Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2013, 09:12   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
After Earth

visto ieri...

mi sfugge
Spoiler:
il come si siano evoluti gli animali in soli 1000anni
Old 14-06-2013, 13:48   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
visto ieri...

mi sfugge
Spoiler:
il come si siano evoluti gli animali in soli 1000anni
solo quello ti sfugge?

a me sfugge il senso complessivo del film... a parte far recitare Jaden Smith visto che il film lo producono i genitori...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:11   #3
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Shyamalan colpisce ancora

che diavolo di film, pieno di cose assurde e tremendamente lineare...
Old 15-06-2013, 13:27   #4
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

mah, fosse stato un pelo più sensato non sarebbe nemmeno male come film passatempo...

tra l' altro mi sono perso i primi2 minuti,

Spoiler:
perchè abbandonano la terra?
chi sono gli alieni che hanno creato il mostriciattolo?
dove sono?
Old 15-06-2013, 13:45   #5
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
visto ieri...

uno dei film più brutti degli ultimi tempi, se non il peggiore!
Trama prevedibile e personaggi monotoni.
Inoltre (ma qui è ancora più personale) non mi sono piaciuti per niente i costumi
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 13:46   #6
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
mah, fosse stato un pelo più sensato non sarebbe nemmeno male come film passatempo...

tra l' altro mi sono perso i primi2 minuti,

Spoiler:
perchè abbandonano la terra?
chi sono gli alieni che hanno creato il mostriciattolo?
dove sono?
Spoiler:
tra cataclismi, inquinamento guerre varie la terra era diventata inospitale, cosi' sono andati in un nuovo pianeta, popolato da alieni che non hanno visto di buon occhio gli invasori terrestri e cosi' hanno creato quegli alieni
Old 15-06-2013, 14:01   #7
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
visto e rimasto un pò deluso anche io.

un pò barboso..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 09:06   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Vi quoto quello che ho scritto anche su un famoso sito di film

VOTO 5 ½

Un paio di considerazioni vanno fatte e cioè che come altri hanno fatto notare, Will Smith nel film "sembra" essere svogliato e in un personaggio non nel suo stile, ma io ritengo che sia un impressione voluta..quella del soldato perfetto, senza paura ma anche senza emozioni, come dimostrano i pochi e brevi dialoghi che ha con il figlio.

La seconda considerazione, che giustifica un po' il mio voto, è che le aspettative vengono completamente disilluse quando si capisce che il padre
Spoiler:
non si muoverà dall'astronave per il resto del film, diventando così di colpo un personaggio secondario e lasciando (molto) spazio al figlio

Ecco questo mi è sembrato poco corretto, perché nel trailer si sono guardati bene dal farlo notare, anzi, si sono impegnati a scegliere le poche frasi che si sono scambiati i due per far credere al pubblico ignaro che
Spoiler:
avrebbero affrontato insieme l'attraversata della giungla in cerca della coda dell'astronave

Infine, un'ultima considerazione -personale- da studente in ambito scientifico.

Prendiamo ad esempio le serie di Star Trek: ci ha insegnato che storie ambientate in un futuro lontano e molto evoluto, possono portare avanti nozioni scientifiche -come il viaggio a curvatura- che al giorno d'oggi rimangono solo teorie non confermate. Quindi i produttori hanno realizzato un prodotto ben confezionato partendo da una base scientificamente plausibile.

Tornando al film mi chiedo, perché è necessario riempire due minuti di film con dialoghi assolutamente campati per aria? Mi riferisco alla scena prima dello schianto della navicella. Sembra proprio che si dilettino nel pescare parole scientifiche come "gravitone" per crearci sopra un dialogo assolutamente insensato e casuale che mi ha decisamente infastidito, perché si parte dal presupposto che -nell'era dell'informazione- le persone siano ignoranti a prescindere. Insomma o si dicono frasi di senso compiuto o si fa molta più bella figura a dire "ho il presentimento che qualcosa andrà male" e farla finita li. In fondo non sono certo due minuti a cambiare l'esito del film.

Questa critica volendo si può estendere a molti -quasi tutti- i film fantascientifici più recenti, però in questo film mi ha decisamente urtato.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 19:18   #9
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
E c'era chi era scettico sul fatto che oblivion non avrebbe retto il confronto con questo.... per fortuna non l'ho visto...
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 19:19   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
E c'era chi era scettico sul fatto che oblivion non avrebbe retto il confronto con questo.... per fortuna non l'ho visto...
entrambi hanno trailer molto ingannevoli. sono entrambi film da 6 dal mio punto di vista poichè hanno buchi di sceneggiatura e incoerenze mostruose. alla loopers
Old 27-06-2013, 19:37   #11
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
entrambi hanno trailer molto ingannevoli. sono entrambi film da 6 dal mio punto di vista poichè hanno buchi di sceneggiatura e incoerenze mostruose. alla loopers
L'ho visto di recente... ma non mi sono accorto dei buchi! Riordinando le idee i conti tornano.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 27-06-2013, 19:45   #12
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
L'ho visto di recente... ma non mi sono accorto dei buchi! Riordinando le idee i conti tornano.
Spoiler:
non torna un bel niente, loopers stabilisce delle regole sui viaggi nel tempo..che poi non rispetta per tutto il film
Old 27-06-2013, 19:53   #13
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Spoiler:
non torna un bel niente, loopers stabilisce delle regole sui viaggi nel tempo..che poi non rispetta per tutto il film
Spoiler:
Cioè? non capisco..., se vedi il tuo looper e non lo ammazzi sono cavoli tuoi. Infrangi le regole e ti fanno fuori.
Old 27-06-2013, 20:07   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

i problemi riguardano i paradossi dei viaggi nel tempo

quando fanno a pezzi l' amico da giovane con le parti che scompaiono man mano...a rigor di logica dato che non ha i piedi già a 20 anni non poteva scappare a se stesso da vecchio no?

Spoiler:
nel futuro non puoi uccidere nessuno per via del chip. ma se il tizio lo spedisco indietro nel tempo, il chip smetterà cmq di mandare segnale no?

Spoiler:
ma se non puoi uccidere nessuno, alla moglie di willis com' è che la accoppano senza pensarci?e a quel punto non potevano sparare anche a willis piuttosto che mandarlo nel passato?

Spoiler:
nel 2070 girano auto del 2000

Spoiler:
è illogico far uccidere se stessi. ovvio che poi ti scappa. mandatelo a un altro no?

Spoiler:
bruce torna e scappa
bruce torna e lo ammazzano. o una o l' altra no?

il finale poi è la fiera del non sense.

Spoiler:
a quesi si aggiungono anche gli errori tecnici (gli sparano a sale nel petto, da vecchio ha la cicatrice a dx e lei lo benda da giovane a sx

e poi questo
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=XwDbqhl_p3g
Old 28-06-2013, 18:46   #15
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
i problemi riguardano i paradossi dei viaggi nel tempo

quando fanno a pezzi l' amico da giovane con le parti che scompaiono man mano...a rigor di logica dato che non ha i piedi già a 20 anni non poteva scappare a se stesso da vecchio no?

Spoiler:
nel futuro non puoi uccidere nessuno per via del chip. ma se il tizio lo spedisco indietro nel tempo, il chip smetterà cmq di mandare segnale no?

Spoiler:
ma se non puoi uccidere nessuno, alla moglie di willis com' è che la accoppano senza pensarci?e a quel punto non potevano sparare anche a willis piuttosto che mandarlo nel passato?

Spoiler:
nel 2070 girano auto del 2000

Spoiler:
è illogico far uccidere se stessi. ovvio che poi ti scappa. mandatelo a un altro no?

Spoiler:
bruce torna e scappa
bruce torna e lo ammazzano. o una o l' altra no?

il finale poi è la fiera del non sense.

Spoiler:
a quesi si aggiungono anche gli errori tecnici (gli sparano a sale nel petto, da vecchio ha la cicatrice a dx e lei lo benda da giovane a sx

e poi questo
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=XwDbqhl_p3g
Eh ma sei delicato!
Cmq hai ragione però dai...basta non pensarci
Old 28-06-2013, 21:34   #16
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

guarda, pretendere che un film sia coerente con la realtà è stupido.
ma pretendere che un film sia coerente con le regole che lui stesso ha fissato mi sembra il minimo...
Old 07-07-2013, 10:54   #17
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Tornando ad After Earth , è stato veramente tristissimo vedere i meccanismi tipicamente italiani contaminare Hollywood!
Praticamente è un film sul Trota!!

Sì, insomma, spendere 100 milioni di dollari di un film sul proprio figlioccio per farlo conoscere... che tristezza!
Ve lo immaginate il ragazzetto quando torna a scuola a settembre quanto lo prenderanno per il cu*o i compagni???
Old 08-07-2013, 13:22   #18
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Tornando ad After Earth , è stato veramente tristissimo vedere i meccanismi tipicamente italiani contaminare Hollywood!
Praticamente è un film sul Trota!!

Sì, insomma, spendere 100 milioni di dollari di un film sul proprio figlioccio per farlo conoscere... che tristezza!
Ve lo immaginate il ragazzetto quando torna a scuola a settembre quanto lo prenderanno per il cu*o i compagni???
se fa più scopate er fijoccio in un fine settimana che te in na vita sana, statte bono
Old 13-07-2013, 09:26   #19
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Ho visto il filmatino su Loopers (non ho visto Loopers :-P)
vorrei aggiungere che deve essere straordinario proprio usare una tastiera inesistente!!!

Già io impazzisco col touch screen perché premo spesso il tastino sbagliato e cose di quel tipo, la tastiera che non c'è deve essere anche meglio!!!!
XD dopo essere arrivati a uno sviluppo tecnologico soddisfacente il prossimo passo quale è? Rendere un inferno ogni più piccola e banale cosa che dobbiamo fare nella vita!!! Le tazzine da caffé fatte apposta per ustionare la mano ci sono?

Comunque su Shalayman (o come si chiama) accidenti a me era piaciuto moltissimo Il sesto senso, poi ho visto Signs e the Village e non potevo credere ai miei occhi a che razza di cacchiate erano... per cui mi fido sulla parola se dite che questo fa schifo!
Old 13-07-2013, 23:21   #20
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
visto quanto è durato nelle sale, 1 settimana, , non deve avere fatto grandi incassi..

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian