiedo consiglio

Se usate una scheda di acquisizione digitale terrestre Hauppauge WinNova-T disinstallate i driver del produttore (sotto la scheda “Periferiche” la trovate elencata nella categoria “Schede di Rete”) e installate i driver che trovate qui :

Ecco che ora elenco i miei problemucci:
1)non mi va il telecomando, che con altri software simili ma meno intuitivi funziona. Nei settaggi per il “remote” ci sono opzioni per LIRC,USB, MCE remote, ricevitori su COM e seriale, ma non per questo che è collegato direttamente alla scheda. Qualcuno sa come posso farlo funzionare?
2)Ed è il problema maggiore: non riesco a scaricare l'EPG, la guida dei programmi. Se uso il “grabber” interno, nella pagina di configurazione della scheda digitale, mi da un errore. Allora ho scaricato XMLTV Automate, ma anche questo no riesce nell'operazione. Avevo letto che avevano cambiato qualcosa per quel che riguarda i settaggi degli EPG in Italia, per cui potrebbe dipendere da quello. Chi ha idea di come potrei ottenere il file XMTL per organizzarmi le registrazioni?
3) avrei bisogno di qualche consiglio su quali siano i migliori codec da settare per e opzioni di rendereizzazione video e audio. Ho una scheda Geforce 440MX con uscita Tv, e se sapete quali sono le opzioni più consone.. fate uin fischio!

Per ora è tutto, se c'è qualcun altro che usa Mediaportal e vuole porre la propria esperienza al servizio degli altri utenti potremmo ritrovarci qui,che ne dite?
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it

Ultima modifica di laba : 12-07-2005 alle 14:25.
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 11:36   #2
Kaosgab
Member
 
L'Avatar di Kaosgab
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 132
volevo sapere qualche info sulla compatibilità delle sk...
1)è compatibile con la sk tv WinTv 61324?
2)è compatibile con la sk satellitare di netsystem?

Grazie
__________________
See you space Cowboy!!
Kaosgab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:57   #3
vayra
Senior Member
 
L'Avatar di vayra
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
Messaggi: 1329
ho provato questo software in una delle precedenti versioni sotto win2000 con un pc recente (AMD 3000+ winchester, av8, 1 giga di RAM) e devo dire che girava abbastanza bene, solo che non mi sono riuscite alcune opzioni per cui poi ho lasciato perdere. in particolare non mi è riuscito di far funzionare la skystar2 anche se in teoria era compatibile, la gestione del telecomando è un po' cervellotica e a volte non funge. tuttavia quello che me lo ha fatto abbandonare è la lentezza nel caricamento. se dovessi utilizzarlo su un HTPC all'accenzione dovrei aspettare che di carichi windows e poi che si carichi lui, in totale anche nelle migliori condizioni eliminando tutto il superfluo dal so ci vogliono almeno due minuti! un tempo esagerato, inoltre diventa poco funzionale se si vuole sentire solo un cd oppure se l'utente dell'apparecchio non è esperto di pc.
vayra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:39   #4
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1583
Kaosgab, non conosco la compatibilità delle tue periferiche,dai un'occhiata alla sezione "requirements"

Per la lentezza sono d'accordo, una soluzione ottimizzata solo per htpc è più veloce, però nelle mie intenzioni vorrei evolvere verso una piattaforma EPIA, in modo da poterlo lasciare sempre acceso, 24h al giorno, e non avere tempi morti. Così posso anche programmare le registrazioni periodiche.

Sto provando a convertire i file dvr-ms che crea quando registra, ma mi pare che tutti i programmi che possonoo farlorichiedono che sia presente WinXp. A voi risulta? mi par sia un problema di librerie..
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:32   #5
vayra
Senior Member
 
L'Avatar di vayra
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
Messaggi: 1329
avevo anch'io intenzione di costriuirmi un sistemino mini itx con su solo il so e il software mediaportal ma i problemi, per me insormontabili, sono stati:
-impossibilità di accedere al lettore dvd senza accendere il tutto (la soluzione di lasciarlo sempre in stanby non mi è sembrata valutabile);
-i processori VIA Epia sono poco potenti, oltre che leggere un divx non vanno, per tenere so, mediaportal e gestione delle periferiche tipo PVR non credo sia possibile per loro, per non parlare degli standard futuri, per quel procio leggere un file in alta definizione è impossibile. ho trovato delle schede della commell che invece montano i pentium M ma il costo è astronomico (per me) per cui ho abbandonato l'idea (per ora).
vayra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:42   #6
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3095
ank'io ho provato questo nuovo programma, davvero fantastico, ora lo sto testando a fondo, quando avrò concluso le mie prove ne farò un resoconto

byez
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 23:31   #7
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1583
ottimo

IO ho provato la versione 0.13, ma mi si pianta.
Per ora mi concentro su Mythtv su kubuntu, ma voglio provare anche la nuova versione di mediaportal.

Fammi sapere se riesci a far andare il grab dei canali, era una delle cose che prima delle ferie non mi andava proprio.
Aspetto con interesse il tuo resoconto!
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 09:16   #8
joepresti
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 83
Ciao a tutti. Ho da poco installato Mediaportal 0.1.3 sul mio portatile con la seguente configurazione:

- Centrino 1.8GHz (Dothan)
- 1GB Ram
- HDD 60 GB 7200 RPM
- Ati Radeon 9700 128MB
- Periferica USB DVB-T Terratec Cinergy T2

Per quanto riguarda la visualizzazione dei programmi funziona perfettamente: sono riuscito a vedere nuovamente Canale5 (dopo il cambio mux di Mediaset non potevo piú vederlo mediante il Cinergy Digital II fornito con la scheda).
La EPG é sempre vuota. Devo precisare peró che lo era anche con il software terratec e invece é piena e funzionante usando MyTheatre.
Inoltre vorrei chiedere: poiché uso un monitor esterno collegato all' uscita VGA del portatile, come posso fare in modo che Mediaportal usi di default l'impostazione tuttoschermo sul secondo monitor? (Da notare che uso l'impostazione Estendi Desktop in modo da poter continuare a usare il pc). Fino ad adesso Mediaportal parte sul primo monitor e devo fare clic su Change device etc..
joepresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:23   #9
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
io uso il desktop esteso tramite la matrox p750, e l'estensione del desktop la visualizzo sulla tv, quindi con risoluzione di 800x600, peccato che l'applicazione parte sempre a 1280x1024! come faccio a risolvere sta cosa???
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 09:09   #10
joepresti
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da gino46
io uso il desktop esteso tramite la matrox p750, e l'estensione del desktop la visualizzo sulla tv, quindi con risoluzione di 800x600, peccato che l'applicazione parte sempre a 1280x1024! come faccio a risolvere sta cosa???
Vai su File\ChangeDevice. Poi scegli il secondo adapter e imposta la risoluzione e il refresh rate che vuoi. A me funziona, anche se non posso usare il mouse per navigare sul secondo monitor (uso la tastiera) perche altrimenti si blocca.
joepresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 09:26   #11
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da joepresti
Vai su File\ChangeDevice. Poi scegli il secondo adapter e imposta la risoluzione e il refresh rate che vuoi. A me funziona, anche se non posso usare il mouse per navigare sul secondo monitor (uso la tastiera) perche altrimenti si blocca.

ho provato ma mi va in errore e poi si vede male nn più a colori ma in bianco e nero!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:43   #12
laba
Senior Member
 
L'Avatar di laba
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 1583
se si vede in bianco e nero può dipendere dal fatto che è collegato in svideo.
Ho notato che con parecchi tv, per una questione di piedinatura svideo che cambiatra mache tv (e forse schede video) lo fa vedre in bianco e nero.
Con il composito, èur avendo una qualità un po' più bassa, non dovrebbero esserci problemi.
Mi appello c hi ne sa più di me sull'svideo, non vorrei aver detto vaccate.
__________________
"Senza deviazione non è possibile il progresso e quindi chiunque devia dalla norma viene considerato pazzo" (Frank Zappa) http://www.relov.it
laba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:52   #13
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da laba
se si vede in bianco e nero può dipendere dal fatto che è collegato in svideo.
Ho notato che con parecchi tv, per una questione di piedinatura svideo che cambiatra mache tv (e forse schede video) lo fa vedre in bianco e nero.
Con il composito, èur avendo una qualità un po' più bassa, non dovrebbero esserci problemi.
Mi appello c hi ne sa più di me sull'svideo, non vorrei aver detto vaccate.

credo che sia più che altro un prob di settaggi e configurazione!

cmq nessuno è alla pari di wmp, c'è poco da dire, x quanto sia facile media portal è cmq difficile ancora x un utenza normale, io mi sento un pò più smanettone ma sono mesi che smanetto ma nn ricavo nulla di buono!

ho una matrox p750, che su un uscita dvi ci ho collagato il monitor lcd con risoluzione 1650x1050, e sull'altra uscita c'è l'uscita tv.

ho 2 configurazioni possibili, fare in modo che il tv sia la copia del monitor, oppure di usare il desktop esteso sul tv, io uso quest'ultima, xchè cosi ho cmq il monitor del pc libero di poter essere usato x fare altro, anche se la velocità cala notevolmente avendo il media portal aperto e funzionante sul tv e il monitor del pc su cui faccio altre cose, ma questo nn è un prob, il prob è che media portal si funziona x funzionare si vede solo sul tv e questo va bene, peccato che si avvia alla risoluzione del lcd quindi a 1650x1050 invece che 800x600 del tv, ora ho fatto come mi avete detto, da file/change devices, ma funziona male, o meglio, si si visualizza correttamente a 800x600 ma si vede male e molte volte crasha media portal, invece qundo lo lascio settato normalmente senza usare il change devices funziona benissimo a parte il fatto che si vede troppo in grande sul tv!

insomma nn so più cosa fare mi sa che ci rinuncio sono stufo di perdere tempo a settare un prog che nn ne vuol sapere di fare quello che gli dico!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:23   #14
anto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 3434
UN consiglio spassionato:

Io ho provato showshifter e mi sono trovato meglio.(scaricabile al sito omonimo)

La versione trail è completa provatela e sappiatemi dire...

anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:55   #15
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1938
nn riesco a vedere bene i canali con wintv modello vecchio di 5 anni fa, analogica, forse dipende dai driver dove potrei trovarlii recenti?

sono sicuro che dipende dai driver xchè con altri sw i canali si vedono bene!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:11   #16
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 979
qualcuno ha installato la traduzione in italiano?
ho provato a scaricare il file ma si apre una lunghissima pagina compilata piena di codici...
è giusto così e se sì come devo fare?
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:42   #17
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Ho installato il mediaportal su Windows XP professional, ho un AMD Duron a 1,3GHz e 256 di ram (per il directx ho la versione 9 e non la 9c): va SPAVENTOSAMENTE lento, tipo nella schermata iniziale quando ci sono le voci che scorrono verticalmente.
Qualcuno sa dirmio se è un problema hardware o softrware?
Grazie in anticipo!
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 19:27   #18
marchez
Senior Member
 
L'Avatar di marchez
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 383
ma questi software che emulano Win Media Center
Media Portal
Showshifter
sono anche in versione localizzata in italiano?
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:41   #19
reziel75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 54
[Ho appena installato MP ma mi da un errore in fase di configurazione e non riesco a risolverlo anke a voi è capitata una cosa del genere .
Premetto che i driver sono aggiornati ed il pc è prestante ma mi senbra di capire che è un probblema con il debug di windos xp sp3
reziel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v